mercoledì 5 novembre 2014

BRICCODOLCE, sapori genuini come quelli di una volta.






Se c' e' una cosa a cui proprio non so rinunciare, sono i dolci. Purtroppo non sempre si ha il tempo o la voglia di mettersi a pasticciare con uova e farina per creare dolci e biscotti e purtroppo in commercio, i prodotti dolciari industriali non hanno certo quel sapore di cose buone e genuine come quelle fatte in casa.

Dalla tradizione piemontese, arriva in nostro soccorso Briccodolce, la cui storia inizia tanti anni fa', dal nome di una vecchia ed amata casa sulle colline di Torino, dove la famiglia si riuniva per vacanze e weekend di puro relax. Una passione nata dalle sorelle Ivana e Vittorina, che seguendo le orme della madre appassionata di dolci e cucina, decidono di creare la Biscotteria Artigianale Briccodolce, inizialmente solo un piccolo laboratorio, in seguito una piccola azienda che, giorno dopo giorno, continua con passione a sfornare biscotti e dolci belli e buoni, che permettono di conquistare una fetta sempre piu' ampia di clienti ed estimatori.




Se ripenso alla mia infanzia, ricordo le gite nel paesino di campagna di mia nonna, dove appuntamento fisso prima di rientrare a casa, era la bottega artigianale di dolci della signora Gemma per acquistare torte e biscotti genuini... non posso dimenticarmi, nemmeno a distanza di tanti anni, il sapore intenso degli aromi naturali utilizzati, che si sprigionavano per la bottega... ecco, io mi immagino Briccodolce, proprio come quella minuscola bottega.





Briccodolce si contraddistingue sul panorama dolciario, proprio per la scelta degli ingredienti semplici e genuini con cui vengono realizzati i loro dolci, dove i biscotti vengono ancora fatti a mano e confezionati a mano uno ad uno, per preservarne l' integrita' e la delicatezza. Chi non detesta comprare un pacchetto di biscotti e scoprirne la meta' rotti, come accade con quelli industriali?
Qualita' e professionalita' viaggiano di pari passo in Briccodolce, non vengono usati ne' conservanti, ne' additivi chimici, ne' aromi artificiali di alcun tipo, tutti gli ingredienti sono naturali, come la purea di carote utilizzata per aromatizzare le carlotte, ovvero i biscotti alle carote.
Briccodolce propone una ricca gamma di prodotti di alta qualita', fatti anche con ingredienti insoliti e sani come carote, fiocchi di avena, semi di girasole, fichi secchi, crusca, cocco e tanti altri. Troviamo:
I Biscotti Linea Classica, I Biscotti Le Chicche, I Biscotti le Fibre Golose, Le Torte, I Biscotti della Linea Snack, gli Snack salati Linea Flavory e le Confezioni Regalo. E ora vado a presentarvi i prodotti che ho avuto il piacere di assaggiare.





CROSTATA AI FRUTTI DI BOSCO, uova, burro e farina, ingredienti genuini, abbinati alla dolcezza di una confettura ricca di frutta naturale. Una crostata dal sapore sublime, per nulla falsato come succede quando si comperano torte confezionate, e' un miracolo che io sia riuscita a mangiarne una fettina tra mio figlio e mio marito che non si sono risparmiati.




CIAMBELLINE PANNA E CAFFE', il sapore deciso del caffe' e la dolcezza della panna, in un connubio perfetto di sapori, delle ciambelline deliziosamente perfette da accompagnare al caffe', cosi come ho fatto io, ma perfette anche per essere sgranocchiate come spuntino.




 COCCOCACAO, la croccantezza dei corn flakes, abbinanta al sapore del cocco e alla dolcezza del cacao, semplicemente favolose e golose, una tira l' altra.




OSSI DA MORDERE ALLA NOCCIOLA, croccantissimi quadrotti irregolari di nocciola, zucchero a velo e cacao, per palati esigenti per una degustazione memorabile ed effettivamente questi sono stati i miei preferiti, anche i preferiti da mio marito, al punto che ho dovuto nasconderli alla sua golosita', dal momento che se li sarebbe mangiati tutti in un attimo!

Ho avuto il piacere di assaggiare anche un paio di referenze della Linea Snack e li ho trovati davvero pratici da tenere in borsa per una pausa golosa fuori casa. Ci tengo a sottolineare anche la cura con cui sono confezionati questi biscotti e queste torte, solo da questo si capisce l' artigianalita' di ogni singolo prodotto. Vi invito caldamente a visitare il loro SITO per vedere tutte le qualita' di biscotti e torte proposte, per scegliere quelle che piu' preferite. Per acquisti non dovete fare altro che cliccare QUA e scegliere comodamente seduti da casa. Un bel mi piace anche alla loro PAGINA FACEBOOK, dove potrete essere sempre aggiornati sulle novita' ed iniziative.

21 commenti:

  1. La crostata ai frutti di bosco è la mia preferita. .ma anche tutto il resto lo mangerei adesso..subito.!
    Prelibatezze piemontesi per ogni momento.

    RispondiElimina
  2. Buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :P

    RispondiElimina
  3. ho avuto modo anche io di provare queste piccole delizie e mi sono piaciute tanto, buonissima la crostata e i biscotti artigianali sono molto particolari

    RispondiElimina
  4. Sabrina, quanti bei ricordi mi hai fatto venire in mente! Anche io ero solita passare da una "backerei" (ho trascorso la mia infanzia in Svizzera) e assaporavo dolci genuini e fatti in casa. A giudicare dall'aspetto e da come li descrivi, i prodotti di Briccodolce saranno sicuramente ottimi.

    RispondiElimina
  5. Che delizie, mi viene voglia di provare tutto soprattutto la crostata che sembra essere deliziosa!

    RispondiElimina
  6. Mamma mia quella crostata sembra davvero buonissima *_* Non conoscevo questi prodotti!!!

    RispondiElimina
  7. Ma che tentazione oggi questo tuo post..anch'io non so rinuciare ai dolci poi se sono buoni , e genuini come questi che propone Briccodolce ancora di piu'!! Devono essere tutti tremedamente golosi e buonissimi e poi sembrano davvero come quelli fatti in casa..la crostata mi ricorda molto quella che faceva la mia nonna!!! Li devo assaggiare al piu' presto anch'io!!!

    RispondiElimina
  8. Le tue foto e le tue parole mi hanno fatto viaggiare tra quegli aromi, profumi, ingredienti semplici e genuini.... Briccodolce dev'essere davvero un tripudio di bontà! Vado subito a curiosare tra i suoi prodotti... ne approfitto!

    RispondiElimina
  9. Questi dolci genuini sono proprio quello che ci vuole quando non si ha troppo tempo per cucinare ma si vuole mangiare qualcosa di sano! Grazie a te

    RispondiElimina
  10. mai visti questi prodotti....... li assaggerei tutti! mamma mia! posso acquistarli comodamente da casa, shhhh faccio la sorpresina a mio marito ;)
    vado subito a scegliermi qualcosa sul sito, grazieeeee

    RispondiElimina
  11. E' un brand di dolcezze che non conoscevo ma sicuramente fanno al caso mio che adoro il mondo dei dolci più di qualsiasi altra cosa di commestibile ...

    RispondiElimina
  12. Quante cose buonissime Sabina sai quanto io ami i prodotti artigianali e questi dolci mi fanno venire una voglia di assaggiarliiii

    RispondiElimina
  13. Che languorino devono e, ssere squisitimi piacerebbe molto assaggiarne qualche tipo, vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  14. Che spettacolo ammirano i miei occhi! Le foto del tuo post ci presentano un mondo di evra doclezza e coccola! Un brand per me nuovo ma con cui non vedo l'ora di 'familiarizzare', goderecciamente parlando

    RispondiElimina
  15. Belli e buoni... Si nota che sono prodotti artigianali, fatti con amore e passione.. sembra di sentirne il profumo di qua :O

    RispondiElimina
  16. davvero golose ed appetitose queste proposte dolci di Briccodolce! Vado subito nel sito visto che c'è la possibilità di ordinarle on line!

    RispondiElimina
  17. Wow quante cose buone che ci sono!!!!Complimenti!|Oltretutto amo i dolci,soprattutto quelli artigianali,mi hai fatto venire un languorino mhhh

    RispondiElimina
  18. Non amo i biscotti che vendono al supermercato, ma potrei mangiarne tantissimi di quelli artigianali! La crostata sembra davvero buonissima :P

    RispondiElimina
  19. Mamma che delizie!!!! Io adoro questo tipo di biscotti, devo assolutamente provarli!!! Comlimenti cara x le foto, mettono ancora piu' voglia di mangiarli!!!

    RispondiElimina
  20. Da buona piemontese condivido in pieno quanto hai dichiarato, sono prodotti gustosi, unici nel loro genere. Spesso acquisto Briccodolce per fare regali e vengono sempre apprezzati

    RispondiElimina