giovedì 5 febbraio 2015

BIOLU' E L' ECO DETERGENZA.







Biolu' e' un marchio di Novel srl, 30 di esperienza nella produzione di saponi e detergenti classici. Grazie al cambio generazionale e ad idee piu' in linea con il benessere dell' ambiente dei giorni nostri, Biolu' ha fatto dell' eco detergenza il suo cavallo di battaglia.

Prodotti realizzati nel pieno rispetto dell' ambiente e della persona, utilizzo di materie prime vegetali naturali al 100% da agricoltura biologica e facilmente biodegradabili. Prodotti naturali e delicati sulla pelle, nessuna tossicita' perche' si utilizzano solo i migliori ingredienti. Biolu' offre i suoi prodotti anche " alla spina ", per ridurre drasticamente i rifiuti in plastica che tanto inquinano il nostro pianeta.




BIolu' offre vari tipi di prodotto: linea casa, linea cosmesi, linea bimbi e linea HO.RE.CA professionale. Mi piace sottolineare l' impegno sociale di questa azienda, rivolto principalmente alla salvaguardia
dell' ambiente marino, sostenendo vari enti che operano nel nostro Mediterraneo per studiare e proteggere balene e delfini.
Io ho avuto il piacere di provare un prodotto della linea casa, nello specifico il detersivo ecologico alla spina STIRA E PROFUMA, un' acqua profumata per lavatrice e ferri da stiro.




E' un' acqua profumante che si puo' usare diluita come ammorbidente o come acqua da stiro, lasciando un delicato profumo di fiori molto fresco, che toglie i cattivi odori. Inoltre utilizzata al posto dell' acqua da stiro, o diluita in acqua distillata, ammorbidisce le fibre facilitando la stiratura dei capi. E' indicata anche per profumare capi indossati da persone con pelle molto delicata e ipersensibile ai profumi o agli ammorbidenti.
E' un prodotto certificato biologico e vegano.

INCI: aqua, Rosa damascena flower extract **, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate **.
** Da Agricoltura Biologica.

Concludendo, bastano davvero pochi semplici gesti per modificare le nostre abitudini. Come quella, per esempio, di scegliere saponi e detersivi bio alla spina Biolu', facendo risparmiare alla nostra Terra un sacco di flaconi inutili. Visitate il loro SITO, lasciate anche un bel like alla loro PAGINA FACEBOOK per essere sempre aggiornati sulle novita' e le iniziative. Per conoscere i punti vendita dove acquistare e riempire in seguito i vostri flaconi, cliccate semplicemente QUI.


Aqua, Rosa damascena flower extract**, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate.**
**DA AGRICOLTURA BIOLOGICA. - See more at: http://www.biolu.it/detersivi-1-416#sthash.W2eXLpex.dpuf
Aqua, Rosa damascena flower extract**, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate.**
**DA AGRICOLTURA BIOLOGICA. - See more at: http://www.biolu.it/detersivi-1-416#sthash.W2eXLpex.dpuf


15 commenti:

  1. Non sono brava a stirare ..questo prodotto mi aiuterebbe tanto.grazie per le informazioni.

    RispondiElimina
  2. che meraviglia! una sprint in più per stirare... con l'inverno i capi non sono mai freschi come quando vengono stesi fuori!

    RispondiElimina
  3. Ciao, premetto che ora mi sto disaffezionando all'arte di stirare, ma ahimè ci tocca e lo faccio con molta dovizia, dovendo stirare sempre e tante camicie, questo prodotto che hai provato sarebbe l'ideale per me che mi piace un appretto sempre perfetto e profumato!

    RispondiElimina
  4. Meraviglia delle meraviglie quest'azienda, bio e verde a tutto tondo!!!
    Non ho mai provato nulla di questo brand ma amo i prodotti naturali sia per la cura del mio corpo ma anche per quanto riguarda l'igiene e la cura della mia casa!!
    Odio profondamente stirare ma sono sicura che con questo prodotto profumatissimo e utilissimo un po' di voglia mi viene eccome!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. Io e il ferro da stiro non andiamo d'accordo : ) A parte questo, molto interessante questa azienda, amo i prodotti per la pulizia della casa bio e che rispettano l'ambiente

    RispondiElimina
  6. Interessante *_* Sarebbe l'ideale per me e mio figlio in quanto abbiamo la pelle moto delicata, e se poi ha un buon profumo, ancora meglio :O

    RispondiElimina
  7. Sembra davvero interessante quest acqua profumata!!! Mi paicerebbe provarla! Sarebbe perfetta anche per me che ho la pelle super delicata!

    RispondiElimina
  8. intéressante l'idea di usarla per stirare! la devo provare!

    RispondiElimina
  9. Conosco Biolù di fama ed in effetti l'inci che riporti la dice tutta sulla sua reputazione di azienda pulita ed ecosostenibile.
    Mai visto un prodotto per stirare così eco...

    RispondiElimina
  10. hai ragione basta davvero poco per salvaguardare l'ambiente e noi stessi. Io non ho ancora provato detersivi ecologici ma vado subito a visitare questo sito.

    RispondiElimina
  11. io odio stirare e se pensi che devo stirare sempre le camicie di mio marito...potrebbe essermi di aiuto

    RispondiElimina
  12. Qui trovo sempre delle belle novità, non conoscevo questo brand, vorrei molto poter provare alcuni dei loro prodotti,quest'acqua profumata sembra molto buona.

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo Biolù e questo prodotto sembra davvero fantastico!!

    Kaleidoscopic Mirror

    RispondiElimina
  14. Finalmente un prodotto ottimo per chi come me non ama stirare affatto.. con acqua profumata, facilità di stiratura sarei sicuramente più incentivata a stirare e ad avere capi come nuovi! Poi il fatto che è anche biologico mi fa già amare questa azienda!

    RispondiElimina
  15. anche io non sono brava a stirare e ogni tipo d'aiuto è gradito

    RispondiElimina