mercoledì 8 aprile 2015

PER LA MIA BELLEZZA SCELGO FANGOCUR.






Da alcune settimane nella mia routine di bellezza e' entrato di diritto Fangocur. Fangocur e' un brand per me nuovo, la mia curiosita' di blogger sempre alla ricerca di prodotti validi ed interessanti da proporvi, si e' soffermata su questo brand per un motivo semplicissimo.

Conosciamo tutti le proprieta' terapeutiche dell' argilla ed il beneficio che puo' avere sulla nostra salute. Soprattutto il fango terapeutico che si e' formato nel corso di milioni di anni nella brace di antichi vulcani, e' prezioso perche' disintossica, regola il metabolismo e rafforza il sistema immunitario. Nello specifico, Fangocur utilizza fango di Gossendorf, un fango terapeutico estratto appunto da Gossendorf, un luogo di villeggiatura situato nella regione termale della Stiria e che e' stato riconosciuto dal governo come fango curativo. Il fango di Gossendorf e' ricco infatti di acido silicico, zolfo, calcio, magnesio, ferro, alluminio e manganese.

Fangocur offre solo prodotti naturali, senza additivi chimici, non testati sugli animali e propone una ricca gamma di prodotti che vanno dalle maschere curative, alle creme e ai saponi naturali, alle cure idropiniche e ai prodotti per l' igiene orale, agli alimenti e alla fisioterapia.
Ma perche' si utilizza il fango curativo? Perche' ha proprieta' assorbitive, quindi migliora l' aspetto della pelle da imperfezioni e punti neri, oltre a combattere le secrezioni infiammatorie, a dare giovamento alle pelli grasse ed a migliorare l' irrorazione sanguigna.
Passiamo ora alla mia esperienza con i prodotti scelti.






Maschera anti aging, acquistabile QUA. Una maschera che, se applicata costantemente un paio di volte alla settimana, aiuta a prevenire l' invecchiamento cutaneo. La maschera contiene 50 ml di prodotto, e' contenuta in un barattolo di vetro satinato molto elegante. Si stende uniformemente su viso e collo, evitando il contorno occhi, facendola agire circa 20-30 minuti, in ogni caso finche' la maschera' non si sara' completamente seccata.




In seguito inumidire  la maschera con acqua calda e risciacquare, aiutandovi come ho fatto io con una spugna naturale a pori fini. L' applicazione della maschera accresce l' irrorazione sanguigna, quindi non preoccupatevi se dopo vi ritroverete il viso arrossato ed un senso di calore. E' sintomo di efficacia, in ogni caso, se la vostra pelle e' particolarmente delicata, abbassate i tempi di applicazione a 15 minuti. La mia pelle, dopo il trattamento con Fangocur e' incredibilmente luminosa e liscia. Inoltre il profumo di questa maschera e' a mio giudizio molto rilassante.




Sapone minerale naturale all' aloe vera, acquistabile QUA. Adatto per la pulizia di viso e corpo, ma indicato anche per le zone intime. Contiene argilla curativa, olio di oliva e olio di cocco da agricoltura biologica controllata, aloe vera ed essenze di oli naturali ed anallergici. Un sapone particolarmente indicato per aiutare a detergere quelle pelli colpite da irritazione, ma anche per lavare in totale delicatezza le pelli sane senza particolari problematiche. Un sapone dal profumo delicato e piacevole, che sprigiona una soffice schiuma, che idrata altamente e non lascia quella fastidiosa sensazione di pelle che tira, dopo l' uso. Ve lo consiglio vivamente, uno dei migliori saponi che io abbia mai utilizzato.

Vi invito anche a lasciare un bel like alla loro PAGINA FACEBOOK, per essere sempre aggiornati sulle novita'.


  

18 commenti:

  1. Non conosco quest'azienda io che ho la pelle grassa faccio spesso uso di questo tipo di crema.Grazie sabina vado subito al loro sito.

    RispondiElimina
  2. Il fatto che non sono testati dagli animali è un fantastico brand.
    Stai bene con la maschera di bellezza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto come sono sexy??? Ah, ah, scherzi a parte... chi bella vuol apparire...

      Elimina
  3. Ho provato già in passato quella all'argilla,e mi è piaciuta!
    Sarei molto curiosa di provare questa anche.La mia pelle ha bisogno di coccole..
    Faccio un giro sul sito,grazie.

    RispondiElimina
  4. Cara Sabina come sempre nel tuo blog si trovano prodotti di qualità e idonei alla nostra cosmesi.
    Un'attenzione particolare a questo tuo nuovo brand e che non si avvale di test sugli animali e non contiene additivi chimici nemici per la nostra pelle.
    Motivo in più per testarli. Grazie al tuo lavoro professionale di blogger ho avuto modo di provare tanti prodotti che sono risultati ottimi, dove il rapporto qualità prezzo era davvero vantaggioso
    . Brava Sabina nel darci informazioni così preziose per noi. ciao alla prossima

    RispondiElimina
  5. carissima, è sempre piacevole addentrarmi nella lettura dei tuoi articoli, le foto catturano e le descrizioni incuriosiscono...ti aspetto da me, adoro i commentini :)

    RispondiElimina
  6. interessante questo brand che offre prodotti naturali senza additivi chimici, sei bellissima anche con la maschera ;) vado a visitare la loro pagina facebook :)

    RispondiElimina
  7. Un prodotto che sembra essere ottimo...In fatto stesso di essere naturale e non testato su animali gia' mi piace

    RispondiElimina
  8. Questo prodotto mi piace molto e mi sa tanto che lo proverò presto.Grazie

    RispondiElimina
  9. uuuuuuuuu Sono proprio curiosa di provare questa maschera su di me! *-*

    RispondiElimina
  10. Sei bellissima anche con la maschera... :D

    RispondiElimina
  11. io uso l'argilla ventilata, e devo dire che è efficace, questa maschera mi incuriosisce molto e credo che potrebbe fare al caso mio!

    RispondiElimina
  12. sembra un prodotto utile ed efficace, è anche molto solida da come vedo in foto, sembra proprio un fango, dev'essere davvero ottima.

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questa marca, mi hai incuriosito, voglio provare questo prodotto!
    Alessandra

    RispondiElimina
  14. fantastica questa maschera...ci vorrebbe proprio...curiosa anche del sapone naturale

    RispondiElimina
  15. chissà che pelle fanstastica post trattamento!!

    RispondiElimina
  16. Bellissimi questi prodotti.... finalmente qualcosa di nuovo....

    RispondiElimina
  17. Molto interessante per me che uso sempre la maschera all'argilla, potrebbe essere una valida alternativa. Vado subito a curiosare nella loro pagina. Grazie Sabrina!

    RispondiElimina