mercoledì 1 luglio 2015

Il profumo de IL PESTO DI PRA'







Noi mamme sappiamo bene che esiste un ingrediente indispensabile in cucina, un ingrediente che spesso ci salva in tante situazioni dove non abbiamo tempo di perder tempo ai fornelli, ma allo stesso tempo ci consente di mangiare con gusto. Un ingrediente che piace ai grandi e ai bambini, sto parlando del pesto alla genovese. Quando ho tempo, mi piace anche farlo in casa, ma spesso mi affido ai pesti presenti in commercio e dopo essere inciampata in pessimi acquisti, ho finalmente trovato Il Pesto di Pra'.

Il basilico di Pra' e' il piu' pregiato della Liguria, dal profumo delicato e dal sapore intenso. Viene coltivato sulle terrazze dell' azienda agricola "Serra sul mare" e si ottiene cosi un pesto speciale. Gli ingredienti sono di primissima scelta, la lavorazione artigianale e la ricetta e' quella tradizionale ligure. Il Pesto di Pra' produce Pesto genovese tradizionale, Pesto senz' aglio, la Salsa di Noci, altro condimento tipico ligure e il Pesto rosso al basilico. Vediamo la ricettina che ho creato con il Pesto rosso al basilico.




GNOCCHETTI SARDI AL PESTO ROSSO DI BASILICO CON BROCCOLI.
Ingredienti per 2 persone:
200 g gnocchetti sardi
100 g di broccoli
scaglie di grana a piacere
mezza confezione di Pesto rosso al basilico Il Pesto di Pra'
olio extravergine di oliva
Preparazione: sbollentare nell' acqua dove si cuocera' la pasta, le cimette di broccolo. Scolarle al dente e tenerle da parte. Nel frattempo cuocere al dente i gnocchetti sardi in acqua bollente salata, scolarli tenendo da parte un paio di cucchiai di acqua di cottura e versarli in una ciotola capiente. Amalgamare il Pesto rosso al basilico, allungando se serve con l' acqua di cottura, aggiungere le cimette di broccolo e mescolare delicatamente. Impiattare e cospargere con le scaglie di grana. Irrorare con un filo di olio extravergine di oliva.




Una ricetta semplicissima, ma resa speciale dal gusto tutto genuino del Pesto rosso al basilico. Un pesto buono come quello fatto in casa, che non ha quel sapore falsato tipico dei condimenti industriali. Per maggiori info sui loro prodotti, vi invito a visitare il loro sito. Un bel mi piace anche alla loro pagina facebook, per essere sempre informati sulle novita'.

21 commenti:

  1. Non ho mai assaggiato il Pesto Rosso!!!!!
    Ci presenti sempre delle novità,ti adoro ;-)

    RispondiElimina
  2. Una novità x me il pesto rosso, mi hai messo tanta curiosità. ..favolosa la tua ricetta. .complimenti.

    RispondiElimina
  3. Anche io utilizzo spesso dei preparati,specie nei periodi come questi in cui vado particolarmente di corsa.I prodotti del brand Il Pesto di Pra' a quanto pare sono ottimi..non mi resta che provarli.

    RispondiElimina
  4. ho assaggiato qualche tipo di pesto rosso ma non ne sono rimasta molto soddisfatta :(
    preferisco quello tradizionale....

    RispondiElimina
  5. Sarà sicuramente molto buono, quel piatto fa venire l'acquolina in bocca ;P

    RispondiElimina
  6. conosco il pesto rosso e lo trovo squisito, sono curiosa di provare questo, magari proprio riproponendo la tua ricetta!

    RispondiElimina
  7. Sono solitamente abituata a quello verde... questo devo proprio provarlo ^_^

    RispondiElimina
  8. wow che ricetta invitante! mi è venuta una gran fame!

    RispondiElimina
  9. Uhhh io sono una patita di pesto!!!! Li amo fatti in qualsiasi modo!!! Vado a curiosare!!!

    RispondiElimina
  10. Amo il pesto, proverò questa ricetta.

    RispondiElimina
  11. Sono un'amante del pesto ma questo proprio non lo conoscevo. E poi... è rosso! Devo assolutamente assaggiarlo!!!

    RispondiElimina
  12. Sembra ottimo... mi hai fatto venire fame .... Non conoscevo questo marchio vado a dare uno sguardo al sito.

    RispondiElimina
  13. Essendo una grande amante del pesto devo provare questo marchio :)

    RispondiElimina
  14. Mai assaggiato questo pesto, devo provarlo insieme a questa ricetta! Questo piatto hai un aspetto così invitante!!
    Alessandra

    RispondiElimina
  15. D'estate vado sempre alla ricerca di ricette appetitose e questa mi piace troppo ed è una buona occasione per assaggiare questo pesto rosso che non ho mai provato.

    RispondiElimina
  16. Ottima ricetta conplementi, mia figlia ama particolarmente il pesto ma deve essere di ottima qualità e di un noto marchio, proverò ad acquistare questo sembra eccellente

    RispondiElimina
  17. Buonissimo il pesto che hai usato si vede dalla tua ricetta che è davvero buona.

    RispondiElimina
  18. Da buona genovese conosco perfettamente il pesto di Pra' e lo amo!!!

    RispondiElimina
  19. Mi piace molto il pesto rosso e lo uso spesso come ingrediente aggiuntivo anche se non ho mai provato questa marca. La tua ricea è sfiziosissima.

    RispondiElimina
  20. Adoro il pesto, poi con i gnocchetti sardi è una vera delizia!

    RispondiElimina