domenica 8 marzo 2015

Piatti da chef con... INSAL' ARTE di OrtoRomi.





Ecco la mia proposta in cui ho utilizzato la Rucola in vassoio di Insal' Arte del brand OrtoRomi, che vanta una lunga leadership nella produzione, coltivazione e distribuzione di insalate e radicchi di alta qualita', che arrivano sulle nostre tavole in meno di 24 ore dalla raccolta.
Molti pensano alle insalate, come a dei piatti banali, ma con un' insalata ed un briciolo di fantasia, si possono realizzare piatti gran gourmet, seguitemi...

ROTOLO DI FRITTATA CON BRESAOLA, RUCOLA E MOZZARELLA
Ingredienti per 4 persone:
100 g di bresaola a fette sottili
1 mozzarella ( potete sceglierla anche light se siete sempre attenti alle calorie, ma anche di bufala )
3 uova
Rucola Insal' Arte OrtoRomi a piacere
1 noce di burro
2 cucchiai di latte
sale e pepe q.b.
1 limone
Preparazione: in una ciotola sbattere le uova con il latte ed un pizzico di sale e pepe. Scaldare in una padella antiaderente il burro e versarvi le uova, facendole rapprendere da un lato e poi girando la frittata. Terminare la cottura, spegnere e stendere la frittata su di un tagliere. Distribuirci sopra la mozzarella a fettine sottili, la rucola e la bresaola. Arrotolare la frittata e avvolgerla in un foglio di pellicola. Conservare in frigo per alcuni minuti, per facilitare il taglio. Togliere il rotolo dal frigo e con un coltello a lama liscia, tagliare a tranci non troppo sottili. Impiattare su un letto di rucola leggermente condita con un filo di olio, sale e succo di limone. Guarnire con una fetta di limone.




Con la rucola avanzata, alla sera si e' provveduto a farcire una bella teglia di pizza, usate l' accortezza di mettere solo a cottura ultimata il prosciutto crudo, la rucola e le scaglie di parmigiano, per far si che non secchino.




Con il Cuore di Riccia, invece, ho pensato ad un' insalata da veri buongustai, non ci credete? Seguitemi nella ricetta semplice, semplice.

INSALATA CUORE DI RICCIA CON SORPRESA
Ingredienti per 2 persone:
1 busta di Cuore di Riccia Insal' Arte OrtoRomi
2 carciofi senza spine
scaglie di parmigiano q.b.
olio extravergine di oliva
1 manciata di prezzemolo tritato
1 spicchio di aglio
sale e pepe
1 bicchiere di vino bianco secco
Preparazione: pulite i carciofi, togliendo la parte dura superiore. In precedenza preparerete in una ciotolina dell' olio extravergine aromatizzato con il prezzemolo e l' aglio tritato fine, sale e pepe q.b e lascierete aromatizzare per un paio di ore. In una padella antiaderente, mettere i carciofi capovolti a testa in giu', irrorare con un filo di olio e cuocere con il coperchio a fiamma media. Dopo 5 minuti, sfumare con il vino bianco e una volta evaporato, proseguire con il coperchio fino alla cottura, circa 20 minuti, allungando se serve con un po' di acqua calda. Suddividere  l'insalata Cuore di Riccia in due ciotoline, al centro aggiungere un carciofo, avendo cura di aprirlo tipo petali di fiore, irrorare con la marinatura di olio, prezzemolo, aglio e guarnire con scaglie di parmigiano.




Cosa ne pensate di queste mie prime proposte? Non male, vero? Ma Insal' Arte di OrtoRomi non e' solo questo, offre anche comode ciotole Pausa Pranzo e Piatti Pronti tutti gustosi e naturali. Ma di questo ne parleremo la prossima volta. Un bel like alla loro PAGINA FACEBOOK e vi invito anche a visitare il loro SITO. Grazie Insal' Arte OrtoRomi.




18 commenti:

  1. ho l'acquolina! tutte le ricette sono semplici ma molto appetitose, il rotolo di frittata è perfetto in estate e per un picnic!! bravissima, grazie dei suggerimenti!

    RispondiElimina
  2. Vuoi proprio sapere cosa penso dei piatti che hai proposto? Belli da vedere, colorati e invitanti.E adesso vado a dare una sbirciatina nel sito di questa azienda, che per me che adoro verdure e insalate, saràun vero paradiso

    RispondiElimina
  3. La mia preferita è Cuore di Riccia...mi piace un sacco con sale limone ...Buonissima.

    RispondiElimina
  4. Il rotolo di frittata sembra delizioso . . . !

    RispondiElimina
  5. Aspetto la recensione sui Pausa Pranzo e Piatti Pronti.. sono certa che sarebbero comodissimi per quando devo pranzare all'università! :) :* Anche queste ricette comunque sono buonissime!

    RispondiElimina
  6. Hai preparato delle ricette favolose con prodotti che sembrano eccellenti, complimenti! Il rotolo è quella che preferisco in assoluto

    RispondiElimina
  7. Devo assolutamente provare la prima ricetta sembra ottima, poi mio marito ama la rucola

    RispondiElimina
  8. Ma quanto sei brava sabi?davvero ogni giorno da te è un piacere passare per conoscere nuovi prodotti e deliziarci con le tue ricette!grazie!

    RispondiElimina
  9. Che delizie oh mamma, complimenti veramente sei stata molto brava mi hai messo una fame!!!

    RispondiElimina
  10. ho l'acquolina in bocca.. oggi ho mangiato un panino e ora vedo ciò.. che fameeeeeeee! ii tuoi piatti hanno tutti un aspetto delizioso!

    RispondiElimina
  11. Questi piatti sono una bontà...insal'arte ottimo...la compro spesso

    RispondiElimina
  12. il rotolo di frittata te lo copio assolutamente!!!!!! mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
  13. Mamma mia quel rotolo di frittata lo devo provare assolutamente a rifare! Un'ottima idea!

    RispondiElimina
  14. Odddioo.. .a quest'ora poi... che fame che mi hai fatto venire e che piatto succulento!!!! *_*
    Poi... le insalate fanno un gran bene!!

    RispondiElimina
  15. Il rotolo di frittata è una bella idea alternativa alle solite preparazione fatte con le uova, mi piace! Sulla pizza poi la rucola ci sta da dio

    RispondiElimina
  16. Senza verdura soprattutto senza insalata di ogni tipo non vivrei proprio e queste tue ricette .. woowww sono gustosissime anche grazie a Insal'arte che promette ottime pietanze a partire da ingredienti d'eccellenza

    RispondiElimina
  17. Adoro la rucola amo il suo sapore e le tue proposte sono una più buona dell'altra anche se io spesso la mangio con bresaola e scaglie di grana *-*

    RispondiElimina
  18. che fame che mi hai fatto venire nel guardare queste foto! il rotolo poi dev'essere buonissimo! Non conoscevo Insal'arte ma vado subito nel sito.

    RispondiElimina