sabato 16 maggio 2015

DOM BURON BEER, birra artigianale Made in Italy.





Oggi nel mio blog si torna a parlare di birra con Dom Buron Beer, un giovane birrificio situato a Clusone, in provincia di Bergamo e che realizza birre artigianali di qualita', con la giusta combinazione di gusto, aroma e profumo.
La birra e' irrinunciabile nelle case di noi italiani, specialmente nella stagione estiva e' un piacere unico, ma forse non tutti sanno che, la birra, se bevuta con moderazione, ha un sacco di proprieta' benefiche sulla nostra salute. Aiuta a fare lavorare i reni, migliora la digestione, combatte il colesterolo cattivo grazie alle fibre contenute, aumenta i livelli di vitamina B e di conseguenza contrasta l' anemia, favorisce la diuresi, e' un potente antiossidante e aiuta a prevenire l' osteoporosi, tanto per citarvi qualche sua proprieta'.

Le birre Dom Buron Beer sono ad alta fermentazione, rifermentate naturalmente e senza pastorizzazione.
L' utilizzo di materie prime di qualita' e la continua evoluzione delle ricette, garantiscono una birra naturale che sa farsi ricordare.




Dom Buron Beer, offre tre qualita' di birre, io ho avuto il piacere di degustarne due, la Icarus e la Nautilus, guardate che carine le bottiglie.
La Icarus e' una birra stile Golden Ale, con sentori erbacei e speziati, al palato presenta un aroma leggermente agrumato. Una birra chiara, secca, amarognola e dissetante.
La Nautilus, invece, e' una birra stile Pacific Ale, con note di frutta tropicale. Gusto deciso, aromatico e finemente balsamico.
E per finire abbiamo la Prun, una birra alla frutta in stile Sour Ale, con aggiunta di susine e affinata in botte di rovere per oltre sei mesi. Corpo debole, spiccata acidita' e intenso sapore di frutta rossa caratterizzano questa birra, la cui produzione e' a tiratura limitata.




Vi invito a scoprire Dom Buron Beer, visitando il loro sito, se volete un' ottima birra artigianale Made in Italy, siete nel posto giusto.Un bel like anche alla loro pagina facebook.




14 commenti:

  1. un accostamento migliore di questo non esiste, pizza e birra sono imbattibili insieme! buon fine settimana cara :)

    RispondiElimina
  2. la birra mi piace molto e dopo questa recensione berrei ben volentieri un bel bicchiere di questa birra

    RispondiElimina
  3. Da provare assolutamente e magari accompagnandola con una buonissima pizza proprio come hai fatto tu

    RispondiElimina
  4. Birra <3 <3
    http://lucetta91.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Bevo sempre la birra al sabato sera con la pizza...non conoscevo questo marchio ma devo provarla al più presto....adoro scoprire nuovi sapori.

    RispondiElimina
  6. Questa Birra non la conoscevo,vedendola nel bicchiere ora..la berrei subito!!
    Ha anche molti PRO-osteoperosi,favorisce la diuresi etc.mi piace!!!
    vado a guardare il loro sito,grazie

    RispondiElimina
  7. io non amo le birre da supermercato, bevo solo quelle artigianali che sono tutta un'altra cosa! queste le devo provare!

    RispondiElimina
  8. La birra artigianale ha senz'altro una marcia in più, la devo far assaggiare al mio ragazzo che ne va matto :D

    RispondiElimina
  9. non nascondo il fatto di non sapere le varie proprietà della birra.. e sono sorpresa... Però dev'essere ottima questa, soprattutto perché è fatta in Italia!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Bellissime le bottiglie e bellissima review con scritte tutte le proprietà di queste birre!

    RispondiElimina
  11. una nuova birra!! lo dico subito a mio marito che è appassionato di birra

    RispondiElimina
  12. devono essere davvero ottime queste birre, non conoscevo questo brand, io le adoro e mi piacerebbe tanto provarne

    RispondiElimina
  13. adoro il binomio pizza e birra e se poi si parla di quella artigianale sono sempre pronta a scoprire nuove marche! Grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  14. non amo la birra... per me il binomio è pizza e coca

    RispondiElimina