domenica 3 maggio 2015

SUPPLì DI GAMBERETTI CON SALSA DI ACETO BALSAMICO DI MODENA I.G.P.





Con questa ricetta partecipo al Finger Food Contest di Acetaia Guerzoni. Il tema del contest, e' realizzare una ricetta che si possa mangiare con le mani e realizzabile in 20 minuti e che sia in grado di fare risaltare tutte le caratteristiche organolettiche dell' Aceto Balsamico Biologico Guerzoni. Seguitemi nella ricetta, davvero semplice.

Ingredienti:
400 g di gamberetti sgusciati
1 fetta di pancarre'
1 cucchiaio di paprika dolce
sale e pepe q.b.
mezza mozzarella
farina
1 uovo
pangrattato
olio di semi di arachidi
50 ml di Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Acetaia Guerzoni
1 cucchiaio di amido di mais
acqua q.b.
Preparazione: in un mixer mettere i gamberetti sgusciati, lavati e asciugati. Aggiungere il pancarre', la paprika, il sale ed il pepe. Mixare non troppo fine. Tagliare a dadini la mozzarella precedentemente lasciata sgocciolare dalla sua acqua. Formare con il composto delle palline poco piu' grandi di una noce, inserire
all' interno un dadino di mozzarella. Passare i supplì nella farina, nell' uovo e in seguito nel pangrattato. Scaldare abbondante olio in una padella antiaderente e tuffarvi i supplì fino a doratura. Scolare su carta assorbente da cucina. In una pentolina versare l' Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Acetatia Guerzoni, unire l' amido di mais setacciato, in modo da non formare grumi, accendere il fuoco e con una frusta mescolare finche' si solidifica. Diluire con acqua quanto basta, deve formarsi una salsina di media consistenza. Disporre su un piatti i supplì e irrorare con un cucchiaino di salsa all' aceto balsamico.





Un grazie ad Acetaia Guerzoni per questa bella opportunita'.

10 commenti:

  1. che acquolinaaaaaaaaaaaaaaaa incrocio le dita per te!

    RispondiElimina
  2. Semplici,veloci e buoni.In bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  3. Come sempre bellissimi piatti :-)
    Adoro i supplì .devo provarli con questo fantastico aceto Guerzoni :-)

    RispondiElimina
  4. Sfiziosa ricetta, complimenti e in bocca al lupo per il contest.
    Adoro l'aceto balsamico!

    RispondiElimina
  5. che ricetta deliziosa, complimenti, i tuoi suppli sono molto invitanti, proverò a seguire la tua ricetta! buona fortuna per il contest!

    RispondiElimina
  6. dev'essere buonissima questa ricetta! l'aceto balsamico è l'unico che uso, lo preferisco a qualsiasi altro. in bocca al lupo per il contest :)

    RispondiElimina
  7. Questa ricetta te la ruberò sicuramente, mi ispira troppo :D

    RispondiElimina
  8. Uhhhh io amo i gamberoni e tocchi un tasto dolente :D Li voglio rifare! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  9. Che ricettina appetitosa, complimenti davvero! Non ho mai assaggiato i supplì ai gamberetti e trovo che questa ricetta sia davvero azzeccata per l'aperitivo... Brava! :)

    RispondiElimina