mercoledì 11 febbraio 2015

In cucina con AGRIFORM: torta salata con broccoli, wurstel e grana padano.






Una breve introduzione, per presentarvi il mio prossimo alleato in cucina... e che alleato!!!
Agriform nasce nel 1980, nel cuore della Pianura Padana, con l' idea di raggruppare solo i piu' importanti caseifici del Veneto e dell' Italia nordorientale, specializzati nel settore del Grana Padano e di formaggi tipici regionali D.O.P. come Asiago, Piave, Montasio, Monte Veronese e Parmigiano Reggiano.
Agriform per i suoi formaggi utilizza solo il latte del territorio locale, i prodotti sono tutti rigorosamente Made in Italy e racchiudono formaggi stagionati e latticini vari.

Ho avuto il piacere di ricevere una selezione dei loro prodotti, oggi vado a presentarvi la ricetta in cui ho utilizzato GIRA E SFOGLIA, una pratica ed igienica grattugia girevole, con cui ottenere tante scaglie di grana con cui arricchire insalate, carpacci, torte salate e tutto quello che suggerira' la nostra fantasia.




TORTA SALATA CON BROCCOLI, WURSTEL E GRANA PADANO
Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
500 g di broccoli
1 confezione di wurstel grandi
50 g di GIRA&SFOGLIA AGRIFORM
3 uova
1 spicchio di aglio
olio extravergine q.b.
sale e pepe
Preparazione: pulire e lavare i broccoli. Suddividerli a cimette. Lessarli 5 minuti in acqua bollente salata. Scolarli e passarli sotto il getto dell' acqua fredda, affinche' non perdano il loro colore verde vivo. Lasciarli asciugare. Scaldare l' aglio in una padella antiaderente con un filo di olio, appena sfrigolera', eliminarlo e aggiungere i broccoli. Farli saltare alcuni minuti. Lasciare raffreddare. In una terrina sbattere le uova con sale e pepe. Stendere la pasta sfoglia con la sua carta forno in una teglia, bucherellare con una forchetta il fondo, distribuire i broccoli, i wurstel tagliati a pezzetti, le uova sbattute distribuendo bene e per finire un bella dose di GIRA&SFOGLIA. Cuocere in forno caldo a 180 gradi per circa 30 minuti.





La bonta' di questa torta salata, che io vi consiglio di preparare in anticipo di alcune ore, lasciandola raffreddare in modo che si compatti bene e in seguito riscaldare, e' superlativa... l' unico modo e' provarla!!! Trovo
GIRA&SFOGLIA una vera innovazione, comodissima e pratica, senza tenere conto di quanto sia piu' igienico non toccare con le mani il formaggio. Per i vostri acquisti visitate il loro e-shop, cliccando semplicemente QUA. Un bel like anche alla loro PAGINA FACEBOOK.
Io vi do appuntamento alla prossima ricetta.

22 commenti:

  1. Le torte salate mi piacciono moltissimo e questa sembra ottima!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  2. Adoro le torte salate, devo provarla assolutamente, magari già fin da oggi. Grazie!

    RispondiElimina
  3. Io sono un'amante delle torte salate ma così non l'ho mai fatta! Rimedierò assolutamente sembra gustosissima :)

    RispondiElimina
  4. devo ammettere che a guardare le foto mi è venuta una gran fame, questa torta salata è molto invitante e sicuramente anche tanto buona, una bontà!

    RispondiElimina
  5. Il mio concetto di torta salata è prendere gli avanzi in frigo e ficcarci dentro tutto ma questa volta mi sa che ti copio la ricetta .. invitante a partire da un ingrediente che non posso farne a meno il formaggio

    RispondiElimina
  6. Sabina questa torta salata mi ha fatto venire l'acquolina in bocca ,bravissima.

    RispondiElimina
  7. Che fame, la tua torta è troppo invitante e il prodotto presentato è utilissimo!

    RispondiElimina
  8. Questa tua ricettina è un attentato per la mia dieta! Che bell'aspetto questa tua torta salata... devo farla anche io

    RispondiElimina
  9. cerco sempre idee per i ripieni delle torte salate e questa mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
  10. Ne ho giusto preparata una per cena, ma non buona coe la tua, pratico ed igienico questo gira e sfoglia di Agriform

    RispondiElimina
  11. Ch espettacolo che sono le tue ricette!!
    Una bontà dopo l'altra e poi spiegate benissimo , e anche semplice nella preparazione!!
    Il risultato??? perfetto, buonissime , sfiziose e accattivanti!!
    Questa torta salate deve essere buonissima ancora di piu' grazie al sapore di sapore formaggio!!

    RispondiElimina
  12. Io preparo spesso la torta salata e la tua ha un aspetto davvero invitante, ha dei bellissimi colori sai? Prendo nota della ricetta! Che praticità Gire e Sfoglia, sarebbe ideale per tanti dei miei piatti!

    RispondiElimina
  13. Buonissima! grazie per darmi sempre nuove idee in cucina! <3

    RispondiElimina
  14. Cucino spesso anch'io torte salate, le adoro perchè posso prepararle in anticipo e piaccono a tutti in famiglia. Non conoscevo GIRA&SFOGLIA AGRIFORM e mi ha molto incuriosita.

    RispondiElimina
  15. Che buona questa torta salata, la proverò!

    RispondiElimina
  16. Oddioo che vedoooo!!!! Una tortona salata!!! Le mie preferite Sabina!!!! *_* Amore puro! Complimenti!

    RispondiElimina
  17. Ma che buona la tua torta salata, devo assolutamente provarla, che utile e simpatica questa piccola grattugia girevole da cui si ricavano queste golose scaglie di grana

    RispondiElimina
  18. Sembra davvero buonissima! L'accostamento grana e broccolo mi piace tantissimo :P

    RispondiElimina
  19. Ricetta che merita di essere ricopiata...Adoro le torte salate soprattutto dove ci sono formaggi

    RispondiElimina
  20. geniale questo gira e sfoglia di Agriform! mi piacerebbe averlo nella mia cucina...vado subito nell'e-shop!

    RispondiElimina
  21. chissà se questo può diventare uno stratagemma per far mangiare i broccoli al mio ragazzo... la devo provare!

    RispondiElimina
  22. ho terminato di mangiare da poco, ma pensare alle torte salate che amo mi ha fatto tornare fame

    RispondiElimina