mercoledì 4 febbraio 2015

LABORATORIO LA MUSIVA






Oggi il mio blog ospita la creativita' di Marisa e del suo Laboratorio la Musiva. Il mosaico e' la sua passione, che applica negli oggetti di uso quotidiano, amalgamando tecniche e materiali diversi. Le tessere sono tagliate a mano e posizionate una, ad una, in un lavoro di grande precisione e pazienza.
Marmo, ceramica, smalto, pietre vitree e piccole murrine, sono i materiali utilizzati per creare oggetti cosi belli. Il mosaico ha radici antiche, e' una tecnica riconducibile alla meditazione, in quanto richiede tempo e studio preciso per posizionare i vari tasselli. Nulla e' lasciato al caso. Solo una grande passione, permette di realizzare manufatti di simile bellezza.
Nel laboratorio potremo acquistare lampade, mosaici d' arredo, oggettistica, orologi, pannelli e quadri, vassoi, portafoto, specchiere e scatoline. Rimarrete incantati dall' osservare il lavoro certosino di Marisa, che con le sue mani riesce a creare oggetti speciali, che sapranno dare un tocco di stile alla vostra casa.




Oltre al laboratorio di mosaici, Marisa realizza anche una sua linea di bijoux ed accessori, creando bijoux in resina, accessori favolosi con la tecnica del riciclo creativo e bijoux con tecnica kanzashi e chainmail, andando a dare vita alla collezione Ideando4u. Le capacita' di Marisa e la sua abilita' artistica, sono innegabili... Vi faccio un esempio di quello che realizza.




Io ho invece scelto un bellissimo gioiello realizzato con tecnica chainmail, che mi e' stato spiegato dalla stessa Marisa si tratta di un'antica tecnica che veniva utilizzata fin dal medioevo per realizzare le maglie in ferro da indossare sotto le armature e consiste nell'intrecciare fra loro anelli metallici. Alternando le dimensioni degli anellini e modificando le modalità di intreccio si possono ottenere maglie diverse che una volta erano riconducibili alle differenti popolazioni. Abbiamo la maglia inca, bizantina, persiana, giapponese e così via. Negli anni la predominante destinazione bellica di questa tecnica è stata via via abbandonata conservandone per lo più l'aspetto decorativo ed estetico. Oggi vengono usati maggiormente anellini in alluminio o metalli leggeri e trova applicazione nell'oggettistica, nella realizzazione di bijoux e monili. Guardate quanto e' bello il mio girocollo.






Cosa ne pensate? Io lo trovo semplicemente favoloso, particolare come piace a me, non amo i bijoux anonimi, ma quelli di gran carattere proprio come questo ricevuto della linea Ideando4u. Si adatta ad un sacco di outfit differenti, anche un semplice top viene valorizzato da questo girocollo. Vi invito a visitare la collezione di bijoux e accessori, nella pagina facebook di IDEANDO4U. Visitate anche il sito del LABORATORIO LA MUSIVA e like alla PAGINA FACEBOOK per essere sempre aggiornate sulle nuove creazioni disponibili.

15 commenti:

  1. Ciao, questo sito ha molti oggetti accattivanti, dal design agli accessori fashion, come il bellissimo ciondolo che hai al collo, molto bello e un buon design, e da quello che vedo anche di buona fattura, mi piacciono!!! Buona serata!

    RispondiElimina
  2. Molto brava questa nuova artista...mi piacciono i suoi lavori.
    La collana ti dona molto . complimenti.

    RispondiElimina
  3. anche io ho collaborato con Ideando e le sue stupende creazioni sono molto curate nei dettagli ,ti sta benissimo !!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Bravissima creativa . complimenti ti sta benissimo la collana. .

    RispondiElimina
  5. Davvero delle bellissime creazioni...Il girocollo che hai scelto è meraviglioso,ti sta' d'incanto...complimenti.

    RispondiElimina
  6. Sono bellissimi questi oggetti e anche il tuo ciondolo è splendido..

    RispondiElimina
  7. Ma che belle creazioni e ora che si avvicina san valentino posso davvero trovare qualcosa di originale!grazie per le tue recensioni!

    RispondiElimina
  8. Wou ma è veramente bella questa collana complimenti alla creatrice

    RispondiElimina
  9. Complimenti al Laboratorio La Musiva per questa creazione così originale e che sul tuo collo illumina ulteriormente il tuo bellissimo viso. Come ben saprai non sono molto avvezza a portare gioielli ma semplicemente perchè non ho mai trovato quello adatto e originale ma devo dire che ho trovato quello che fa per me con queste creazioni

    RispondiElimina
  10. Mai sentito parlare di questo brand... ma mi incuriosisce molto, soprattutto il tuo gioiello, fantastico, originale e ben fatto... vado a curiosare sul sito, piacerebbe anche a me avere qualcosa del genere :*

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo brand realizza accessori molto belli, vado subito a dare un'occhiata

    RispondiElimina
  12. che bello il ciondolo che hai scelto, mi piace anche l'orologio a gufo!

    RispondiElimina
  13. Ma che belle creazioni...la tua collana è bellissima...darò una sbirciatina al sitoooooooo :)

    RispondiElimina
  14. Bellissimo il girocollo, non conoscevo il brand, vedo degli splenditi accessori

    RispondiElimina