giovedì 26 febbraio 2015

KOPRAL S.R.L e la bonta' dei prodotti siciliani sulla mia tavola.






In cucina sono curiosa. Mi piace scoprire nuovi sapori, mi piace assaggiare i prodotti delle altre regioni e inventare nuovi piatti, ma oramai se mi seguite piu' o meno regolarmente, ve ne sarete gia' accorti.

Oggi ho un nuovo alleato, nella mia cucina entra di diritto Kopral s.r.l, uno shop che riunisce alcuni imprenditori siciliani, impegnati da anni in settori diversi della catena agro-alimentare, che hanno deciso di far conoscere su tutto il territorio nazionale e non solo, i prodotti della loro terra. Grazie alle particolari condizioni climatiche, la Sicilia e' in grado di offrire prodotti unici nel loro genere per gusto e qualita'. Il prodotto viene infatti seguito e curato, partendo dalla coltivazione, fino al momento della distribuzione, garantendo efficenza che e' poi sinonimo di sicurezza alimentare.

Nel loro ricco e-shop potrete acquistare pesce, pasta biologica, olio extravergine, vino, prodotti lavorati, antipasti, sughi pronti, pate', caffe', sale marino e dolci.
Ho avuto il piacere di stringere una collaborazione con l' azienda, che gentilmente mi ha inviato a scopo valutativo un assortimento di loro prodotti da provare e presentare attraverso alcune ricette. Per iniziare ho realizzato un piatto, utilizzando il Pate' di olive verdi, acquistabile QUI, ( ingredienti: olive di Nocellara del Belice, olio di oliva, olio di semi di soia, aceto, patate, aglio, peperoncino )




INVOLTINI DI POLLO RIPIENI
Ingredienti per 2 persone:
4 fettine di petto di pollo
2 sottilette
2 fette di prosciutto cotto
Pate' di olive verdi Kopral s.r.l
sale
1 uovo
pangrattato q.b.
olio per friggere
Preparazione: battere le fettine di carne, salarle leggermente. Stendere un paio di cucchiaini di pate' di olive, mettere su ciascuna fetta di carne, mezza fetta di prosciutto e mezza sottiletta. Arrotolare e fermare con degli stecchini. In una ciotola sbattere l' uovo con una forchetta, passare gli involtini e rotolarli nel pangrattato, sigillando bene i bordi.




Scaldare abbbondante olio in una padella antiaderente e passare gli involtini, facendoli rosolare su ogni
lato.Sgocciolare su carta assorbente, impiattare e servire con del pure' di patate aromatizzato. Buon appetito!




Se poi volete finire in bellezza il vostro pranzo, non mi resta che suggerirvi un buon caffe' accompagnato da questi dolcetti alle mandorle, ripieni di confettura di fichi, Kopral, una vera delizia per il palato.




Non mi resta che darvi appuntamento alla prossima ricetta in compagnia di Kopral s.r.l. Vi invito a visitare il loro ricco E-SHOP e a seguirli sulla loro PAGINA FACEBOOK per essere sempre aggiornati sulle novita' e promozioni.

16 commenti:

  1. Gli involtini sono quel "salva cena del non so cosa fare stasera" e devo dire che come li hai fatti tu - con questi prodotti gustosi della nostra cultura enogastronomica italiana - sono ancora più appetibili

    RispondiElimina
  2. Un menu' con i fiocchi...bravissima!!

    RispondiElimina
  3. Mangerei tutto ciò che hai presentato con questi prodotti stupendi !

    RispondiElimina
  4. penso che le tue mani siano d'oro! sicuramente i prodotti sono di qualità ma la fantasia è solo tua! quando vuoi ti aspetto da me cara :)

    RispondiElimina
  5. il patè di olive verdi deve essere davvero buono ottima ricetta veloce da fare,poi i dolcetti alle mandorle una vera delizia

    RispondiElimina
  6. noooo ma io adoro le olive sicuramente questo patè mi piacerebbe un sacco,ottima idea come ricetta ,gli involtini sono sempre un piatto facile veloce e graditissimo!!i dolcetti non li conoscevo proprio!brava

    RispondiElimina
  7. Io adoro il patè di olive!!!Mi è piaciuta molto la tua ricetta.....proverò sarà sicuramente squisita!! Grazie

    RispondiElimina
  8. mamma mia quante delizie! mi ispirano soprattutto i dolcetti!

    RispondiElimina
  9. mmm che buono e gli ingredienti che hai utilizzato sono ottimi

    RispondiElimina
  10. Certo che tu però mi vuoi proprio male è !! Con tutte queste ricettine sfiziose e prelibate che ci presenti ogni volta!!
    Ma quanto sei bravissima!!?? Hai una creatività poi pazzesca!!
    Quegli involtini devono essere qualcosa di buonissimo e anche questi prodotti che non consocevo affatto!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  11. che buoni questi involtini di pollo,semplici,veloci e gustosi,seguirò il tuo consiglio,li preparerò stasera per cena!!!!!

    RispondiElimina
  12. Mamma mia, questi piatti che hai preparato mi hanno fatto venire l'acquolina in bocca

    RispondiElimina
  13. avevo visto sulla pagina fb le foto e curiosa sono venuta a sbirciare! Adoro la Sicilia e portare in tavola i suoi prodotti grazie a questo sito dev'essere fantastico!

    RispondiElimina
  14. Ahhhh che bontà!!! che cose buonissime che hai preparato! Gli involtini sono golosi.. ma pure i dolcetti... Vado a curiosare sul sito, sono troppo curiosa!

    RispondiElimina
  15. Sempre interessanti le tue ricette, facili e veloci. Ho provato il Tortino di Patate, Formaggi e Speck, buonissimo e ha avuto un gran successo a casa. Proverò anche questa tua nuova ricetta insieme ai prodotti Kopral e ti farò sapere, ciao!

    RispondiElimina
  16. Ma che buone ricette che hai preparato, soprattutto questi involtini, il paté di olive deve essere buonissimo

    RispondiElimina