mercoledì 11 marzo 2015

PATE' DI MELANZANA VERDORO, LE MIE PROPOSTE.






Mi piace sempre tenere in dispensa dei vasetti di pate'. Si possono risolvere un sacco di aperitivi, semplicemente preparando delle deliziose bruschette o delle girandole ripiene di sfoglia. Questa volta pero', ho voluto pensare ad alcuni diversi utilizzi per utilizzare questi pate' di melanzana Verdoro, in cui viene esaltato tutto il sapore della melanzana Gold Green.

Con il Pate' di Melanzana piccante, non ho fatto altro che condire un semplice piatto di pasta, vi posso assicurare che il piatto vi potra' sembrare banale, ma il gusto piccantino delle melanzane, gli conferiva quel certo tocco in piu', tanto gradito in casa mia che amiamo i sapori decisi.




Mentre con il Pate' di Melanzana delicato, ho pensato ad un secondo piatto di carne da leccarsi i baffi.

FETTE DI CARNE RIPIENA CON PATE' DI MELANZANA, COTTO E SOTTILETTA.
Ingredienti per 2 persone:
2 belle fette di carne rossa
Pate' di Melanzana delicato Verdoro
2 sottilette
2 fette di prosciutto
1 uovo
sale e pangrattato q.b.
olio per friggere
Preparazione: battere bene le fettine di carne e tagliarle a meta'. Su una meta' mettere una fetta di prosciutto cotto, una sottiletta ed un paio di cucchiai di  Pate' di Melanzana Verdoro.




Chiudere con l' altra meta' di carne, fissare bene con degli stecchini. In una ciotola sbattere l' uovo ed immergere le fette di carne ripiena, poi passare nel pangrattato, pressando bene e sigillando i bordi. Scaldare in una padella abbondante olio e friggere le fette di carne ripiena, fino a doratura. Mettere a sgocciolare su carta assorbente. Servire caldissime.





Io le ho accompagnate con Straccetti di melanzana Verdoro, davvero gustose con l' aggiunta di olive verdi, capperi ed una punta di peperoncino. Un bel like alla loro PAGINA FACEBOOK, ringrazio Verdoro e Gold Green per la disponibilita'.

18 commenti:

  1. Adoro le melenzane. ..chissà quanto è buono il paté che hai presentato. ..

    RispondiElimina
  2. Patè di melanzana?! Sembra delizioso e gustosissimo ^_^

    RispondiElimina
  3. Delizionso, ha un aspetto invitante questo piatto baci
    http://denimakeup95.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono le ricette che hai realizzato con questo buon paté di melanzana, grazie per i tuoi consigli

    RispondiElimina
  5. Ciao, di tanti patè che ho assaggiato sai Sabina che quello di melanzana non l'ho mai assaggiato deve essere buono lo si vede dalle molte ispirazioni che ne hai tratto, brava come sempre!

    RispondiElimina
  6. Adoro il patè, questo non l'ho mai provato, sarà di sicuro buonissimo. Complimenti per la ricetta.

    RispondiElimina
  7. Il patè di melanzana è davvero buonissimo e le tue ricettine sono molto invitanti, sfiziosissime ed originali.

    RispondiElimina
  8. Chissà che bontà.... *_* Adoro le melanzane!!! E questo patè dev'essere qualcosa di speciale *_*

    RispondiElimina
  9. Mi ispirano molto entrambi questi patè, adoro le melanzane! Ottima la ricetta che hai realizzato con la cotoletta

    RispondiElimina
  10. La carne ripiena mi ispira troppissimo, voglio rifarlaaaa!!

    RispondiElimina
  11. ecco io lo userei come hai fatto tu per condire la pasta, soluzione semplice e gustosa!

    RispondiElimina
  12. Wow patè di melanzana? L'aspetto è semplicemente delizioso, soprattutto sulla pasta.
    Non conoscevo Verdoro, ma conoscendo mio marito sono certa ne andrebbe matto, prendo nota!!!

    RispondiElimina
  13. saro' ripetitiva ma ogni volta che passo a visitare il tuo blog mi viene un appetito!!!!!!! che bontà queste ricette!

    RispondiElimina
  14. Pate' di Melanzana piccante?Chissa' che buono..

    RispondiElimina
  15. adoro sia il patè che le melanzane

    RispondiElimina
  16. Sempre interessanti le tue ricette. Io ho preparato i tuoi involtini di pollo ripieni, buonissimi!!!

    RispondiElimina
  17. mamam mia sabina quanto sei brava!!queste ricette devono essere davvero squisite

    RispondiElimina