venerdì 20 febbraio 2015

SPRAYLEGGERO ed i nostri piatti acquistano leggerezza.






Oggi vi parlo di una grande innovazione in cucina. Sappiamo bene quanto sia fondamentale affidarsi ad un buon Olio Extravergine di Oliva per esaltare il sapore dei nostri piatti, ma per tutte quelle persone attente non solo al gusto, ma anche alla linea, ecco Sprayleggero.

L' innovativo Olio Extravergine di Oliva Spray di alta qualita', 100% Italiano spremuto a freddo. Si presenta in un flacone di alluminio super leggero. Il prodotto e' racchiuso in una sacca sigillata, che lo rende inattaccabile dall' esterno e protetto da luce e aria. Premendo sulla valvola l' olio si eroga nebulizzato alla perfezione, andando a condire con leggerezza i nostri piatti. Solo 15 calorie in uno spruzzo da un secondo!




Con la tecnologia spray, potrete risparmiare fino al 90% del normale condimento utilizzato altrimenti. Potete usarlo per condire i vostri piatti, pizze e focacce, ma anche per ungere teglie e padelle, giorno dopo giorno scoprirete nuovi modi di utilizzo. Trovo Sprayleggero davvero ingegnoso, disponibile anche aromatizzato al limone, al tartufo, al peperoncino e all' aglio. Inoltre, calibrando la pressione della valvola, potrete avere una tripla azione per un condimento spray, a filo o a goccia. Volete alcune idee su come utilizzarlo?

INSALATA MISTA CON PEPERONI, PATATE E CALAMARI
Ingredienti per 2 persone:
1 busta di insalata songino
1 peperone piccolo rosso
1 peperone piccolo giallo
2 patate medie
300 g di anelli di calamaro
1 manciata di olive taggiasche
sale e pepe se gradito
Olio Spray Extravergine di Oliva Sprayleggero
Preparazione: tuffare in una padella con acqua bollente, i peperoni tagliati a striscioline e le patate a tocchetti. Fare lessare, a pochi minuti dalla cottura, aggiungere gli anelli di calamaro. Scolare e lasciare a raffreddare. In una larga terrina, mettere l' insalata lavata e asciugata, aggiungere le olive ben sgocciolate, i peperoni, patate e calamari. Un tocco di Sprayleggero, sale e pepe a piacere, et voila', ecco un piatto leggero e gustoso, perfetto per un pranzo.





MAXI BRUSCHETTA GUSTO MEDITERRANEO
Ingedienti per 2 persone:
2 fette di pane casereccio
1 piccola cipolla
8 pomodorini ciliegia
1 scatoletta di tonno da 160 g
1 mozzarella
olive taggiasche a piacere
sale e 1 spicchio di aglio
Olio Spray Extravergine di Oliva Sprayleggero
Preparazione: fate tostare su una piastra bollente, le fette di pane. Strofinarle con lo spicchio di aglio tagliato a meta'. In una ciotola mettere i pomodorini tagliati a spicchi e senza semi, la cipolla tagliata a fettine sottili e il tonno ben sgocciolato e sbriciolato grossolanamente. In precedenza avrete tagliato la mozzarella a dadini e lasciata sgocciolare. Mettere sul pane i pomodorini, cipolla e tonno, completare con la mozzarella e le olive, un pizzico di sale e una spruzzata di Sprayleggero.





Io sono rimasta totalmente conquistata dalla leggerezza di Sprayleggero, impossibile farne a meno. Sono ora curiosa di provare anche le altre varianti di olio aromatizzato, sono certa si possano creare tante ricette diverse. Visitate il loro SITO ed un bel like alla loro PAGINA FACEBOOK. Per acquistare i loro prodotti, cliccate semplicemente QUA. Alla prossima ricetta!

22 commenti:

  1. Io mi trovo benissimo con Sprayleggero..in cucina si fa tutto prima e poi è molto delicato.

    RispondiElimina
  2. Complimenti ottima ricetta sicuramente grazie a questo ottimo olio

    RispondiElimina
  3. Ottimi questi piatti olio buonissimo e delicato

    RispondiElimina
  4. davvero una bellissima idea l'olio spray!
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    provarepercomprare
    fb/provarepercomprare

    RispondiElimina
  5. Davvero interessante!!!
    E mi hai anche fatto venire fame!!! ;-))

    RispondiElimina
  6. Molto bella e geniale questa confezione spray di olio, diversa dalle solite bottiglie, grazie della segnalazione, non conoscevo il Brand, vado a visitare il sito di questo olio leggero ed ottimo!

    RispondiElimina
  7. Gustoso e leggero, lo uso anche io e mi regolo benissimo nelle diete! 10+!!!

    RispondiElimina
  8. Davvero un'idea grandiosa quest'olio..trovo che sia molto comodo.

    RispondiElimina
  9. Sto per mangiarmi il monitor dalla bellezza di queste tue ricette e già da qui cara amica mia, si vede la golosità di quel piatto condito con un particolare olio .. mmm bontà divina!

    RispondiElimina
  10. Chissà che bontà! Ho l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  11. Davvero ottimo questo spray, anche io lo uso e mi trovo una favola sia per ungere teglie e padelle, sia per condire

    RispondiElimina
  12. Ho sempre utilizzato l'olio spray quando ero a Londra ma qui non sono mai riuscita a trovarlo . . . grazie per la dritta :D !

    RispondiElimina
  13. una grandissima invenzione l'olio a spray lo comprerò subito

    RispondiElimina
  14. Devo assolutamente provarlo! Mi piace troppo quest idea dell olio spray!

    RispondiElimina
  15. non sapevo ci fosse l'olio spray, voglio provarlo, sembra un modo pratico di usarlo! buonissima anche la ricetta che proponi!

    RispondiElimina
  16. questo olio spray mi ispira troppo, lo comprerò di sicuro!

    RispondiElimina
  17. Un olio spry non l'ho mai provato, mi hai messo una curiosità pazzesca deve essere eccezionale questo che ci presenti, lo voglio provare al più presto.

    RispondiElimina
  18. ma sai che proprio ieri stavo guardando chi producevano olio in spray? :) ma grazieeeeeeee...ottima dritta :)

    RispondiElimina
  19. sarebbe ideale per me visto che uso veramente poco olio....

    RispondiElimina
  20. ottima soluzione per consumare meno olio ma anche per una cucina più sana!complimenti per la preparazione

    RispondiElimina
  21. Ho visto questi olii in un supermercato la scorsa settimana e mi sono bloccata nell'acquisto non conoscendo la qualità del prodotto, ora che ho letto la tua recensione mi fido e li provo..

    RispondiElimina