giovedì 16 ottobre 2014

PHYSIOGEL, quando la pelle secca e sensibile non e' un problema.








Sappiamo tutti quanto sia fondamentale prendersi cura della propria pelle con prodotti specifici e mirati a risolvere le varie problematiche ed esigenze che presenta. La pelle ricopre infatti un ruolo importante nella protezione del nostro corpo, mantenendo e regolando la temperatura corporea, oltre a veicolare le percezioni sensoriali.
Oggi vi parlo della linea Physiogel, prodotta nei laboratori Stiefel, che da oltre 165 anni nutre una grande passione per la salute della pelle ed e' grazie alla passione che ne nascono prodotti tra i piu' avanzati nel mondo. Prodotti approvati anche dai dermatologi e specialisti della cura della pelle.






Physiogel contiene la tecnologia avanzata BioMimic, che va a reintegrare la barriera idrolipidica, trattenendo la giusta idratazione all' interno e gli agenti irritanti all' esterno.






I suoi prodotti sono ipoallergenici, non contengono profumi, conservanti ed allergeni, rispettando quindi anche le esigenze della pelle sensibile, secca o che si irrita facilmente.
Da un po' di tempo a questa parte, dopo il bagno, la mia pelle e' talmente tanto secca da avvertire quella spiacevole sensazione di pelle che tira e a volte di prurito, penso per i detergenti troppo aggressivi che ho sempre usato. Ricordiamoci che un detergente che fa troppa schiuma, non e' mai un buon detergente.

Ho cosi scoperto la BASE LAVANTE NUTRI-IDRATANTE QUOTIDIANO.






E' un detergente quotidiano per la pelle secca e sensibile, adatta anche per la pelle delicata dei bambini o dei neonati, puo' essere utilizzato sia per la pulizia del corpo, che dei capelli. Non contiene conservanti, profumi o coloranti. Ha una consistenza leggera, leggera e trasparente, si applica sulla pelle bagnata , massaggiando delicatamente e risciacquando, sprigiona una leggera schiuma e si risciacqua con facilita'. Lascia una bella sensazione di pelle pulita, morbida e vellutata, senza quel fastidioso prurito post bagno o sensazione di pelle che tira. L' ho utilizzato anche per lavare i capelli a mio figlio, con estrema soddisfazione, non brucia gli occhi, e' delicato e sprigionando poca schiuma, si risciacqua velocemente, perfetto per i bambini.






Physiogel vanta una linea completa di prodotti per le varie problematiche della pelle, vi invito a visitare il loro SITO per informarvi su tutti i loro prodotti e trovare quello piu' adatto alle vostre esigenze di pelle. Physiogel si acquista in farmacia, cliccate QUI per vedere le farmacie piu' vicine a casa vostra. Un bel Mi piace anche alla loro PAGINA FACEBOOK, dove sarete sempre aggiornati sui loro prodotti e potrete leggere consigli preziosi.

21 commenti:

  1. fortunatamente non ho la pelle secca, ma consiglio questo prodotto a mia mamma :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, avendo la pelle secca e delicata, questa review mi è stata particolarmente utile, ti seguo volentieri, buona serata, Maddalena :)

    RispondiElimina
  3. Cercavo giusto un nuovo shampoo per la mia bambina e questo detergente sembra fare al caso mio,delicato sulla pelle e che non dia bruciore agli occhi

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo prodotto, ma voglio provarlo, deve essere perfetto per la mia pella!
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Sembrano molto buoni, spero che idratino davvero :)
    tua nuova followers, se ti va passa da me http://tatymakeupchannel.blogspot.it/ <3

    RispondiElimina
  6. ottimo brand, in farmacia trovo spesso dei campioncini da testare...passa da me quando vuoi notte :)

    RispondiElimina
  7. ho la pelle molto sensibile è questo è il prodotto che fà al caso mio....mi precipito sul sito per conoscere il resto dei prodotti.Grazie per il post cara,molto utile

    RispondiElimina
  8. Mia figlia ha la pelle molto delicata non trovo mai il prodotto giusto per lei. .questo brand che presenti ha le caratteristiche giuste che sto cercando. .visito il sito..grazie.

    RispondiElimina
  9. Ciao, non conoscevo questo prodotto..... io tra l'altro ho la pelle secca e sensibile... :D

    RispondiElimina
  10. Ciao Saby!! come sempre un post dettagliato e ricco di informazioni utili per me..non avevo mai sentito parlare di Physiogel ma devo dire che questa base lavante mi ha davvero colpita..io non soffro di pelle secca e sensibile ma la mia piccola Giulia si ..è così delicata la sua pelle che ogni volta che devo lavarla è un problema scegliere i prodotti adatti..oggi grazie a te ho scoperto un detergente che farebbe davvero al caso suo..grazie per avermelo fatto conoscere!!!

    RispondiElimina
  11. Prodotto molto utile per chi come me ha la pelle delicata! Lo cercherò in farmacia

    RispondiElimina
  12. purtroppo come inizia questo periodo di transizione la mia pelle diventa ancora più secca, trovo questo prodotto molto interessante e ci farò un pensierino

    RispondiElimina
  13. questo prodotto sembra essere stato creato apposta per me lo prenderò subito

    RispondiElimina
  14. I prodotti che si trovano in commercio raramente sono adatti per le pelli delicate dei bimbi e dei neonati, e trovarne uno è difficile ma sei riuscita a darmi un informazione attenta e dettagliata su un detergente che mi interessa provare prossimamente.

    RispondiElimina
  15. Recensione molto interessante,cercavo giusto uno shampoo adatto.Grazie

    RispondiElimina
  16. Non ho mai provato questo prodotto ma ritengo sia molto interessante, cerco di stare molto attenta nella scelta dei prodotti per i miei bambini proprio perché hanno la pelle più sensibile, lo proverò grazie

    RispondiElimina
  17. anche mia sorella ha la pelle molto delicata.. infatti stavo proprio pensando di postarle il tuo articolo sul profilo, in modo che sappia che ci sono prodotti adatti a tale tipo di pelle ;)

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo questo prodotto e devo dire che mi è stato molto utile, perché, ahimè, tendo ad avere la pelle del corpo molto secca!! Lo proverò senz'altro!

    RispondiElimina
  19. Questo detergente potrebbe essere perfetto per la mia pelle , che male tollera i saponi e che è piuttosto secca. Amo i detergenti delicati ed emollienti.

    RispondiElimina
  20. E' un prodotto adatto alle mie esigenze, lo proverò

    RispondiElimina
  21. in inverno ci si imbatte sempre nella pelle un pò secca...ottimo prodotto

    RispondiElimina