venerdì 5 dicembre 2014

BIGOLI ALLE MELANZANE CON BERGADER DOLCE








Amo tantissimo la pasta, oggi vi presento quindi un primo piatto molto ricco, con cui farete ottima figura con i vostri commensali, fidatevi di me.

Ingredienti per 4 persone:
360 g di bigoli
200 g di passata di pomodoro a pezzettoni
50 g di Bergader Dolce
1 grossa melanzana
olio extravergine di oliva
sale q.b, 1 spicchio di aglio
Preparazione:
Tagliare le melanzane a fette nel senso della lunghezza, un paio di fette tagliarle a dadini e tenerle da parte, le altre friggerle in abbondante olio. Farle quindi scolare su carta assorbente. In una padella antiaderente mettere un filo di olio con uno spicchio di aglio e farlo rosolare. Una volta imbiondito, eliminarlo e aggiungere i dadini di melanzana. Fare rosolare a fuoco vivace e aggiungere la passata di pomodoro. Fare restringere il sugo, aggiungetr il Bergader Dolce a pezzetti, spegnere la fiamma e coprire. Il formaggio si fondera' da solo con il calore del sugo. Amalgamare bene.





Nel frattempo avrete lessato i bigoli al dente, scolarli e aggiungerli nella padella con il sugo, amalgamando bene. Ora, su di un tagliere, stendere le fette di melanzana, arrotolarci un forchettone di bigoli e richiudere. Servire in un vassoio da portata.





A questo punto, la cena e' servita... cosa ve ne pare? Non e' una bellissima ricettina? Semplice e d' effetto.


18 commenti:

  1. Ma che buoniiii mi ha fatto venire l acquolinaaa grazie della ricetta la proverò di sicuroooo

    RispondiElimina
  2. Domani voglio prepararla per il pranzo..Bergader gli da' proprio quel tocco innovativo.

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo i formaggi Bergader,provvedero' al piu' presto.

    RispondiElimina
  4. bellissima è dire poco è gustosissima la farò anche io

    RispondiElimina
  5. ...Ma quanto sei brava tu Saby!! o mamma mia che piatto pure oggi che trovo nel tuo blog!! poi io amo la pasta quindi che te lo dico a fare..mi piace l'abbinamento con le meleanzane e poi tu hai reso la presentazione ancora piu' stuzzicante e carinissima!!!
    I formaggi Bergader sono sempre presenti a casa mia , così buoni, delizioisi e poi Bergader Dolce credo che abbia conferito a questo piatto un tocco in piu' di gusto e prelibatezza!! un bacione grandissimo!!!

    RispondiElimina
  6. Bella Saby ciao!
    Come al solito quando vedo le tue foto sbavooo
    Sei troppo brava e questa ricettina cercherò di copiartela io adoro le melanzane e preparate così mi ispirano tantissimo.
    Bravissima
    Un bacione grande
    La Fra

    RispondiElimina
  7. che piatto appetitoso, io adoro le melanzane, anche se un pochino fatico a digerirle!

    RispondiElimina
  8. Che buoni! Ci sono tutti gli ingredienti che mi piacciono. Assomiglia un pò alla pasta alla Norma siciliana, che io adoro. Li proverò

    RispondiElimina
  9. io adoro i bigoli *.* e questo tuo piatto ha un aspetto delizioso!!

    RispondiElimina
  10. Uh mamma..ma che delizia questa tua ricettina, molto invitante e sicuramente golosa e saporitissima, da riproporre a mio marito!

    RispondiElimina
  11. sono buonissimo li ho già mangiati con i maccheroni al posto dei bigodi. però non potete farmi questo scherzo a quest'ora. non ho mangiato e mangerei lo schermo.
    adoro questo tipo di piatto.
    bacioni

    RispondiElimina
  12. Buonissima ricetta, e anche bella da vedere! La terrò presente

    RispondiElimina
  13. Oddioooo *_* Ma qui presenti un piatto da leccarsi i baffi!!!! POi con la gorgonzola, da un tocco in più!
    Mi segno la ricetta e la voglio rifare!

    RispondiElimina
  14. Ciao carissima questo piatto ha un aspetto invitante, ed è per me una valida alternativa alla solita pasta siciliana, bello anche come l'hai presentato, complimenti.

    RispondiElimina
  15. Mamma mia ho l'acquolina in bocca, io poi adoro le melanzane, oggi vado a fare la spesa e te la copio subito

    RispondiElimina
  16. adoro le melanzane e cucinate cosi' sono una vera delizia! provero' questa ricetta con il formaggio Bergader!

    RispondiElimina
  17. Una meraviglia!Altro che figurone,qui ci si prende l'applauso e la coppa! Con pochi alimenti anche leggeri,si possono fare infinite ricette sfiziose

    RispondiElimina