domenica 30 marzo 2014

BABLOO, solo il meglio per le tue personalizzazioni.






Non c' e' niente di piu' bello per me, che la personalizzazione di un oggetto. Per ottenere un buon risultato pero', bisogna essere totalmente sicuri di chi andra' a svolgere il lavoro, per non rimanere poi delusi dalla scarsa qualita' di stampa. Io ho avuto il piacere di scoprire e provare BABLOO, uno shop on line, specializzato nella personalizzazione di abbigliamento e gadget. Il loro negozio si trova a Marano di Napoli, ma effettuano spedizioni in tutta Italia. Nel loro shop possiamo trovare di tutto, un catalogo ben completo che comprende sia articoli da personalizzare, che articoli classici quali puzzle, pelouche, cornici, quadri, scelti con competenza dai produttori o distributori ufficiali.Il loro negozio offre qualita' e prezzi concorrenziali, i prodotti vengono realizzati nei loro laboratori interni, sono sempre aggiornati con sofisticati macchinari e software certificati.






Perche' scegliere Babloo? Perche' offre una vasta gamma di prodotti di alta qualita', perche' offrono i prezzi migliori sul web, perche' i loro grafici sono sempre a disposizione del cliente per consulti circa la scelta e la qualita' delle foto che si andranno ad usare per la personalizzazione, perche' il loro servizio clienti e' molto disponibile e perche' le spedizioni sono veloci e sicure, la consegna e' garantita in 24/48 ore, costa 5,90€ ma per ordini superiori a 59€, la spedizione sara' gratuita. Cosa potrete trovare nel loro shop on line? Di tutto e di piu'...Biancheria da letto con coperte in pile, federe, lenzuola e copripiumini, cuscini golosi, mousepad, cover, lampade, abbigliamento come t-shirt, felpe, abbigliamento da bebe', grembiuli, tazze, teli arredi, lampade, ma io vi consiglio di farvi un giretto e guardare con i vostri occhi. Un sito da tenere tra i preferiti, dove poter scegliere in tutta tranquillita' dei regalini per i nostri amici o parenti.
Io ho avuto il piacere di poter ricevere a scopo valutativo la Copertina pile Baby, nel formato 75x100cm, ho scelto di fare stampare 8 foto delle mie preferite ed il risultato e' questo:








Sono rimasta totalmente soddisfatta dalla qualita' di stampa, la copertina ha colori brillanti, le foto sono nitide e ben definite, oltre ad essere in un pile morbidissimo e ben rifinito. Questa copertina e' stato il regalo per mio figlio, per ricordargli di quando era piccino e per tenere sempre vivo in lui il ricordo della nostra gatta che ci ha lasciati il mese scorso. Un regalo soffice, soffice che lo ha entusiasmato e di cui ringrazio Babloo.
Vi invito ora a visitare la loro PAGINA FACEBOOK, per essere sempre aggiornati sulle novita' e promozioni.

giovedì 27 marzo 2014

BIRRA FLEA... e sai cosa bevi!!!






L' Umbria e' una terra che mi ha sempre affascinata, cosi ricca di storia, natura, arte, cultura e ottimo cibo. Un connubio perfetto. BIRRA FLEA, che vado oggi a presentarvi, prende il nome dall' omonima rocca che sovrasta la citta' di Gualdo Tadino, nota per le sue purissime acque minerali. La zona offre un ambiente incontaminato, con ricche sorgenti d' acqua, prati verdi, panorami mozzafiato e bellezze artistiche. Birra Flea, affonda quindi le sue radici in questo territorio ricco di valori, dove l' incontro delle famose acque di Gualdo Tadino e i migliori malti selezionati all' interno dell' azienda agricola di Matteo Minelli e sua moglie Maria Cristina, danno vita a delle birre artigianali dal sapore unico ed inconfondibile.
I malti utilizzati per la produzione di birra, derivano da orzi 100% italiani coltivati in terreni di proprieta'
dell' azienda, garantendo cosi la filiera corta agroalimentare. Gli orzi vengono poi raccolti  ed inviati per la lavorazione alla malteria di fiducia, rispettando i piu' alti standard qualitativi nella trasformazione del malto. Le materie prime non reperibili in azienda, come luppolo, lievito e zucchero, vengono acquistati da selezionati fornitori. La Birra Flea si contraddistingue per l' utilizzo di malto d' orzo e di frumento, non vengono usati altri cereali non maltati, il prodotto non viene ne' filtrato, ne' pastorizzato, ma rifermentato in bottiglia, preservando cosi le sue migliori caratteristiche organolettiche, senza l' aggiunta di conservanti e additivi chimici.






Ho avuto il piacere di degustare la selezione delle loro quattro birre, non trovate anche voi bellissime ed estremamente raffinate queste bottiglie? Sono perfette per essere esibite a tavola! I nomi delle birre sono curiosi, BIANCA LANCIA, COSTANZA, FEDERICO II e BASTOLA, che ora vado ad illustrarvi singolarmente.




BIRRA FEDERICO II, una birra chiara puro malto prodotta con malto d' orzo al 100%, dal gusto fresco, tendenzialmente amara e con un retrogusto erbaceo dato dall' utilizzo di luppoli selezionati, schiuma compatta, cremosa e aderente. Birra dal colore giallo intenso, non filtrata, non pastorizzata, ad alta fermentazione e rifermentata in bottiglia. Si abbina a primi, secondi a base di carni bianche, salumi , formaggi stagionati e non, pizza.




BIRRA COSTANZA, birra chiara puro malto prodotta con malto d' orzo al 100%. Birra dal gusto fresco, leggermente fruttata, poco amara, schiuma compatta, cremosa e aderente. Birra dal colore giallo chiaro, non filtrata, non pastorizzata, ad alta fermentazione e rifermentata in bottiglia. Si abbina a risotti in bianco, pizza, salumi non troppo grassi, formaggi non stagionati, aperitivi leggeri.




BIRRA BIANCA LANCIA, birra chiara puro malto prodotta con malto d' orzo e di malto di frumento, dal gusto fresco, leggermente acidula, molto fruttata e poco amara, schiuma compatta, cremosa e aderente. Birra dal colore giallo paglierino velato, non filtrata, non pastorizzata, ad alta fermentazione e rifermentata in bottiglia. Si abbina a pietanze a base di carne tendenzialmete grassa tipo porchetta, wurstel, salumi stagionati, pesce, formaggi stagionati anche erborinati, sostituisce benissimo il prosecco negli aperitivi. Noi l' abbiamo servita in una serata fast food casalinga, cosi:






Ho preparato un gustosissimo panino hand made. Ho preso della carne trita e l' ho aromatizzata con della salamoia ed un trito fine di cipolla fatta imbiondire precendetemente in un filo di olio, ho quindi formato degli hamburger non troppo bassi di spessore e messi a cuocere in una piastra calda con un filino di olio. Nel frattempo ho tagliato il panino a meta', steso un velo di maionese, una foglia di lattuga, aggiunto l' hamburger nel frattempo cotto, il bacon passato in padella, una fettina di pomodoro, et voila', il super panino e' pronto. Ottimo accompagnato con le patate fritte ed un bicchiere generoso di Bianca Lancia.




BIRRA BASTOLA, birra ambrata puro malto prodotta con malto d' orzo al 100%, dal gusto intenso secca, leggermente amara e con un retrogusto caramello e nocciola dato dall' utilizzo di malti speciali, schiuma compatta, cremosa e aderente. Birra dal colore ambrato scuro tendente al rosso, non filtrata, non pastorizzata, ad alta fermentazione e rifermentata in bottiglia. Si abbina a primi importanti, secondi a base di carni rosse anche selvaggina, salumi stagionati, formaggi stagionati. Io l' ho abbinata ad un bel piatto di pasta con fave e pancetta, davvero da leccarsi i baffi.
 





Vi lascio la ricettina per preparare questo primo piatto gustoso e nutriente. Dosi per 2 persone: 150 gr di pasta casareccia, 500 gr di fave, 75 gr di pancetta a cubetti, mezza cipolla, 5 pomodorini, 25 gr di pecorino, sale, pepe, olio e basilico. Tritare la cipolla e farla soffriggere con un filo di olio extravergine di oliva. In seguito aggiungere la pancetta, rosolare dolcemente, aggiungere le fave, fare insaporire mescolando, salare, pepare e coprire con l' acqua a filo. Cuocere con il coperchio, finche' le fave saranno quasi cotte. A pochi minuti dalla cottura, aggiungere i pomodorini tagliati a spicchi e il basilico. Cuocere la pasta al dente, scolare e amalgamare bene con il sughetto, cospargendo con una manciata di pecorino.
Vi invito a visitare il loro SITO e la loro PAGINA FACEBOOK.

mercoledì 19 marzo 2014

Un brand tutto da scoprire...ASGANAUEI.



A volte, anche girovagare per facebook, puo' rivelarsi utile. E' proprio in uno dei miei tanti pellegrinaggi di pagina, in pagina che ho scoperto ASGANAUEI, brand tutto italiano che nasce da un' idea di Claudio Moriggia ispirato dal piu' grande attore romano Alberto Sordi.
Asganauei vuol dire tutto e niente, e' la parola in inglese maccheronico che sta bene in ogni contesto, come le loro t-shirt e le loro felpe, disponibili sia per uomo che per donna, in tanti colori alla moda.







Trovo sempre lodevole l' iniziativa di una persona che riesce a mettersi in gioco, creando qualcosa che andra'a fare moda, curando la qualita' dei tessuti, i particolari che fanno la differenza da un semplice capo, ad un capo di qualita'. Ho avuto il piacere di interagire con il signor Claudio, che gentilmente mi ha inviato una t-shirt Asganauei, per farmi toccare con mano la qualita' delle sue magliette. Premetto che sono stilista di moda, quindi penso di intendermene abbastanza bene di tessuti e devo riconoscere che queste magliette 100% cotone, sono di ottima fattura, innanzittutto hanno la particolarita' di non avere le cuciture laterali, poi sono in un cotone di qualita', bello elasticizzato, stampa ben definita, taglio e vestibilita' perfetta. Mi spiace solo che di questa carinissima t-shirt color rosso, tra l' altro uno dei miei colori preferiti, ne trarra' beneficio mio marito, in quanto la taglia M inviatami e' di taglio maschile e quindi un po' troppo abbondante per me. Ovviamente mio marito e' ben felice di avere acquisito un capo in piu' nel suo armadio, ha confermato l' ottima vestibilita' della maglietta.












Come potete vedere dalle foto, la t-shirt veste benissimo, si puo' notare l' intensita' del colore, e i piccoli dettagli che ne fanno la differenza e le regalano quello stile... Asganauei. Pero', siccome un pochino sono gelosa di questa maglietta, voglio comunicare al signor Claudio, che la rubero' spesso a mio marito, penso che sia perfetta per andare in spiaggia e che la sua abbondanza sia un punto a favore per la mia comodita' vacanziera.




Vi invito ora a visitare la loro PAGINA FACEBOOK, certa che troverete tante belle e colorate idee da acquistare e che vi innamorerete anche voi di questo giovane brand tutto italiano.



















giovedì 13 marzo 2014

MEDIASHOPPING con FLAVORSTONE



Care amiche, e' con grande orgoglio che presento questa collaborazione. Oramai sapete quanto io ami cucinare, non ne ho mai fatto mistero, anche perche' passo meta' del mio tempo in cucina, il mio regno, dove tutto e' organizzato alla perfezione, secondo la mia logica. In tutti questi anni di passione culinaria, ho provato pentole e padelle di ogni tipo, con qualcuna mi sono trovata bene, qualcun' altra non e' durata nemmeno il tempo di una stagione, abbandonandomi con disonore. Oggi ho il piacere di presentarvi la mia collaborazione con MEDIASHOPPING e le sue pentole Flavorstone con rivestimento blu zaffiro. Premetto che ero molto scettica su queste pentole tanto pubblicizzate, di cui spesso sentivo parlare, ma ho dovuto ricredermi e anche tanto. Innanzittutto sono belle da vedere, danno un tocco di colore alla nostra cucina, poi la superficie multistrato e antiaderente, permette davvero di cucinare senza grassi, il cibo non si attacca e risulta leggero e salutare. Possono essere usate su ogni piano cottura, da quelli a gas, a quelli elettrici, in ceramica o ad induzione.

Le Pentole blu Flavorstone sono speciali perché:
  • Dotate di Sapphire™ Nonstick: l’esclusivo fondo gemmato antiaderente color blu zaffiro che permette di esaltare i sapori naturali di qualsiasi alimento, senza usare burro né olio!
  • Vantano una straordinaria conduttività: tempi di cottura ridotti e notevole risparmio di energia, grazie a una distribuzione del calore uniforme ed efficace
  • Ideali per tutti gli usi: per friggere, arrostire, grigliare, cuocere, rosolare e tanto altro...
  • Resistenti e antiabrasioni: garantiscono una lunga durata di vita del prodotto, anche contro gli usi più aggressivi
  • Prive di PFOA: la sostanza chimica sintetica presente in alcune pentole antiaderenti, nociva per la salute dell’uomo
  • Hanno il manico antiscottatura: per cucinare in tutta sicurezza, senza il pericolo di scottarsi
  • Facili e veloci da lavare: niente si attacca al fondo e basta quindi un panno umido per pulirle.
Le pentole sono disponibili in due formati: diametro 24 cm e diametro 28 cm. Io ho avuto il piacere di ricevere il set pentole Flavorstone diametro 24 cm. Il set e' composto da padella, wok, casseruola e coperchio in vetro temperato bordato in acciaio inox e con foro, che permette di avere sempre sott' occhio la cottura degli alimenti e grazie all' apposito foro per la fuoriuscita del vapore, si eviteranno gli schizzi sul piano cottura, cosa che mi capitava spessissimo.






Ho voluto subito mettere in uso queste padelle, posso davvero garantirne l' ottima qualita', credo che diventeranno delle valide alleate in cucina, innanzittutto perche' posso cucinare piu' sano, eliminando i grassi totalmente o riducendoli di netto, in secondo luogo perche' ho notato che i cibi si cuociono piu' velocemente e questo merito dell' elevata conduttivita' e perfetta distribuzione del calore. Inoltre e' finito l' incubo delle pentole incrostate di grasso, che devono stare in ammollo, basta davvero un panno umido per pulirle, o al massimo una spugnetta non abrasiva con un po' di detersivo, una sciacquata e tornano come nuove.Se volete visionare un video che vi mostra tutti gli usi e i vantaggi delle pentole Flavorstone, vi invito a cliccare QUI.
Ora andro' ad illustrarvi come io ho utilizzato le pentole, cucinando varie tipologie di cibo e con ottimi risultati su tutto, perche' i miei piatti si sono cotti piu' velocemente e, soprattutto, senza l' aggiunta di olio o burro, sono risultati molto piu' leggeri.

RISO E POLLO ALLA CINESE: lessare a parte il riso con un paio di cucchiai di curry. Nel wok caldo mettere i pezzetti di pollo e farli dorare, aggiungere i peperoni tagliati a listarelle, il peperoncino e cuocere girando per una decina di minuti. Aggiungere un po' alla volta il riso precedentemente lessato, la cipolla tagliata a rondelle fini e cuocere un paio di minuti. Aggiungere una carota grattugiata grossolanamente e proseguire la cottura. A pochi istanti dalla fine, spruzzare con della salsa di soia e mescolare bene.






Chi non ha mai fatto pasticci con la frittata? Ogni volta e' una lotta per farla uscire perfetta a regola d' arte, con la padella Flavorstone non dovrete fare la minima fatica, ero davvero scettica in merito, non usare nemmeno un filo di olio mi sembrava un rischio troppo grande ed invece guardate la perfezione della mia frittata, tra l' altro uscita leggerissima.






Ho preparato anche una bella padellata di coste e fagioli, anche qui senza condimenti, anche qui sempre con l' ausilio del coperchio miracoloso ed altro ottimo risultato.






E ora un paio di esempi di cottura con la carne, anche qui super dietetica senza condimenti, ho utilizzato solo delle erbe aromatiche, eppure la carne e' rimasta bella morbida.







Ho sperimentato anche un bel piatto di tagliatelle con le vongole, che dire, non ci sono limiti per queste pentole, guardate un po' il risultato!!!






E per finire, ma avro' modo ancora di parlare di queste pentole che gia' sono diventate parte integrante della perfetta riuscita di tutti i miei piatti, vi lascio con l' ultimo piatto cucinato, un leggerissimo cous cous alle verdure.






Penso di avervi dimostrato la validita' di queste pentole, vi innamorerete anche voi del vostro set Flavorstone, cosi come me ne sono innamorata io. Se state pensando di fare un piccolo investimento che durera' nel tempo, permettendovi di risparmiare tempo e cucinare sano e leggero, cliccando QUI, verrete reindirizzati al carrello di acquisto, dove potrete inserire il codice sconto del 15% riservato ai  miei lettori. Per chi fosse interessato, mi contatti privatamente che provvedero' a inoltrarvi il codice. Io vi consiglio di approffittarne!!! E ora, un bel Mi piace anche alla loro PAGINA FACEBOOK, per essere sempre informati sulle novita'.
CLICCA QUI PER LA HOME PAGE MEDIASHOPPING 
CLICCA QUI PER LA PRESENTAZIONE DI FLAVORSTONE 
CLICCA QUI PER IL VIDEO FLAVORSTONE

SIBONA, Antica Distilleria

   

         GRAPPE E DISTILLATI D' UVA PIEMONTESI TOTALMENTE DISTILLATI IN PROPRIO

Oggi nel mio blog ho il piacere di ospitare la Distilleria SIBONA S.p.A, che si trova nel comune di Piobesi
d' Alba, a pochi chilometri da Alba. La distilleria, nata un centinaio di anni fa, localizzata nell' area di una vecchia fornace, si trova al centro di una delle piu' importanti aree vinicole piemontesi: troviamo infatti il vitigno Nebbiolo ( da cui si ottengono i vini Barolo, Barbaresco, Roero ) e i vitigni Barbera, Dolcetto, Moscato, Chardonnay, Arneis e Brachetto. Sibona e' una delle distillerie storiche piemontesi, possiede la vecchia licenza di distillazione N°1 rilasciata dall' U.T.F. ( ovvero l' organo della finanza che sovraintende a tutte le operazioni effettuate nelle distillerie ). Cio' vuol dire solo una cosa: grappe e distillati di grande prestigio e qualita'.
La distilleria Sibona, viene considerata un' azienda artigianale per la sua produzione di grappe di monovitigno, tramite distillazione in corrente di vapore delle vinacce fresche appena portate in distilleria, accorgimento che permette di estrarre ottimamente i profumi e gli aromi della vendemmia. Attenta selezione delle migliori vinacce della zona, esperienza degli enologi, impianto costantemente monitorato e migliorato, lungo periodo di invecchiamento, rendono queste grappe e distillati un vero piacere dei sensi. Sibona offre una gran varieta' di grappe: Grappa di Barbera, Grappa di Moscato, Grappa di Nebbiolo, Grappa di Arneis, Grappa di Brachetto, Grappa di Barolo, Grappa di Chardonney, Grappa di Barbaresco, oltre a speciali grappe XO, ovvero Extra Old, appellativo riservato solo ai migliori distillati, quelli invecchiati in legno per almeno sei anni, giungendo quindi ad una maturazione ottimale, per palati esigenti da veri intenditori.
Io ho avuto il piacere di ricevere dall' azienda: La Grappa di Chardonney e l' Amaro Sibona.




GRAPPA DI CHARDONNEY, una grappa ottenuta da vinacce del vitigno Chardonney, provenienti dalle
zone di Langa e Roero.La grappa ottenuta viene affinata in vasche d' acciaio. Ha un colore chiaro, cristallino. Un profumo fine, ampio e con sentori floreali. Un sapore elegante, coinvolgente, persistente e con aromi fruttati.





Con la Grappa Sibona, ho realizzato un abbinamento un po' insolito, dei piccoli
TORTINI AL CIOCCOLATO AROMATIZZATO CON GRAPPA DI CHARDONNAY
Ingredienti per circa 6 tortini: 150 gr di cioccolato fondente, 40 gr di burro, 75 gr di zucchero di canna, 3 uova, 3 cucchiai di grappa, cacao in polvere.
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria con il burro. Montare i tuorli con 50 gr di zucchero fino ad ottenere una crema chiara e spumosa. Incorporare quindi il cioccolato fuso alle uova e continuando a mischiare, aggiungere la grappa. Montare gli albumi a neve con il rimanente zucchero, quindi incorporateli delicatamente al composto di cioccolato. Versare negli stampini imburrati ed infarinati ( io li avevo a forma di cuore ). Cuocere in forno caldo a 180 gradi per 30 minuti circa. A cottura ultimata, spegnere il forno, lasciate raffreddare e una volta freddi i tortini, cospargere di cacao in polvere.


AMARO SIBONA, nasce da un' accurata selezione e sapiente assemblaggio di 34 erbe e piante aromatiche, tra cui genziana, china, rabarbaro e altre, macerate in lenta infusione. Caratteristiche eccezionali per questo amaro.






Con l' amaro ho realizzato un gradevole cocktail da presentare ai miei ospiti, volete sapere come ho fatto? Niente di piu' semplice: prendete un bicchiere lungo classico da cocktail, mettete un quarto di amaro, due quarti di succo di arancia o aranciata, un po' di succo di limone, aggiungete un paio di fragole a pezzetti, mescolate per bene gli ingredienti, cubetti di ghiaccio e fettina di limone per decorare. Vi assicuro che e' buonissimo!!!
Sul sito troverete anche preziose idee regalo, tra cui cioccolatini con Grappa Sibona e prestigiosi cofanetti, vi invito a visitarlo.

martedì 11 marzo 2014

PHYTOCEANE, UN TUFFO NEL CUORE DEGLI OCEANI.



Oggi voglio parlarvi di una piacevole scoperta per me, Phytoceane e ringraziare SOLARIA SRL, l' azienda che distribuisce in tutta Italia cosmetici e metodologie estetiche dal 1983. L' azienda ha esordito con il marchio Phytomer e in seguito con Phytoceane, Fleur' s e Vie Collection. Nel sito leggiamo " marchi leader ai quali abbiamo affiancato un programma formativo mirato alle operatrici estetiche e prodotti complementari per la depilazione, apparrecchiature estetiche, materiali professionali per uso in cabina ".
La gamma di prodotti e' completa: linea viso con detergenti, esfolianti, tonici, creme idratanti, antieta', contorno occhi e labbra, purificanti, creme antimacchie, prodotti per pelli intolleranti. Linea corpo tra cui detergenti, esfolianti, rassodanti, idratanti, snellenti. Solari, linea uomo e capelli, integratori, tutto per tutte le esigenze. Ma oggi voglio parlarvi di Phytoceane, prodotti che ho amato a prima vista, a cominciare dal bellissimo packaging color dell' oceano. Il marchio nasce a Saint-Malo, arroccata nel cuore della Cote d' Emeraude, in Bretagna e si ispira ai tesori dei piu' bei mari del mondo e alla vita sottomarina, in particolare dei coralli. Le formule dei prodotti, infatti, mixano ingredienti marini ad estratti vegetali, quindi " il turchese, colore simbolo del marchio, simboleggia pertanto la fusione della cosmesi blu per l' oceano e della cosmesi verde per il mondo vegetale ". Phytoceane ha rispetto per l' ecologia, protegge le risorse marine e coltiva in laboratorio il corallo vegetale, nello specifico la Jania Rubens, un piccolo corallo rosso vegetale dalle inestimabili proprieta' cosmetiche, consentendo quindi di liberarsi dalle limitazioni imposte alla raccolta del corallo vegetale e di salvaguardare le risorse. Ho avuto il piacere di ricevere dall' azienda alcuni prodotti:




Nello specifico ho ricevuto Gommage corpo alla sabbia di Bora Bora, Gel doccia tonificante e Crema ricca fondente.




GOMMAGE CORPO ALLA SABBIA DI BORA BORA, un gommage di un intenso colore rosso scuro, che elimina le cellule morte grazie ai granelli di sabbia di Bora Bora. Si applica 1/2 volte alla settimana sulla pelle umida, massaggiando e risciacquando in seguito. Il gommage non e' aggressivo, lascia la pelle morbida, delicatamente profumata e liscissima. Sottolineo che sulle coscie soffro di quell' anti-estetico effetto di pelle a buccia di arancia, dopo il gommage, la mia pelle era vellutata e l' effetto buccia d' arancia, molto ridotto. Un gommage che mi ha soddisfatto in pieno.




GEL DOCCIA TONIFICANTE, un gel che esfolia delicatamente la pelle, la rivitalizza e procura una sensazione di freschezza intensa. La pelle risulta piacevolmente purificata, una vera coccola di benessere, un profumo delicato che avvolge i sensi.




CREMA RICCA FONDENTE, un vero e proprio cocktail di delicatezza, questa crema offre protezione e idratazione di lunga durata anche alle pelli piu' disidratate. Una crema dalla texture ricca, piacevole da stendere, che si assorbe facilmente, la pelle rimane super vellutata.

Vi invito a cliccare Mi piace alla loro PAGINA FACEBOOK, per essere sempre aggiornati sulle novita'.
Sono davvero felice di avere avuto l' occasione di conoscere questo brand di prodotti, di cui io mi sono innamorata e spero di avervi incuriosite in merito. Vi ricordo che se deciderete di acquistare sui loro siti, entro il 28 marzo 2014, avrete diritto ad un coupon sconto di 10€, quindi vi consiglio di approffittarne se volete anche voi toccare con mano i benefici dei mari del mondo.

WWW.SOLARIASRL.IT 
WWW.TOPBEAUTY.IT

domenica 9 marzo 2014

ELICINA



Sapete che sono sempre portata a provare e conoscere nuovi prodotti. Oggi voglio parlarvi di ELICINA, la prima crema a base di estratto di bava di lumaca cilena, ad uscire sul mercato. La bava di lumaca, contiene infatti preziosi ingredienti: mucopolisaccaridi, acido glicolico, allantoina, collagene, elastina, vitamine e peptidi, un mix straordinario per il benessere della nostra pelle. Elicina e' la prima originale crema alla bava di lumaca, ad essere venduta con successo su scala internazionale, l' unica che vanta pubblicazioni internazionali ed
efficacia testata clinicamente presso centri di ricerca ed universita' italiane e che combatte efficacemente gli inestetismi cutanei. Ci tengo a sottolineare, che le lumache non subiscono alcun danno o maltrattamento, semplicemente si raccoglie il fluido di bava lasciato dallo scorrere delle chioccioline, rispettando quindi le
lumache e solo in secondo luogo il fluido viene purificato per l' uso cosmetico. Elicina si usa per gli inestetismi della pelle piu' diffusi: rughe, segni acneici, smagliature, macchie, cicatrici e arrossamenti. Con l' aiuto di Elicina, la pelle ritrova il suo normale funzionamento fisiologico, spesso alterato da stress o fattori esterni.




Nella gamma di prodotti, venduti in farmacia ed erboristeria, troviamo: Elicina Crema, Balsamo Aftershave, Lozione Corpo, Elicina Plus Crema, Contorno Occhi xt, Maschera xtreame, Elicina Pocket. Tra le proprieta' di Elicina troviamo:
Idratazione (acqua di riserva) - grazie ai mucopolisaccaridi
Potere cicatrizzante (utile nel trattamento delle irritazioni della rasatura) - grazie all'effetto combinato di allantoina, collagene, vitamine
Effetto lenitivo (utile per gli arrossamenti dovuti al sole o al freddo eccessivo) - grazie all' allantoina combinata con mucopolisaccaridi e proteine
Potere nutritivo e rigenerante - grazie a proteine e vitamine
Efficacia antirughe (grazie alla stimolazione della sintesi del collagene nativo) - dovuta all'acido glicolico combinato con collagene, elastina, vitamine e mucopolisaccaridi
Efficacia anti-smagliature - grazie all'azione esfoliante dell' acido glicolico e a quella rigenerante di proteine e vitamine
Efficacia contro segni dell'acne, macchie e cicatrici - grazie al potere esfoliante, levigante, purificante e anti-untuosità dell'acido glicolico, mediato dall'effetto lenitivo degli altri componenti.





 Ho avuto il piacere di ricevere un buon numero di campioni Elicina e nello specifico le seguenti linee:
- ELICINA, LOZIONE CORPO RIGENERANTE, ai mucopolisaccaridi di lumaca " Helix Aspersa
  Muller ". Contiene in forma naturale e biodisponibile: Allantoina, Collagene, Elastina, Acido Glicolido,
  proteine e vitamine. Indicata per la prevenzione delle smagliature, allevia irritazioni e scottature, apporta
  sollievo dopo lunghe esposizioni al sole, ideale per persone con pelle secca e squamosa. Non e'
  sconsigliata alle donne in gravidanza. Ha un delicato profumo che lascia una fresca sensazione. La pelle
  apparira' elastica e vellutata. Non unge e non macchia i vestiti, si assorbe velocemente.
- ELICINA classica, una crema viso/corpo con estratto di bava di lumaca Helix Aspersa Muller. Contiene in
  forma naturale e biodisponibile allantoina, collagene, elastina, acido glicolico, proteine e vitamine. Ha una
  naturale azione esfoliante, nutritiva, rigenerante e purificante. Efficace per la riduzione di cicatrici, segni
  dell' acne, smagliature, macchie e rughe. Elicina e' naturale ed ipoallergica.
- ELICINA PLUS, crema viso/corpo per pelli secche e sensibili, con l' 80% di estratto di bava di lumaca.
  Contiene in forma naturale e biodisponibile allantoina, collagene, elastina, acido glicolico,proti eine e
  vitamine. ha una naturale azione esfoliante, nutritiva, rigenerante e purificante. Efficace per la riduzione di
  cicatrici, segni acneidi, macchie, smagliature e rughe.
Vi ricordo che Elicina non va usata piu' di due volte al giorno.

LE MIE OPIONIONI PERSONALI: premetto che non soffro di acne, la mia e' una normalissima pelle mista, in fase di pre-ciclo compare qualche brufoletto sporadico e mi ritrovo a combattere con i primi segni del tempo. La crema Elicina Plus, ha una consistenza ricca, profumazione quasi inesistente, si stende facilmente, ma a mio avviso e' piu' adatta alla sera, alla mattina non la trovo una buona base per il make up, perche' a mio giudizio lascia la pelle leggermente unta, necessita di qualche minuto per essere ben assorbita. Ho pero' notato un miglioramente dell' elasticita' della pelle e un colorito piu' uniforme. Sul fatto se sia
davvero efficace contro i brufoli, non so dirvelo, visto che fortunatamente non soffro di questo problema. Su internet ho letto parecchi pareri contrastanti in merito, come in ogni prodotto, ci sono persone che si sono trovate bene e persone che si sono trovate male, quindi il mio consiglio, quando si va ad acquistare prodotti non proprio economici, e' di farsi dare dal rivenditore qualche campioncino in prova. Su Elicina Lozione corpo rigenerante, posso solo parlare bene, la crema ha una texture leggerissima e fresca, una profumazione gradevole, si stende facilmente e altrettanto facilmente si assorbe, senza lasciare la pelle unta, che e' la cosa che piu' mi da fastidio in una crema. Ho notato un miglioramente in alcune cicatrici sul braccio, " incidente domestico " che ho avuto con la mia gatta. I segni sono meno evidenti, quindi se usata con costanza e per lungo tempo, penso che possa dare dei buoni risultati.





giovedì 6 marzo 2014

TENUTE COLLESI.



Oggi vi parlo di birra artigianale, ottima birra artigianale e nello specifico di TENUTE COLLESI, dove passione, esperienza e le qualita' di Madre Natura fanno della birra Imper Ale, una birra equilibrata e di grande fascino. Mio marito e' un grande estimatore di birra, in casa nostra non puo' mai mancare, ma devo essere sincera nel dirvi che ci siamo sempre affidati a birre commerciali, delle marche piu' industrializzate, non avevamo mai avuto il piacere o l' occasione, di provare una birra artigianale. Le Tenute Collesi, comprendono oltre 100 ettari di terreno sul dorso dell' Appennino umbro-marchigiano, in localita' Apecchio, un delizioso paesino medioevale nell' entroterra marchigiano. La loro filosofia consiste nell' offrire birre, ma anche grappe e distillati, di qualita', con ingredienti genuini, rispettando la natura che li circonda e seguendo metodiche antiche e tradizionali per la preparazione dei loro prodotti, che quindi non sono soggetti alle esigenze della grande distribuzione. Per la birra Imper Ale, infatti, vengono utilizzati solo orzi provenienti dall' azienda agricola Collesi, quindi coltivati e lavorati a km zero e l' acqua calcarea del Monte Nerone che, per le sue caratteristiche organoelettiche, si presta particolarmente alla birrificazione, ottenendo cosi una birra unica nel suo genere. L' azienda mi ha gentilmente inviato a scopo valutativo, l' intera gamma delle loro birre prodotte: Alter, Ego, Fiat Lux, Ubi, Maior e Triplo Malto.




La rifermentazione naturale in bottiglia, tipica delle loro birre, tiene vivi i profumi e gli aromi di ogni singolo ingrediente. Avremo quindi delle birre speciali dal gusto pieno e guardate quanto sono belle ed eleganti le bottiglie, sono perfette anche per un regalo! Andiamo ora a conoscere queste birre nel dettaglio.


ALTER: birra chiara non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia, ottenuta da malto Munich. Si
             contraddstingue per il forte sentore di luppolo in fiore, malto e note fruttate con profumo di lievito,
             vaniglia, crosta di pane e miele. Grado alcolico 6. Indicata per primi piatti elaborati e secondi di
             pesce.


EGO: birra chiara non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia, ottenuta da malto Pilsen. Gusto
          armonioso e fruttato che bilancia bene l' intenso aroma di malto ed agrumi, con una nota finale di frutti
          tropicali. Grado alcolico 6. Ideale per aperitivo o con antipasti leggeri.


FIAT LUX: birra ambrata non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia. Gusto intenso con caldi toni
                  e impronta di luppolo che ne esalta i ricchi profumi di cereali e frutta autunnale. Grado alcolico
                  6, 5. Adatta per carni rosse alla griglia.


UBI: birra rossa non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia. Di grande carattere e gusto dolce, e'
        caratterizzata da intensi profumi ed aromi di caramello, malto, nocciole con note speziate. Aromatica.
        Grado alcolico 8. Ideale a fine pasto per accompagnare dessert.


 MAIOR: birra dal colore nero, non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia. Gusto pieno e
               corposo, con profumi che evocano la torrefazione del caffe' d' orzo, il cacao, liquirizia e
               rabarbaro. Morbida, cremosa, ben strutturata, con schiuma soffice e vellutata color cappuccino.
               Grado alcolico 6. Ideale per carni rosse alla griglia e a fine pasto.


 TRIPLO MALTO: birra non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia, ottenuta da una selezione
                              accurata di malti. Profuma di lievito fresco, vaniglia, crosta di pane caldo e miele.
                              Aroma intenso di malto e agrumi, con freschi profumi di frutti tropicali, note di ananas e
                              albicocca. Grado alcolico 9. Ideale per primi piatti elaborati e secondi di pesce.


Queste birre hanno ottenuto anche importanti riconoscimenti e premi a livello internazionale e questo non fa altro che testimoniarne la qualita' e la ricercatezza. Vado ora ad illustrarvi l' abbinamento fatto con la birra EGO, l' abbiamo accompagnata ad un piatto di wurstel alla griglia ed insalatina mista e a una deliziosa torta salata, di cui vi lascio la ricetta:
TORTA SALATA SALSICCE E PATATE.
Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia, 200 ml di latte, 3 salsicce, 3 patate medie lessate, 2 uova, 100 gr di grana grattugiato, sale q.b
Lessare le patate in precendenza in acqua salata, sbucciarle e tagliarle a fette non troppo sottili. Cuocere le salsicce a pezzetti e senza pelle. In una ciotola rompiamo le uova, mettiamo il parmigiano, il latte, un pizzico di sale e sbattere bene con la forchetta. Stendiamo la pasta sfoglia in uno stampo apposito e bucherelliamo con una forchetta. Mettiamo le salsicce sul fondo distribuendo bene, poi uno strato di patate a fette e per finire versiamo sopra il composto di uova, stando bene attente a distribuire uniformemente. Inforniamo a 180° C per circa 25 minuti. Lasciare raffreddare.




La birra non e' ottima solo come bevanda rinfrescante da accompagnare alla pizza, anzi, si lega benissimo ad abbinamenti particolari con il cibo, tipo a paste con condimenti molto ricchi o ai risotti. Ho poi scoperto che la freschezza della birra si sposa bene anche con gli aromi e la piccantezza del peperoncino, lo avreste mai immaginato? Vi assicuro che la mia pasta con sugo di salame piccante, ha stretto un sodalizio vincente con la Triplo Malto di Tenute Collesi, provare per credere.
PASTA AL SUGO CON SALAME PICCANTE
Ingredienti per 4 persone: 350 gr di pasta, 150 gr di salame piccante, 1 scalogno, 1 scatola di pelati, 4 cucchiai di parmigiano grattugiato, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale q.b
Tagliare a rondelle sottili lo scalogno. Tagliare il salame a fette spesse, poi a listarelle ed infine a cubetti. Mettere l' olio in una padella antiaderente, fare soffriggere lo scalogno, poi mettere i pelati e far cuocere con il coperchio a fuoco medio per 10 minuti. Unire quindi il salame piccante, mescolare bene e continuare la cottura a fuoco basso per 15 minuti. Far saltare la pasta nel condimento, impiattare e servire con una spolverata generosa di parmigiano. La ricetta originale prevedeva il pecorino, ma il suo sapore troppo forte non e' gradito al mio palato.








Mio marito e' rimasto piacevolmente sorpreso da queste birre artigianali, lui che e' sempre stato sostenitore di alcuni noti brand di birre, ha dovuto ammettere che queste birre sono di categoria nettamente superiore a quelle solitamente acquistate. Vi invito ora a mettere un bel Mi piace alla loro PAGINA FACEBOOK, per essere sempre informati sulle news.