lunedì 23 febbraio 2015

Bellezza tutta al naturale con PRIMA SPREMITURA, IDEA TOSCANA






Se c' e' una cosa a cui tengo tantissimo, e' prendermi cura del mio corpo e della mia pelle, con i giusti prodotti. I giusti prodotti, per me, sono preferibilmente prodotti che rispettino l' ambiente e la persona. Non tutti lo sanno, ma spesso le creme che utilizziamo per la nostra pelle, contengono prodotti raffinati, trattati per migliorarne consistenza ed odore, ed e' per questo che le proprieta' degli oli nativi vengono cosi perdute.

Oggi il mio blog ospita Prima Spremitura, la prima linea cosmetica con Olio Extravergine di Oliva " Toscano
IGP " Biologico. La materia prima quindi, non venendo lavorata precedentemente, ma venendo utilizzata cosi come arriva dai frantoi, dopo attenta certificazione di idoneita', trasmette alla nostra pelle tutte le sue proprieta' idratanti e nutritive. Prodotti pensati per offrire alta qualita', per donare formulazioni ricche e preziose alla nostra pelle. Prodotti che non ungono, ma si assorbono con estrema facilita'.




Prima Spremitura ha creato anche una speciale Linea Cortesia Hotel, per tutti quegli alberghi ed agriturismi che vogliono coccolare i loro ospiti con prodotti di qualita' per la loro igiene e cura personale. La
speciale scatolina contiene un Sapone Solido Tradizionale, un Bagnoschiuma Idratante, uno Shampoo
Normalizzante, una Crema Fluida Idratante, una Crema Nutritiva Mani e Unghie oltre a delle bustine di Crema Viso Idratante.
I loro prodotti NON sono testati sugli animali, NON contengono parabeni, siliconi, isotiazolinoni, coloranti e profumi. Realizzati solo con detergenti di origine vegetale e con oli essenziali naturali.




BAGNOSCHIUMA IDRATANTE, una ricca formulazione, potenziata dall' utilizzo di Olio Extravergine di Oliva " Toscano IGP " Biologico, che mantiene inalterato l' equilibrio idrolipidico della pelle del corpo. Una schiuma soffice, risulta scorrevole e cremosa sul corpo, idratando alla perfezione la pelle e dando beneficio anche alle pelli piu' delicate. Immergersi nella vasca e' una vera esperienza sensoriale, il profumo sprigionato dagli oli essenziali, rilassa e dona un senso di profondo benessere.

SHAMPOO NORMALIZZANTE, una miscela di tensioattivi non aggressiva nella formulazione, rimuove dolcemente le impurita' depositate sul capello, rispettandone la struttura. Uno shampoo che elimina anche
l' eccesso di sebo, ristabilendo il giusto equilibrio e svolgendo una delicata azione sul cuoio capelluto. Sprigiona una bella schiuma, lo so che la schiuma non e' importante nella qualita' di un prodotto, ma a me piace che lo shampoo faccia schiuma, mi da l' idea di purificare meglio i miei capelli. Avendo i capelli lunghi, ho potuto usarlo solo un paio di volte, ma i capelli sono risultati brillanti e morbidi, oltre che piacevolmente profumati, il mix di oli, mi ricorda tanto il profumo delle piante balsamiche.

CREMA FLUIDA IDRATANTE, una formula arricchita da principi attivi naturali e vegetali come l' Olio
Extravergine di Oliva " Toscano IGP " Biologico, il Burro di Karite' e la Glicerina, regalando alla pelle
elasticita' e morbidezza. Si stende piacevolmente, si assorbe alla perfezione senza lasciare tracce di untuosita', lascia la pelle morbida ed idrata in profondita' anche le pelli piu' secche. Svolge azione protettiva e restitutiva, si puo' usare efficacemente anche come doposole, per il suo effetto rinfrescante e addolcente.




CREMA NUTRITIVA MANI E UNGHIE, una leggera emulsione a rapido assorbimento, che crea un sottile film protettivo senza lasciare nessuna traccia di untuosita'. La sua formula e' arricchita con Olio
Extravergine di Oliva " Toscano IGP " Biologico, Olio di Germe di Grano e Vitamina E, aiuta a prevenire la secchezza cutanea, gli arrossamenti e le screpolature. Anche le unghie piu' fragili e rovinate trarranno giovamento dalla ricchezza della crema. Ho amato questa crema mani, cosi piacevole da stendere e che soprattutto si assorbe velocemente, lasciando la pelle delicatamente profumata, vellutata e idratata. Perfetta per le mie mani super screpolate in questa fredda stagione.

SAPONE SOLIDO TRADIZIONALE, totalmente vegetale, con un' alta percentuale di acidi grassi che lo rendono ancora piu' nutriente per la pelle. Totalmente biodegradabile, sprigiona una delicata schiuma cremosa, per nulla aggressiva e che non secca la pelle, cosi come succede con altri saponi che mi danno quella fastidiosa sensazione di pelle che tira.

Prima Spremitura offre anche altri prodotti come Linea Benessere, Fragranze per Ambiente ed una carinissima Linea Cartoleria. Vi invito a visitare il loro SITO e a seguirli sulla loro PAGINA FACEBOOK.

19 commenti:

  1. Mi piacciono molto i prodotti che hanno come ingrediente principale l'olio d'oliva sia per la profumazione delicata sia per l'effetto sulla pelle o sui capelli che spesso producono con il loro utilizzo. Questo brand - bella l'idea della linea hotel - non lo conoscevo ma mi piace sia come lo hai descritto sia per le fotografie che hai mostrato, incuriosiscono molto

    RispondiElimina
  2. davvero interessanti questi prodotti, mi piacerebbe provarli. In particolare mi incuriosisce la crema nutritiva mani e unghie, perchè ho sempre le mani screpolate.

    RispondiElimina
  3. bellissimi questi prodotti la crema mani è la mia preferita

    RispondiElimina
  4. sarei curiosa di provare la crema mani, dato che in questo periodo ho le mani un po rovinate :)

    RispondiElimina
  5. Meraviglia questi prodotti... li conosco di persona e oltre all'ottimo profumo ne adoro la sensazione sulla pelle!

    RispondiElimina
  6. conosco anche io questi prodotti e vado matta per la profumazione!

    RispondiElimina
  7. Conosco questi prodotti e ho amato alla follia la crema mani... una vera coccola per le mani, soprattutto le mie che chiedevano aiuto!

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima
    Questi prodottini ho avuto modo di provarli anch'io e ti dico la verità mi sono piaciuti tantissimo peccato che non sono durati tantissimo.
    Ma sono molto validi.
    Complimenti per il tuo post
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  9. io ho sempre trovato adorabile trovare negli alberghi bagnoschiuma e saponetta questi sono adorabili poi sono fatti con prodotti naturali con olio extra vergine mi hai incuriosito molto

    RispondiElimina
  10. meravigliosi questi prodotti all'olio di oliva ,lasciano la pelle nutrita ,idratata e profumata,la linea hotel poco carinissima,ottima da portare anche in viaggio

    RispondiElimina
  11. Mi piacerebbe molto provare questi prodotti, soprattutto la crema mani, che essendo all'olio di oliva sarebbe perfetta per le mie mani perennemente screpolate!

    RispondiElimina
  12. Ne ho sentito palrare molto bene! Sicuramente proverò la crema nutritiva mani ed unghie...ne ho davvero bisogno!!

    RispondiElimina
  13. Sono curiosa di provare prodotti con l 'olio d'oliva. .soprattutto lo shampoo ha tutte le caratteristiche che cerco.

    RispondiElimina
  14. meravigliosi prodotti non conoscevo l'azienda e sono andata un pò sul sito devo dire davvero interessante e sicuramente proverò i loro prodotti!

    RispondiElimina
  15. Purtroppo in inverno le mie mani soffrono tantissimo,nonostante usi creme varie,la situazione non migliora.Viste le proprieta' idratanti dell'olio d'oliva la crema mani che oggi ci presenti sara' il mio prossimo acquisto

    RispondiElimina
  16. Visiterò il sito, questi prodotti all'olio d'oliva solo molto interessanti, da provare!

    RispondiElimina
  17. ho usato tempo fa una crema per le mani a base di olio di oliva ma nulla piu'....quindi sarei molto interessata a questa gamma di prodotti. Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  18. complimenti ai ricevuto ottimi prodotti ho letto con attenzione la tua recensione davvero ottimi,mi piacerebbe provare la crema mani

    RispondiElimina
  19. adoro i prodotti naturali, ed apprezzo il fatto che non siano testati sugli animali!
    La crema mani ed unghie mi servirebbe proprio, con questo freddo le mie mani soffrono davvero troppo, grazie per le info, credo proprio che la prenderò!

    RispondiElimina