sabato 27 dicembre 2014

AMARETTI DELLA VALLE... delizie tutte da mordere!








Chi di voi non tiene in dispensa qualche dolcezza da offrire ai propri ospiti con il caffe' od un buon the' caldo? O da concedersi in qualche pausa golosa? Io sono una di quelle che deve avere sempre a portata di mano qualche golosita', qualche biscottino da accompagnare alle sue pause davanti ad una fumante tazza di caffe' nero...

Oggi nella mia cucina ospito dei prodotti marchigiani di tutto rispetto, Amaretti della Valle, delle dolcezze tutte da mordere, buone come quelle fatte in casa, genuine perche' composte solo da pochissimi ingredienti. La lista degli ingredienti e' infatti cortissima, solo mandorle armelline, che donano quell' inconfondibile sapore dolce amaro e profumo intenso, zucchero ed albume d' uovo, niente farina, aromi e conservanti, quindi prodotti adatti anche alle persone celiache.Nel loro e-shop troveremo amaretti classici, amaretti con
l' aggiunta di una colata di pregiatissimo cioccolato, nella versione degli amaretti al cioccolato, amaretti al cocco, all' arancia, al limone, amaretti cocco e cioccolato e amaretti classici nelle confezioni multicolor. Potremo scegliere tra la scatola, il sacchetto ed il tubo, con la particolarita' degli amaretti confezionati singolarmente per conservarne la fragranza. Oltre agli amaretti, troveremo anche i biscotti " Brutti ma
Buoni ", li conoscete? Sono biscotti deliziosamente croccanti, prodotti con profumatissime nocciole italiane, dall' aroma intenso, zucchero, albume di uovo e un leggero aroma di vaniglia.

Solitamente amaretti e biscotti, vengono accompagnati ad una tazza di caffe' o the', ma perche' non utilizzarli per realizzare un dessert goloso e raffinato, come questo che vado a presentarvi io?


CROCCANTE DOLCEZZA AL MASCARPONE
Ingredienti: Amaretti della Valle classici, 250 ml di mascarpone, 4 uova, 4 cucchiai colmi di zucchero, un cucchiaio abbondante di Marsala, 1 cucchiaio di estratto di vaniglia, biscotti Brutti e Buoni di Amaretti della Valle, cioccolato fondente.
Preparazione: separare i tuorli dagli albumi. Mettere in una ciotola i tuorli con lo zucchero, la vaniglia e montare finche' il composto diventa spumoso, soffice e raddoppia di volume. Unire il Marsala e continuare a montare. Unire piano, piano con la spatola il mascarpone, amalgamando bene e alla fine gli albumi montati a neve ben ferma. Conservare in frigo per circa mezzora. Sbriciolare grossolanamente gli Amaretti della Valle classici e metterli sul fondo delle coppette.




Ricoprire con abbondante crema al mascarpone. Guarnire con i Brutti e Buoni sbriciolati e con scagliette di cioccolato fondente. Guardate che piccoli capolavori golosi, belli da vedersi e buoni da mangiarsi, provare per credere.





Non posso descrivervi la bonta' di questi amaretti e biscotti, l' unico modo e' assaggiarli voi stessi. Cosa aspettate? Per i vostri acquisti, cliccate semplicemente QUI. Vi invito anche a scoprire le loro dolcezze nel SITO e a seguirli nella loro PAGINA FACEBOOK.

20 commenti:

  1. le tue idee sono sempre geniali! brava!

    RispondiElimina
  2. che delizia! Mi hai fatto venire l'acquolina!
    Alessandra Style

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima, come sempre passo sul tuo blog dopo pranzo per evitare di incorrere in tentazioni! Infatti, devi sapere che ho una passione per gli amaretti e per questo tipo di dolci, inoltre adoro la presentazione dei tuoi piatti, sempre ineccepibile ed elegante. Penso proprio che stasera mi concederò un Dolcino, come ti dissi non ho esagerato a natale in quanto sono stata poco bene, direi proprio che me lo merito! Un bacione, e grazie per questa favolosa delizia ;) vado a fare un giro sulla pagina Facebook dell'azienda!

    RispondiElimina
  4. I tuoi manicaretti mi lasciano sempre incuriosita e con l'acquolina in bocca! Ottima questa ricetta, gli amaretti li amo e questi devono essere davvero buoni

    RispondiElimina
  5. Amo le cose dolci, amo le cose buone ed amo le novità! Le tue ricette non ci tradiscono mai, bravissima come sempre, complimenti!

    RispondiElimina
  6. Le sue preparazioni sono sempre impeccabili...belli da vedere e da gustare.

    RispondiElimina
  7. Ma che belli questi amaretti, che bontà devono essere, mi piacciono molto anche le coppe che hai preparato

    RispondiElimina
  8. Wow, che cosine stupende! Quanto leggo i tuoi articoli ho sempre fame! E a dire il vero mi salvo anche le ricette :)

    RispondiElimina
  9. Ciao non ho mai provato questi amaretti ma dalle foto sembrano di ottima qualità, già di per se l'amaretto mi piace molto ma con il tuo abbinamento l'avrai ancora di più esaltato.

    RispondiElimina
  10. questi amaretti hanno un aspetto delizioso e poi impiegati per realizzare queste coppette mi intrigano moltissimo! da provare!

    RispondiElimina
  11. Che coppe deliziose, una vera bontà, sono anche molto belle dal punto di vista estetico. Gli amaretti mi piacciono molto anche da soli ma in questi desserts saranno davvero fantastici.

    RispondiElimina
  12. Le coppette che hai realizzato con questi biscotti sono qualcosa di sublime....mi verrebbe voglia di rubarti una coppetta ed assaporare appieno la crema al mascarpone unita alla croccantezza dei biscotti!!!

    RispondiElimina
  13. Una ricettina semplice ma sicuramente buonissima, devo provarla anche io e ovviamente devo provare questi amaretti

    RispondiElimina
  14. Dico sempre e prometto quotidianamente a me stessa che devo tornare in forma e per far ciò rinunciare, o almeno concedermi molto meno peccati di gola... ma capirai bene che essendo una tua lettrice e passando spesso a leggere i tuoi post questo mi è assolutamente impossibile!!! Che delizia che devono essere questi biscotti!!! Altro che brutti e buoni io li trovo bellissimi e sicuramente saranno squisiti!

    RispondiElimina
  15. Devono essere proprio buoni questi biscotti *_* mi segno la ricetta golosa golosa!

    RispondiElimina
  16. Noi adoriamo il caffè e poi quei profitterols sembrano davvero deliziosi :Q__

    RispondiElimina
  17. Sembrano davvero buoni, vorrei proprio assaggiarli *-* che bontà :P

    RispondiElimina
  18. Mmmm che buoni sei proprio brava complimenti vorrei assaggiarli!!! 😉

    RispondiElimina
  19. Noi li abbiamo mangiati così sono ottimi e freschi complimenti x la tua ricetta

    RispondiElimina