mercoledì 1 aprile 2015

MYESPRESSO.IT, tutto l' aroma del caffe'.






E' sempre bello parlare di caffe'... perche' se c' e' una cosa a cui proprio non posso rinunciare, e' il piacere di una bella tazza di caffe' bollente. Svegliarsi la mattina con la casa inondata dall' aroma di caffe' che fuoriesce dalla cucina, e' una di quelle sensazioni di puro benessere.

Oggi il mio blog ospita Myespresso.it, uno shop che ha deciso di promuovere e diffondere l' Italian Style nel mondo e lo fa offrendo solo miscele selezionate che arrivano dalle tante torrefazioni artigianali italiane, quelle che selezionano solo i migliori chicchi, per ottenere aromi inconfondibili che sanno farsi ricordare. Non c' e' niente di piu' cattivo, di un caffe' da pochi soldi, spesso nei supermercati si trovano pacchetti di caffe' anche ad 1€, ma credetemi che sono caffe' pessimi che valgono quello che costano. Preferisco affidarmi quindi a Myespresso.it e alla selezione accurata di prodotti offerti. Nel loro shop troverete infatti caffe' e affini, prodotti lavorati artigianalmente e una ricca gamma di gusti che faranno della vostra pausa caffe', un vero e proprio momento di relax dove ricaricarsi ed assaporare nuovi ed intensi aromi.

Il caffe' e' una bevanda ricca di tradizione e storia e anche le proprieta' della caffeina ci vengono in aiuto... Il caffe' aiuta infatti la digestione, diminuisce la stanchezza, allevia il mal di testa, e' un ottimo antiossidante naturale, stimola l' utilizzo dei grassi accumulati per la funzione energetica, tanto per citarne alcune e anche i fondi del caffe' possono ritornarci utili, si possono utilizzare per eliminare gli odori sgradevoli dalle mani, oppure uniti all' olio di oliva, si trasformano in un ottimo scrub per la nostra pelle.




Di Myespresso.it, ho voluto provare la qualita' di Espresso Macinato Caffe' del Faro, acquistabile QUA. Un caffe' macinato miscela Espresso Italiano per moka e filtro, prodotto dalla torrefazione Caffe' del Faro e confezionato in barattolo in atmosfera protetta da 250 g.
Miscela composta da un 35% di Arabica proveniente dal centro e sud America e per un 65% di Robusta, per un caffe’ corposo dalla crema persistente. Al naso prevalgono sentori di cacao amaro, pan tostato e frutta secca, al gusto si percepisce una gradevole nota  di cioccolato fondente a sottolineare l’armonia della miscela. una miscela forte e decisa, tostata al punto giusto.
Un caffe' dall' aroma intenso e cremoso come piace a me, con cui ho realizzato anche questi deliziosi e veloci biscottini, dove non ho messo il burro per renderli leggermente piu' light.




BISCOTTINI AL CAFFE' CON CIOCCOLATO AMARO.
Ingredienti:
280 g di farina
120 g di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
2 uova
1 tazzina di caffe' Myespresso.it Caffe' del Faro
4 cucchiai di olio di oliva
2 stecche di cioccolato fondente da 100 g
Preparazione: in una ciotola mettere la farina, lo zucchero, il lievito, le uova ed impastare. Aggiungere la tazzina di caffe' freddo e l' olio, amalgamando bene. Prelevare con le mani l' impasto, formando delle palline grandi come una noce, che inciderete nel mezzo con il dorso di un coltello. Disponetele su una teglia da forno. Cuocere in forno caldo a 180 gradi per circa 20 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare. A bagnomaria fate sciogliere il cioccolato a pezzetti, quando sara' bello liscio, immergete una parte dei biscottini e rimettete sulla teglia. Fate raffreddare in frigo prima di servire.

Un bel like anche alla loro PAGINA FACEBOOK per essere sempre informate delle novita' e delle promozioni attive sullo SHOP. Nello shop troverete quindi Caffe' di varie marche in cialde, grani e macinato, Coffee Pack, Orzo con cialde e macinato, Deca con grani e macinato, Specialita' come cioccolati e varie, Linea Bar e Accessori.

17 commenti:

  1. Mamma che buoni e che bella idea sabina quasi quasi oggi li preparo per il the pomeridiano sono l'ideale!

    RispondiElimina
  2. Non posso non andare a visitare il sito di questa azienda.Amo il caffè e come per te deve essere intenso e cremoso...devono essere proprio buonissimi i tuoi biscottini

    RispondiElimina
  3. mamma che buoni questi biscottini,accompagnati poi da un'espresso,il top!!!!! che voglia a quest'ora,quasi quasi salvo la ricetta e li preparo!!!!!!vado a sbirciare il sito di questo squisito caffè

    RispondiElimina
  4. Devo provare questa ricetta:) un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo brand ma adesso grazie alla tua recensione proverò a cercarlo .
    che bei dolcetti ..

    RispondiElimina
  6. grandi emozioni per un grande caffè! notte notte...

    RispondiElimina
  7. anch'io come te amo il caffè, ma appunto deve essere un buon caffè per goderlo davvero.
    Incuriosita da questo brand che non conoscevo, grazie anche della ricetta, credo che la copierò :)

    RispondiElimina
  8. un caffè nuovo per me che penso proprio proverò, che buoni i biscottini che hai preparato, hanno un'aspetto delizioso

    RispondiElimina
  9. la ricetta dei biscottini te la copio subito, io sono super golosa e sono appassionata di caffè!

    RispondiElimina
  10. si è vero noi italiani abbiamo alle spalle una lunga tradizione del caffé preserviamolo.
    Questo marchio non lo conosco e mi piace che racchiuda le torrefazioni artigianali italiane

    RispondiElimina
  11. Il caffè è assolutamente indispensabile, e questi biscottini sono oltre che carinissimi immagino anche super buoni! Li rifarò :D

    RispondiElimina
  12. Amo il caffè e mi piace tantissimo cucinare i biscotti..proverò anche questa ricetta..davvero gustosa :-)

    RispondiElimina
  13. Conosco questo brand, e ti dirò che lo sto scoprendo pian piano, a noi piace il caffè, soprattutto senza zucchero per amare e gustare gli aromi!

    RispondiElimina
  14. Adoro il caffè e i dolci con il caffè sono tra i miei preferiti!!! Buonissima questa ricetta!

    RispondiElimina
  15. Il caffè mi piace da morire, ma mi devo limitare causa gastrite : ) Sembra ottima questa qualità di caffè che hai provato, e che sfiziosi i biscottini!

    RispondiElimina
  16. adoro il caffè ed i dolci a base di questa bevanda per cui questi biscottini che hai preparato voglio assolutamente provarli. Devo pero' acquistare il caffè MyEspresso!

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo MYespresso ma devo dire che lo acquisterò !!! Auguri

    RispondiElimina