domenica 30 novembre 2014

In cucina con VOM FASS





Oggi la mia cucina ospita Vom Fass. Vom Fass e' il piu' grande franchising multinazionale che vende oli, aceti, distillati e liquori sfusi, imbottigliati al momento davanti al cliente, che puo' deciderne la quantita' ( dai 50 ml al litro ) ed il tipo di bottiglia. Nel momento che il negoziante avra' spillato il prodotto nella bottiglia, andra' a sigillarlo e con un pennarello vi scrivera' sopra le indicazioni.

I prodotti sono davvero molteplici, dagli oli di frutta, agli oli di semi pregiati, oli aromatizzati, oli del benessere ideali per massaggi o per creare lozioni e creme. Aceti balsamici davvero particolari, tanti nuovi per me come al fico, lampone, fragola, mirtillo rosso, mango e tanti altri, liquori alla crema e distillati e liquori alle erbe. Un vero paradiso del gusto per i palati piu' sopraffini ed esigenti.

Oggi vi presento una ricetta davvero particolare, in cui ho utilizzato l' ACETO BALSAMICO WALDBURG ALLA BIRRA, un aceto balsamico denso e maltato, di colore scuro, per ulteriori dettagli cliccate semplicemente QUA.

GNOCCHETTI ALLA CIPOLLA ROSSA CON BIRRA
Ingredienti per 2 persone:
250 g di gnocchetti,
2 cipolle rosse
Mezzo bicchiere di birra chiara
Aceto balsamico waldburg alla birra Vom Fass q.b.
Brodo vegetale
Olio extravergine di oliva
20 g di fontina a cubetti
sale e pepe
Preparazione:
Affettare le cipolle e metterle in una padella antiaderente con un filo di olio. Farle rosolare, sfumare con aceto balsamico waldburg alla birra, salare, pepare e fare stufare le cipolle una ventina di minuti, aggiungendo il mezzo bicchiere di birra.




Allungare con un filo di brodo e frullare il tutto con il mixer ad immersione, poi rimettere la salsa sul fuoco e restringere. Cuocere gli gnocchetti con un filo di olio nell' acqua bollente salata, scolarli con una schiumarola e trasferirli in padella con la crema di cipolle. Fare saltare, amalgamando bene. Impiattare e guarnire con alcuni dadini di fontina e qualche goccia di aceto balsamico.




Un piatto dal gusto molto particolare, per veri intenditori. Vi invito a lasciare un bel like alla loro PAGINA FACEBOOK e a visionare il loro SITO.

26 commenti:

  1. Mamma mia Sabina già ho fame vista l'ora e poi tu ci mostri questa delizia! Cosi non vale! I prodotti vom fass sono adatti a tutti i gusti perché trovi sempre quello che fa per te nella varietà di ingredienti che propongono

    RispondiElimina
  2. Conosco e apprezzo da molto tempo i prodotti di quest'azienda, realizza ottimi oli ed aceti che arricchiscono anche la mia cucina e menu, ottima scelta e ricettina

    RispondiElimina
  3. Una ricetta particolare e credo buonissima. ... non conoscevo l'aceto balsamico alla birra ,interessanti i prodotti di questo Brand grazie info

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono le tue ricette, sempre ben presentate. .adoro l' aceto balsamico spero di poter assaggiare anche questo brand.

    RispondiElimina
  5. conosco wom fass ed i suoi innumerevoli gusti. ottimo davvero il tuo abbinamento, complimenti, bravissima come sempre!!!

    RispondiElimina
  6. Mammamiaa ci fai venire sempre l acquolina in boccaaaa mmmmm strabuonooooo amo l aceto balsamico me lo metto su tutto specialmente sulla carne lo devo provare anche su questo piattoooo....

    RispondiElimina
  7. Ma come si fa a leggere i tuoi post a ridosso del pranzo??? non va mica bene è..mi hai fatto venire un afame strepitosa e poi tu sei davvero bravissima..ogni volta le tue ricette mi conquistano ( oltre a farmi venire una fame da lupi) , non ho mai provato i prodotti che propone Von Mass ma quest'aceto balsamico deve essere divino..come d'altronde il piatto che hai preparato!! Un bacione

    RispondiElimina
  8. azienda che fa ottimi prodotti.. vedere le tue foto a quest'ora..beh! mi hai fatto venire voglia!!

    RispondiElimina
  9. Conosco bene i prodotti Vomfass, sono veramente ottimi, e danno quel tocco in piu di gusto ad ogni pietanza! Deliziosa poi la tua ricetta, complimenti!

    RispondiElimina
  10. No vabbè ma questa ricetta è da provare assolutamente!!! Amo gli gnocchi e preparati cosi non li ho mai provati!!! Grazie x la dritta!!!

    RispondiElimina
  11. Come sempre le tue ricette sono super! Ci mostri sempre dei piatti super invitanti con prodotti eccellenti! Vado a fare un giro sul loro sito

    RispondiElimina
  12. ho avuto modo di provare i prodotti Vomfass a casa di amici in occasione di una cena, sono più che buoni, complimenti per questa tua ricetta così invitante!

    RispondiElimina
  13. ancora non ho provato questi prodotti ma dalla tua recensione vedo che sono ottimi li comprerò presto

    RispondiElimina
  14. mmm il tuo piatto è assolutamente divino, devo rifarlo per me e mio maritozzo!!! Ti dirò com'è venuto!!!

    RispondiElimina
  15. non ho mai sentito parlare di questo prodotto ma mi hai incuriosito *.* ora voglio provarlo anche io!

    RispondiElimina
  16. mamma mia che spettacolo. <3
    sei una vera cuoca. *-* Non ho ancora provato questi prodotti, ma grazie a te andrò alla ricerca. <3

    RispondiElimina
  17. Una ricetta semplicemente deliziosa, pregusto già un piatto che secondo me si scioglie in bocca! Sicuramente la buona riuscita di un piatto dipendere dalla qualità degli ingredienti usati, oltre che dalla maestria della cuoca (sulla quale non ci piove :D), e vom fass sicuramente risponde ai requisiti necessari per un pasto luculliano! Fantastica come sempre,meno male che ho già cenato, altrimenti sarei corsa a cucinarmi un buon piatto di gnocchi secondo la tua ricetta! ;) domani rimedierò :)

    RispondiElimina
  18. Tempo fa ho avuto modo di provare i loro oli e aceti e mi sono piaciuti tanto per i vari sfiziosi aromi i tuoi gnocchi devono essere buonissimi

    RispondiElimina
  19. Che bella ricetta! Sono golosa sia di cipolle che di aceto balsamico, ma non avevo mai pensato alla birra in una ricetta, devo assolutamente provarla, sembra anche molto facile anche per una cuoca imbranata come me

    RispondiElimina
  20. Una ricetta che mi sono segnata al volo e che voglio rifare, poi mi incuriosisce l'aceto alla birra... chissà che sapore!!

    RispondiElimina
  21. Decisamente unconventional i prodotti Vom Fass!! Devo dire che hanno dato spessore ed originalità alle tue ricette che trovo decisamente invitanti!

    RispondiElimina
  22. wow l'aceto balsamico alla birra mi mancava! conosco i prodotti della VomFass ma ora sono curiosa di provare questa versione.

    RispondiElimina
  23. mmm ci presenti ogni volta delle prelibatezze *-* io adoro l'aceto balsamico :) non conoscevo i prodotti Vom Fass, devo rimediare!!!!!!!! :D

    RispondiElimina
  24. Odio le cipolle, ma la cipolla rossa cucinato con l'aceto balsamico o con il vino è l'unica che mangio :) In più non riesco mai a fare un pasto senza aggiungere l'aceto balsamico o la sua crema all'insalata :P Proverò quello di questo marchio la prossima volta

    RispondiElimina
  25. Voglio fare scorta di questi aceti!

    RispondiElimina