venerdì 30 gennaio 2015

CURRY DI PATATE E PISELLI





Ecco la mia rivisitazione dell' Aloo Matar, piatto tipico indiano semplice e gustoso fino all' ultimo boccone. Un piatto ricco dal sapore speziato, che ci ricorda tanto l' oriente. Vi lascio subito la ricetta, in cui come sempre ho utilizzato le patate varieta' Agria di Patata del Fucino.

CURRY DI PATATE E PISELLI
Ingredienti per 2 persone:
4 patate medie Patata del Fucino
100 g di piselli surgelati
1 cucchiaio di zenzero
2 cucchiai di curry
1 spicchio di aglio
mezza cipolla
sale q.b.
olio extravergine di oliva
140 g di riso basmati
Preparazione: scaldare l' olio in una padella antiaderente e fare rosolare la cipolla tritata fine, aggiungere
l' aglio, lo zenzero, il curry e qualche cucchiaio di acqua. Lasciare cuocere coperto un paio di minuti. Aggiungere i piselli, coprire con acqua e aggiungere le patate tagliate a tocchetti non troppo piccoli. Cuocere finche' le patate non risultano morbide. Aggiustare di sale. Nel frattempo cuocere in acqua bollente salata il riso, scolare al dente e condire con un filo di olio. Servire il curry di patate e piselli, accompagnando con il riso.




Alla prossima ricetta, buon appetito con Patata del Fucino!

13 commenti:

  1. Buonissimoooooooo! Vorrei proprio assaggiarlo!

    RispondiElimina
  2. wou che fame complimenti bellissimo piatto ottimo abbinamento

    RispondiElimina
  3. sembra davvero buonissimo, proverò questa ricetta che sicuramente piacerà a tutti in casa.

    RispondiElimina
  4. Una nuova ricetta da provare! Mi piace come cucini..complimenti. .brava saby! !!

    RispondiElimina
  5. domani proverò a rifare la ricetta spero venga bene!grazie per l'idea!

    RispondiElimina
  6. Ogni volta che pubblichi una nuova ricetta sono sempre curiosa di leggerla. Cose semplici ma buone e soprattutto alla portata di tutti ! Veramente brava !

    RispondiElimina
  7. Mi fai sempre rimanere con un senso di vuoto allo stomaco pazzesco dopo aver letto le tue ricette! Questa in particolare mi è del tutto nuova e proverò a ripeterla seguendo i tuoi consigli passo passo! Grazie per i tuoi ottimi consigli

    RispondiElimina
  8. Adoro il curry, pensa che proprio oggi ho fatto il pollo al curry, una leccornia !

    RispondiElimina
  9. che buona questa ricetta ,adoro le patate,quasi quasi la preparo per cena !!!!

    RispondiElimina
  10. Mi era sfuggita questa tua ricetta!!! te la rubo ;-)
    sempre ricettine sfiziosissime sul tuo blog,mi piace <3

    RispondiElimina