domenica 9 novembre 2014

Io bevo tedesco con BITBURGER BRAUGRUPPE.








In casa mia la birra non puo' mai mancare. Mio marito ne e' un grande estimatore, per non parlare degli amici che spesso si presentano a casa per una birretta in compagnia... ma deve essere birra buona, birra che si contraddistingue e si fa ricordare.

Come la birra di BITBURGER BRAUGRUPPE, azienda familiare tedesca con circa 1700 dipendenti, tra le piu' grandi in Germania e specializzata nella birrificazione. Azienda che, ad oggi, ha prodotti circa 750 milioni di litri di birra. Innovazione, disciplina ed elevati standard qualitativi, fanno il successo di questa societa' che si avvale di un portafoglio di prestigiosi marchi nazionali di birre: BITBURGER, KOSTRITZER, KONING PILSENER, WERNESGRUNER e LICHER. Io ho avuto il piacere di fare arrivare a casa mia un carico di birre KOSTRITZER, birre con cui ho sorpreso mio marito ed anche i suoi amici...le birre tedesche sono birre per palati sopraffini, si sa, il meglio che si possa chiedere.





Ho scelto tre qualita' diverse di Kostritzer, Pale Ale, Kellerbier, anche se la piu' rinomata rimane la Kostritzer Schwarzbier, la famosa birra nera tanto amata da Goethe e Bismark, una birra che con i suoi oltre 400 mila ettolitri annuali, detiene da oltre 20 anni il primato di primo marchio produttore di birra nera in Germania. Questa birra speciale, dal gusto unico, si puo' gustare in tanti locali ed eventi sportivi, culturali, oltre ad esser partner in numerosi eventi rock, jazz, tra cui anche gli ECHO Awards, il piu' grande premio europeo per la musica.

La KOSTRITZER SCHWARZBIER e' una birra color mogano e schiuma persistente di color crema e finemente porosa. La sua fragranza e' speziata, secca al palato, contraddistinta da aromi erbacei e di tostatura che combinano dolce e amaro. Sapori intensi controbilanciati con freschezza ed eleganza dalla leggera carbonatura. Rinfrescante grazie agli aromi. Qui perfettamente abbinata a dei panzerotti ripieni con wurstel e mozzarella filante.





La KOSTRITZER PALE ALE, e' prodotta con malti selezionati che donano un colore aranciato/dorato che ricorda il miele. Una combinazione di luppolo amaro ed aromatico, da vita ad una birra dal gusto intenso, una dolcezza maltata, frizzante e fresca.

La KOSTRITZER KELLERBIER, e' una birra a bassa fermentazione non filtrata e a base di malto d' orzo, dal sapore corposo e fruttato. Colore ambrato con una schiuma solida. Qua splendidamente abbinata ad un piatto di paccheri con acciughe, pomodori secchi e mollica di pane.





Birre tedesche che hanno saputo conquistare mio marito ed i suoi amici, birre che si bevono piacevolmente in compagnia e che consiglio a tutti gli estimatori della buona birra. Vi invito a visitare il sito di BITBURGER BRAUGRUPPE, semplicemente cliccando QUI, per conoscere nello specifico queste birre e anche gli altri marchi proposti.

24 commenti:

  1. interessanti queste birre, non conoscevo il marchio e soprattutto non pensavo esistessero tante varianti di birra.

    grazieee

    RispondiElimina
  2. La birra nel mio frigo c è sempre, mi piacerebbe provare questo brand tedesco che dalle tue informazioni merita molto.

    RispondiElimina
  3. In casa nostra non mancano mai e spesso cerchiamo quei negozietti in giro per il mondo che venda la birra migliore come quelle tedesche che rimangono nel nostro immaginario la tradizione della vera birra. Conoscevo questo brand e non mi vergogno di dirti che ogni tanto quando passo il confine, me ne porta a casa a decine perchè sono veramente buone

    RispondiElimina
  4. Wow anche io nn conoscevo la marca ma mi incuriosiscono dalla tua recensione mi srmbrano ottime da provare assolutamente

    RispondiElimina
  5. adoro le birre tedesche e le regalo puntualmente al mio compagno che ne fa la collezione... da provare di sicuro!!

    RispondiElimina
  6. Quante varietá di birra!! Tutte molto interessanti!

    RispondiElimina
  7. Uuuu cosa leggo! ^_^ Mio marito ama la birra tedesca, e appena ha visto il tuo post, ha detto: "mmm Buona. La voglio!" ahahaha
    Cmq a me non piace la birra, e non so ne meno le marche. :-/ Però questa è interessante, visto che a lui piace, cercherò informazioni.
    Grazie a te, come sempre, conosciamo sempre marche nuove e ottimi prodotti. :-)) Un bacione cara, buon lunedì.

    RispondiElimina
  8. Io non bevo birra, ma lo dirò a mio fratello!
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. queste birre sono assolutamente da provare <3 chissà che bontà :)

    RispondiElimina
  10. Non bevo, ma questo marchio lo conoscevo già.. pensa quanto sono famose! Le consiglierò a tutti i miei amici estimatori! ;)

    RispondiElimina
  11. Conoscevo questo marchio, ma per me la birra è bionda!!!!

    RispondiElimina
  12. Uhhhh dev'essere ottima!! Soprattutto per dei grandiosi aperitivi con gli amici il sabato sera! Ne parlo con mio marito, e chissà che non ci faccia un pensierino!

    RispondiElimina
  13. Come ti capisco, anche in casa mia la birra non può mancare! Questo marchio non lo conoscevo, lo ammetto, ma la birra tedesca è tra le migliori! La KOSTRITZER PALE ALE è decisamente quella che assaggerei anche adesso, ho un debole per i gusti intensi ma dolci!

    RispondiElimina
  14. Anche qui a casa non manca mai, soprattutto quando si mangia una buona pizza!!!! Queste birre non le ho mai provate e penso proprio che cederò e le proverò!

    RispondiElimina
  15. Concordo con te riguardo alla qualità della birra tedesca, avendo parenti in Germania l'ho assaggiata spesso così come mi piacerebbe tanto gustare quel bel piatto di pasta che vedo nelle tue foto.

    RispondiElimina
  16. io non vado matta per la birra! ma questa mi ispira proprio :)

    RispondiElimina
  17. Anche in casa mia le birre non possono mancare.... prenderò in considerazione queste che proponi tu!

    RispondiElimina
  18. Non sono una fan della birra, preferisco il vino, ma vorrei tanto riuscire a trovare quella adatta al mio gusto! Proverò con questa :)

    RispondiElimina
  19. io non bevo birra ma a mio papà invece piace per cui perchè non consigliargliela?? :)

    RispondiElimina
  20. Preferisco il vino alla birra, ma quando trovo delle birre artigianali o comunque di qualità, come queste tedesche, apprezzo molto : )

    RispondiElimina
  21. Personalmnete pur essensdo quasi astemia, a un bicchiere di buona birra non so resistere! Il brand che ci presenti oggi mi intriga parecchio! Onestamente queste birre sono bellissime fin dal packaging e mi piacerebbe portarle sulla mia tavola!

    RispondiElimina
  22. wow quanta birra! adoro questa bevanda e la bevo spesso quando sono in compagnia! provero' a cercare questa Bitburger Braugruppe!

    RispondiElimina
  23. quante birre...che meraviglia,l'adoro!nON conoscevo questo brand grazie per la utilissima segnalazione,mi precipito sul sito!

    RispondiElimina