venerdì 12 dicembre 2014

La fitocosmesi di CHEMEIA










Oggi ho da presentarvi un altro brand interessante, sapete quanto io mi stia avvicinando ai prodotti naturali, prima non facevo caso a cosa mi mettevo sulla pelle, da quando il mio blog sta percorrendo strade felici,   sono diventata molto piu' attenta a quello che contengono i singoli prodotti. Per fortuna ci sono sempre piu' aziende serie che ci regalano i loro prodotti assolutamente naturali ed efficaci.

Chemeia e' un' azienda che si occupa di fitocosmesi con grande passione e competenza. Un team di esperti lavora fianco, fianco per creare prodotti rigorosamente Made in Italy, non testati sugli animali e privi di derivati animali. I loro prodotti fitocomplessi e multifunzionali, vanno ad agire su piu' problematiche, quindi lo stesso prodotto puo' andare bene per piu' indicazioni.

Dal 1990 Chemeia si dedica all' igiene, alla bellezza e al benessere delle persone, studiando e creando cosmetici di alta qualita' a base di componenti vegetali. Professionalita', selezione accurata delle materie prime, attenzione nel preparare e confezionare ogni singolo prodotto, sono garanzia di serieta' ed affidabilita'. Nel loro e-shop troveremo prodotti per la cura del corpo e del viso, per l' igiene intima, la detersione, per la depilazione e la cellulite, prodotti solari e per neonati/bambini e tanto altro ancora.




Io ho scelto di provare ReviveIgienico Viso, REviveTonico Viso e Lydro-FLOG CREAM 30 ml, una crema giorno per pelli sensibili, delicate e per contono occhi. Dopo quasi un mese di utilizzo ed essermi fatta la mia idea personale, posso presentarvele.

REVIVE IGIENICO VISO, 150 ml
Latte detergente multifunzionale adatto per ogni tipo di pelle, agisce in profondità e prepara all'azione del tonico ReviveTonico Viso o LB2.
Emulsione fluida delicatamente detergente, tonificante, rinfrescante per la pulizia del viso e per l'asportazione del maquillage.
Modo d'uso:
distribuire su viso e collo, massaggiare delicatamente, lasciare in posa qualche istante. Rimuovere con l'ausilio di un batuffolo di cotone e abbondante acqua tiepida. Seguire con il tonico ReviveTonico o LB2.
Principi attivi:
oliva, camomilla, lievito di birra, bardana, biancospino, ratania.
LA MIA OPINIONE PERSONALE: un' emulsione davvero efficace per rimuovere delicatamente il make-up, non brucia gli occhi e per me questo e' fondamentale, perche' solitamente anche i detergenti che si professano delicati, spesso mi arrossano gli occhi e me li fanno lacrimare. Questo detergente e' come se sciogliesse per magia il trucco, una volta risciacquato, la pelle risulta luminosa e liscia




REVIVE TONICO VISO, 150 ml
Lozione analcolica che completa l'azione del latte detergente ReviveIgienico Viso.
Per la sua formulazione multifunzionale è adatta per ogni tipo di pelle.
Dona alla pelle freschezza, emollienza e tono.
Può essere utilizzato come dopobarba.
Modo d'uso:
Dopo la pulizia, con l'emulsione detergente specifica,  applicare con un batuffono di cotone.
Dopo la rasatura distribuire sul viso per una pelle fresca e levigata.
Principi attivi:
amamelide, lievito di birra, ippocastano, camomilla, tiglio, biancospino.
LA MIA OPINIONE PERSONALE: questo tonico e' favoloso, il migliore che abbia provato finora e cretetemi che in 42 anni ne ho provati tanti. Un tonico che rimuove efficacemente i residui di trucco se ne sono rimasti, allo stesso tempo svolge un' azione rinfrescante e la pelle risulta luminosa ed incredibilmente liscia, sembra un velluto, ve lo posso assicurare. Mai ottenuto un risultato simile, con nessun altro tonico, ve lo stra-consiglio!!!




LYDRO-FLOG CREAM 30 ml
Crema compatta da giorno studiata per pelli sensibili e delicate e per il  contorno occhi.
Ottima come dopo sole. Dona alla pelle emollienza, freschezza, luminosità.
Per pelli atone alternarla con la Crema ReviveExcel.
Un uso costante previene i processi irritativi causati da agenti atmosferici quali freddo, vento e sole.
Per pelli acneiche usare quotidianamente dopo la pulizia del viso con il latte detergente Lydro-WHITE PS o Lydro-WHITE PN, ma precedere l'applicazione con alcune gocce della lozione antisettica Lydro-LOTION FACE.
Indicata anche come dopobarba in abbinamento a Lydro-LITAL.
La ricchezza in burro di cacao e in altri componenti la rende particolarmente indicata come protettivo labiale.
Indicata per gli arrossamenti nel neonato e nel bambino.
Utile nei casi di psoriasi preceduta da Lydro-TERMAR.
Previene le ragadi al seno durante l'allattamento dopo l'applicazione di Lydro-LOTION FACE.
Principi attivi:
mandorle dolci, soia, jojoba, avocado, karité, cacao, allantoina, rusco, acido glicirretico, equiseto,
ippocastano, ratania, propoli, camomilla, biossido di titanio, ossido di zinco.
LA MIA OPINIONE PERSONALE: una crema dalla texture molto pastosa, ho avuto difficolta' a stenderla come una normale crema, ho dovuto insistere un po' ed essendo una crema giorno, l' ho trovata un po' troppo ricca, nel senso che prima di applicare il make-up, bisogna lasciar passare alcuni minuti prima che si assorba bene e passi l' effetto lucido. Io la trovo piu' indicata come crema contorno occhi, da applicare la sera prima di andare a letto, oppure penso che sia ottima contro le screpolature. Per la mia tipologia di pelle e specifico che non ho una pelle grassa, bensi mista, l' ho trovata troppo ricca, quindi preferisco utilizzarla per altri usi.




Spero di avervi incuriosito su questi prodotti di fitocosmesi e andrete a curiosare sul loro SITO, sono certa che troverete tanti prodotti interessanti. Un bel like anche alla loro PAGINA FACEBOOK.

17 commenti:

  1. Mi incuriosisce molto questa crema anche xche la mia pelle e secchissimaa nn trovo rimediooooo....

    RispondiElimina
  2. Ciao Saby!!! io sono un po' come te adesso sto motlo piu' attenta a cosa mi spalmo sulla pelle..cerco di leggere gli ingriedienti e prediligo di gran lunga i prodotti naturali!!
    Chemeia è un brand assolutamente nuovo per me ma devo dire che questi tre prodotti mi hanno particolarmente incuriosità sopratutto il detergente visto che non trovo mai quello che non mi fa bruciare gli occhi!! Anche il tonico deve essere speciale!!
    Mi hai davvero convinta con la tua super dettagliata recensione..un bacione!!

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questi prodotti, ma mi hai incuriosito tantissimo! soprattutto quel latte detergente, grazie per i tuoi consigli!

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questa marca, i prodotti hanno un ottimo inci , vorrei provarli!!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questa marca, il fatto che sia un made in Italy già acquista mille punti

    RispondiElimina
  6. Ciao Sabina sai da un pò di tempo sto imparando a leggere gli ingredienti dei vari prodotti per la pelle e devo dirti che questi prodotti siano di un buon livello e poi il fatto che siano totalmente fatti in italia ci da una sicurezza in più.

    RispondiElimina
  7. Sembrano ottimi! io ultimamente faccio fatica a trovare dei prodotti che mi vadano bene :) Sto testando dei prodottini

    RispondiElimina
  8. Sembrano delle ottime creme, leggendo la tua recensione, anch'io ho la pelle delicata e specialmente gli occhi si irritano. Voglio provare anch'io questo brand e poi ti faccio sapere

    RispondiElimina
  9. Ciao Sabina, non conosco questa marca di prodotti, innanzi tutto mi ha incuriosito il nome; mi piace il consiglio che hai dato per la crema che forse sarebbe meglio usarla come crema note, infatti la sera almeno io dedico più tempo a questo genere di cure, mentre la mattina vorrei dei prodotti più sbrigativi! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. effettivamente la crema sembra molto pastosa...magari per pelli secche andrà meglio...grazie mille per le info...interessanti prodotti

    RispondiElimina
  11. Ho provato alcuni prodotti di questa azienda e ne sono rimasta entusiasta, mi piace molto la profumazione naturale che hanno, proverò anche questo tonico sembra eccellente

    RispondiElimina
  12. la crema contorni occhi fa al caso mio,l'età avanza ahime' ,c è sempre bisogno di prodotti ottimi;Chemeia è davvero una bella scoperta...Grazie per le info.

    RispondiElimina
  13. grazie per questa recensione, mi sembrano ottimi prodotti dalla tua descrizione....

    RispondiElimina
  14. mi servirebbe troppo la crema.. mi si secca molto la pelle in questo periodo :)

    RispondiElimina
  15. grazie per le informazioni, non conoscevo quest'azienda è da considerare, visto che ho la pelle secca e cerco sempre prodotti adatti

    RispondiElimina
  16. ^^ mai sentito di questo brand. Do un'occhiata al sito

    RispondiElimina