lunedì 23 febbraio 2015

In cucina con VERDORO, TORTELLONI AL CACAO CON RIPIENO.






Da oggi, nella mia cucina, avro' un alleato in piu'... la nuova linea di conserve Verdoro, dove e' racchiusa tutta la bonta' e la freschezza  delle melanzane Gold Green, un' azienda che, in tempi di crisi economica, offre prodotti genuini senza i costi di intermediazione, occupandosi dell' intera filiera di produzione della melanzana.

Gold Green garantisce freschezza e stagionalita' del prodotto, oltre ad azzerare i costi aggiuntivi e garantendo la tipicita' del territorio con la produzione della melanzana nella qualita' tonda, violetta, lunga,
striata e dei cetrioli. E per essere ancora piu' completi e competitivi, alla freschezza dei loro prodotti, hanno affiancato la linea di conserve Verdoro. Proprio quella che andro' a presentarvi oggi con una ricetta e prossimamente in altri piatti.
Tra i prodotti Verdoro che andro' a provare, ci sono Pate' di Melanzana delicato e piccante, Caponata delicata, Straccetti di melanzana, confettura di Melanzana e limone e confettura di Melanzana e cioccolato.

Passiamo ora alla mia ricetta, premetto che sono usciti dei tortelloni molto rustici, ma ero davvero curiosa di provare a fare la pasta fresca al cacao, in modo da poterci abbinare la confettura di Melanzana e cioccolato. Il gusto e' davvero un mix di sapori diversi tutti da scoprire boccone, dopo boccone.




TORTELLONI AL CACAO CON RIPIENO
Ingredienti per 2 persone:
180 g di farina 00
2 uova intere
1 cucchiaio abbondante di cacao amaro
acqua q.b
1 noce di burro
sfoglie di grana a piacere
Preparazione: in un' ampia terrina lavorare la farina con le uova ed il cacao. Impastare bene fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Se risulta secco, aggiungere poca acqua tiepida ed impastare. Avvolgere il panetto di pasta in pellicola e conservare in frigorifero per un' ora circa. Tirare fuori dal frigo, togliere la pellicola e su un piano di lavoro infarinato, stendere la pasta in una sfoglia sottile circa 3/4 mm. Ricavate con un coppapasta tanti cerchi, mettere su un dischetto un cucchiaino di confettura Melanzana e cioccolato, chiudere con un altro disco di pasta, pressando bene con le dita e ripassando i bordi con i rebbi di una forchetta. Cuocere in abbondante acqua bollente e salata. Scolare e trasferire in una padella antiaderente, dove avrete fatto sciogliere una noce abbondante di burro. Fare saltare un paio di minuti, Impiattare e cospargere con sfogliette di grana.




Vi invito a mettere un bel like alla loro PAGINA FACEBOOK, per essere sempre aggiornati sui loro prodotti e a seguirli nel loro SITO.

12 commenti:

  1. Wow davvero originale brava e grazie x la ricetta

    RispondiElimina
  2. Il cacao mi piace. Le melanzane sono una mia passione da sempre. Insomma in questa tua ultima creazione c'è veramente tutto quello che fa per me. Ottimi i prodotti Verdoro: gusto unico e pieno di tipologie diverse da utilizzare in cucina la gustosa melanzana

    RispondiElimina
  3. sempre interessanti e originali le tue creazioni in cucina, bravissima! notte notte ti aspetto da me, adoro i commentini :)

    RispondiElimina
  4. Questo sito non lo conoscevo e corro subito a dargli un'occhiata, vista la particolarità del prodotto presentato.
    Complimenti per la ricetta che sembra davvero gustosa.
    Mamma nel Web

    RispondiElimina
  5. mamma mia sabina che bontà!non conoscevo quest'azienda e tu diventi sempre più brava...non è che ci sorprendi e apri un ristorante!!sei bravissima!!

    RispondiElimina
  6. bellissima ricetta complimenti ho una fame!

    RispondiElimina
  7. proddit molto interessanti...ricetta da provare!!! Brava

    RispondiElimina
  8. Che ricetta particolare. . . sarà una vera delizia per il palato !

    RispondiElimina
  9. Adoro i tortellini ma mai assaggiati al cacao peccato non poter essere li a gustarli .complimenti cara ci stupisci sempre con le tue ricette.

    RispondiElimina
  10. che particolarità ...e che delizia a presto cara

    RispondiElimina
  11. questi tortelloni mi fanno acquolina in bocca ,che bontà,mai assaggiato la melanzana con il cioccolato,mi incuriosisce molto ,sbircio nel sito,grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  12. Complimenti ancora una volta....L'abbinamento è particolare ma senza ombra di dubbio da provare,i tuoi tortelloni avranno anche un'aspetto rustico come lo definisci tu,ma anche delizioso.

    RispondiElimina