martedì 28 aprile 2015

IL MIO POLLO SAPORITO AL PROFUMO DI SARDEGNA





Con questa semplice ricettina, ho preso per la gola tutta la famiglia. In casa mia le cosce di pollo sono sempre gradite, ma spesso si ha voglia di qualche sapore diverso e cosi, approffittando del gentile pensiero di Sara, proprietaria dell' e-commerce S' Alchemissa, che mi ha fatto avere una busta di spezie Miscela Carne, acquistabile semplicemente cliccando QUA, ho potuto sperimentare un gusto tutto speciale, reso possibile dalle spezie sarde, nello specifico coriandolo, peperoncino, rosmarino, salvia, timo e timo citriodoro.

POLLO SAPORITO AL SAPORE DI SARDEGNA
Ingredienti:
5/6 cosce di pollo
olio extravergine di oliva
pangrattato q.b.
miscela carne S' Alchemissa 
sale




Preparazione: prendete le cosce di pollo, togliete la pelle e lavatele sotto l' acqua fredda corrente. Asciugatele bene. Ungetevi le mani con l' olio extravergine di oliva e massaggiate le coscette. In una terrina, versate del pangrattato quanto basta per impanare tutte le cosce di pollo, aggiungete un paio di cucchiai di Miscela Carne, un pizzico di sale e rotolatevi le coscette, pressando bene con le mani e facendo aderire bene l' impanatura. In una padella antiaderente, scaldate l' olio e rosolatevi le cosce di pollo da tutte le parti. Tempo una ventina di minuti e sono pronte. Accompagnate su un letto di insalata songino.




Vi assicuro che non sono le solite cosce di pollo. Hanno un sapore intenso e la croccantezza data dalla panatura, e' davvero favolosa. Provatele e fatemi sapere cosa ne pensate.

11 commenti:

  1. grazie per la squisita ricetta! che fame mi è venuta

    RispondiElimina
  2. Interessante questa ricetta:) un bacione

    RispondiElimina
  3. mi fanno una gola....gnam gnam

    RispondiElimina
  4. Oddio che meraviglia!
    http://lucetta91.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. mmmmh ho l'acquolina in bocca! Sabi questa ricettina è veramente stuzzicante!! questa miscela di spezie è una comoda soluzione per insaporire tanti piatti. e ste cosciotte di pollo al sapor di sardegna sono molto molto invitanti!! vado subito a dare un'occhiata a questo stupendo e-commerce =DDD

    RispondiElimina
  6. che meravigliaaa *-* sembra buonissimo! a me non verrà mai così bene, a cucinare la carne faccio pietà eheh :*

    RispondiElimina
  7. Questo pollo mi ispira moltissssssimo!!! voglio rifarlo!

    RispondiElimina
  8. Il pollo in casa nostra è uno dei piatti che vanno per la maggiore ma sono stanca di prepararlo sempre al solito modo che ti rubacchio la ricetta ...

    RispondiElimina
  9. Anche a me piace il pollo e con questa geniale aggiunta credo che sia diventato speciale!!

    RispondiElimina