giovedì 15 gennaio 2015

S' ALCHEMISSA, scegliere naturale.







Oggi ho il piacere di presentarvi una scoperta dell' ultimo mese, un e-commerce favoloso che sono certa piacera' tanto anche a voi, amanti del bio e dei prodotti naturali e so che siete tante ad avere abbracciato questa filosofia di essere belle consapevolmente, sapendo cosa andrete a mettere sulla vostra pelle.

Nei miei preferiti entra S' Alchemissa, un e-commerce che offre un' ampia gamma di prodotti erboristici naturali e biologici per tutte le esigenze di pelle, delle migliori marche come Purobio, Neve Cosmetics, Verdesativa, Alchimia Natura, Sante Naturkosmetic e tanti altri brand che potrete scoprire semplicemente visitando il sito nella sezione I nostri prodotti.
S' Alchemissa nasce dalla volonta' di Sara, che ha deciso di valorizzare l' efficacia delle piante officinali, rivisitando e potenziando i rimedi del passato e mettendo in risalto la Sardegna, con i suoi frutti e prodotti.
I prodotti offerti da S' Alchemissa sono rispettosi del nostro ecosistema e cruelty-free.




S' Alchemissa ci offre una curiosa cosmesi allo zafferano, curiosa perche' e' davvero la prima volta che mi imbatto in prodotti in cui tra i principi attivi si trova questa preziosa spezia. Per chi non lo sapesse, lo
zafferano ha vere e proprie proprieta' curative, gli sono riconosciute doti antidepressive ed e' ottimo per combattere lo stress e l' ansia. Apporta benefici all' apparato respiratorio, stimola la memoria e
l' apprendimento, utile in caso di contusioni e graffi, ha proprieta' antisettiche ed antinfiammatorie. A livello di cosmesi, dona tono ed elasticita' alla pelle, aiuta le pelli acneiche e migliora la luminosita'.

E cosi, nella mia beauty-routine e' entrata questa favolosa Crema Viso Naturale con Zafferano Biologico
S' Argidda. Una crema dalla texture leggera, al profumo di arancio amaro e limone, che lascia la pelle del viso delicatamente profumata, che si assorbe in un attimo, con il risultato finale di una pelle incredibilmente setosa. Ne basta davvero una piccola quantita', si stende piacevolmente, io la stendo delicatamente con movimenti circolari, la cosa che mi ha colpito maggiormente e' che, pur essendo una crema altamente nutriente, perfetta per le giornate fredde e ventose di questo periodo che tendono a seccare la pelle, non lascia la pelle unta e posso truccarmi subito. Questo lo trovo fondamentale, perche' la mattina ho i minuti contati e non posso perdere tempo con creme che necessitano di diversi minuti per essere assorbite completamente. Infatti, questa crema di S' Alchemissa, si dimostra essere un' ottima base per il make-up. E' una crema adatta a qualsiasi tipologia di pelle e a qualsiasi fascia di eta'.

Inci: Aqua, Cetearyl Alcohol, Olea Europaea Fruit Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Vitis Vinifera Extract, Glycerin, Glyceryl Stearato, Hydrolyzed Grape Fruit, Vitis Vinifera Seed Oil, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Xanthan Gum, Pectin, Sodium Dehydroacetate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Calendula Officinalis Flower Extraxt, Limonene, Rocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Citrus Aurantium Dulcis Flower Oil, Citric Acid, Crocus Sativus Flower Extract.

La potete acquistare semplicemente cliccando QUA.




Spero di avervi incuriosite abbastanza da andare a visitare S' Alchemissa, per delle vere amanti della cosmesi naturale, sara' impossibile resistere alla tentazione di un acquisto tutto bio. Seguite inoltre la simpaticissima Sara nella sua PAGINA FACEBOOK, per rimanere costantemente aggiornate sulle novita' in casa
S' Alchemissa.

21 commenti:

  1. molto curiosa di questo brand, mi attira soprattutto il nome e le confezioni molto belle...passa da me appena puoi :)

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo brand, andrò subito a curiosare sul sito dell'azienda, anche se la tua recensione come sempre è ricca di dettagli. Grazie!

    RispondiElimina
  3. davvero interessante, andrò a dare un'occhiata!!

    RispondiElimina
  4. un e-commerce che ancora non conoscevo questo, mi ha colpito molto la confezione di di questa crema e la sua particolare composizione allo zafferano

    RispondiElimina
  5. Andrò a vedere il sito, io adoro i prodotti di cosmesi naturale. Molto interessante la crema allo zafferano, è la prima volta che scopro questa spezia usata in una crema!

    RispondiElimina
  6. uhhh vado subito curiosare *__*

    RispondiElimina
  7. Un brand per me nuovo...incuriosita vado alla pagina per vedere che altro tratta.

    RispondiElimina
  8. questa crema già mi piace moltissimo visto che è prodotta con ingredienti naturali e bio quindi non mancherà di certo occasione per acquistarla!

    RispondiElimina
  9. Ma sai che anch'io fino alla lettura di questo tuo blog ignoravo le proprietà curative dello zafferano? Mi hai proprio incuriosita con questo tuo post! Voglio proprio provare questa crema!

    RispondiElimina
  10. un brand che non conoscevo ma che sono felice di aver scoperto! bello il packaging!

    RispondiElimina
  11. E' interessante questa crema, anche perché amo i prodotti con un inci naturale, senza tante schifezze..
    Questa crema con lo zafferano sarebbe adatta alla mia pelle!

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questo brand, il fatto che sia naturale mi attrae ancora di più! Da provare!

    RispondiElimina
  13. mi ai incuriosita visito subito il sito grazie per la tua recensione dettagliata

    RispondiElimina
  14. ottima reweiv, la proverò a brave anch'io!

    RispondiElimina
  15. NOn ci posso credere! NOn sapevo che lo zafferano avesse anche proprietà cosmetiche!!! Voglio provare anche io questa Crema Viso Naturale con Zafferano Biologico S' Argidda

    RispondiElimina
  16. Ormai mi sono convertita al biologico. .per la mia pelle solo cose naturali .
    il brand che ci presenti usa ottimi ingredienti. .da provare!

    RispondiElimina
  17. Guardando la crema sembra avere proprio una consistenza deliziosa! :)

    RispondiElimina
  18. Anch'io uso solo cosmetici naturali da un anno a questa parte e non tornerei mai indietro anzi sono sempre più propenso a scoprire nuove aziende e nuovi prodotti come la tua intrigantissima crema viso a base di zafferano biologico di cui ignoravo le proprietà.

    RispondiElimina
  19. come SI FA A NON FIDARSI DI UNA RECENSIONE COSì DETTAGLIATA, GIà IL FATTO CHE NON UNGE ME LA FA PIACERE, GRAZIE sABY

    RispondiElimina
  20. Ormai acquisto solo on line e spesso scelto prodotti naturali che dopo aver scoperto S'alchemissa è diventato il mio sport preferito. Fare shopping con loro è terapeutico in tutto per tutto

    RispondiElimina
  21. non conosco questo brand, mi incuriosisce molto questa crema viso naturale. Adoro provare nuovi prodotti specialmente le creme per il viso, grazie per le informazioni :)

    RispondiElimina