giovedì 26 marzo 2015

RESORT CORTE PELLEGRINI





In occasione di un evento a cui ho partecipato in qualita' di food blogger, ho avuto l' occasione di soggiornare in un delizioso agriturismo alle porte di Verona e piu' precisamente a San Martino Buon Albergo.
Si respira un' aria tutta speciale al Resort Corte Pellegrini, una costruzione risalente al 1500, comprensiva di villa padronale, rustici e antico porticato, immersa in un parco spettacolare dove si respira aria pura tra piante secolari, il vicino e suggestivo corso d' acqua, i cani che scorrazzano liberi ed un centro ippico dove poter ammirare i cavalli.




Il resort e' gestito da Bernardo, discendente della nobile famiglia ed offre servizio di Bed and Breakfast, B&B, ristorante, piscina e centro ippico. La tenuta comprende 25 ettari di terra, dove si coltivano cereali e soia, dove e' presente un grande orto ed un piccolo vigneto per consumo famigliare, il tutto coltivato biologicamente nel rispetto dell' ambiente e della natura.




Ho girato per un sacco di hotel ed agriturismi, ma posso affermare che in Corte Pellegrini si respira tutto altro clima, sembra di entrare quasi in un' altra dimensione... Le camere e gli appartamenti sono ricavate
all' interno della villa padronale, portano nomi come Rosa, Isabella, Margarita, arredate tutte diversamente, in un mix irresistibile di antico e moderno, assolutamente apprezzabile. Dettagli curati, come ritrovarsi in camera sul tavolino un bollitore con una selezione di tisane ed infusi, per una coccola serale, oppure il sapone biologico in bagno. Ogni camera e' dotata di televisione, aria condizionata, bagno privato con doccia e wireless.




La prima colazione e' servita a buffet, in una grande sala dal fascino antico, ricavata da una vecchia stalla e dove si mischiano vari stili. Pane appena sfornato, croissant profumati, burro e marmellate, cereali, frutta fresca di stagione, yogurt, affettati e formaggi locali. Siamo stati accolti dalla gentilezza di Alessia, che ci ha servito un buon cappuccino e raccontato un po' la storia della Corte Pellegrini, dove ogni mobile e' un vero e proprio cimelio della villa che fu'.




Spero che queste immagini riescano a trasmettervi la magia del luogo, un posto davvero speciale dopo staccare la spina dal caos della citta' e degli impegni lavorativi. Una piccola oasi di pace, ma vicina a tutte le comodita' della citta' di Verona o del vicino e affascinante Lago di Garda. Voglio segnalare che dietro al resort, i proprietari dispongono anche di un ristorante, Tigella Bella, dove tra le specialita' troviamo appunto tigelle, tigellone e gnocco fritto, accompagnati da salumi, formaggi, creme salate e dolci, i cui prodotti ed ingredienti provengono da selezionate aziende artigianali a km 0.
Un bel like anche alla loro Pagina Facebook. In occasione della Pasqua, il resort Corte Pellegrini offre
un' interessante promozione: pernottamento per 2 notti in B&B con prima colazione e pranzo di Pasqua a
110€ a persona. Ottimo no?

12 commenti:

  1. ottimo articolo, viene voglia di andarci subito!

    RispondiElimina
  2. Mi hanno sempre parlato benissimo di Verona e del Lago di Garda, ma non ci sono ancora mai stata... quando ci andrò sicuramente valuterò questa opzione! :D

    RispondiElimina
  3. Adoro viaggiare e adoro visitare soprattutto l'Italia con i suoi piccoli angoli di paradiso come quello che ci mostri tu in queste magnifiche foto. Mi tiro giù il sito per il prossimo viaggio verso il Garda

    RispondiElimina
  4. bellissimo b&b, suggestivo, mi rilassa solo a guardarlo! sono stata a Verona città, la prossima volta che vado controllo se c'è disponibilità!

    RispondiElimina
  5. Un posto meraviglioso che terro' bene a mente,grazie.

    RispondiElimina
  6. Stupendo questo resort, ho preso nota, spero di poterci andare presto!
    alessandra

    RispondiElimina
  7. favoloso.... ne terrò conto per un week end rilassante!!

    RispondiElimina
  8. molto rustico ma davvero accogliente

    RispondiElimina
  9. una bellissima opportunità...questo resort è molto bello :D

    RispondiElimina
  10. Questo resort è bellissimo....mi piacerebbe andarci un giorno....

    RispondiElimina
  11. Stupendo questo resort se un giorno andrò a Verona vorrei alloggiarci :)

    RispondiElimina