giovedì 9 ottobre 2014

MIKOL COSMESI, una coccola tutta al naturale.








Sapete benissimo quanto io ci tenga al benessere della mia pelle, motivo percui cerco sempre prodotti di qualita', possibilmente naturali, che vadino a soddisfare le mie esigenze. Ho 41 anni ed una pelle fortunatamente ancora bella, anche se i primi segni del tempo e le rughette di espressione, iniziano a farsi vedere. Per non farmi trovare impreparata, ho iniziato ad usare prodotti specifici e quando ho avuto modo di interagire con Mikol Cosmesi, azienda di Matera da poco sul mercato, che produce solo cosmetici naturali di altissima qualita', ho aspettato con ansia le referenze che tra poco andro' a presentare.

I loro prodotti si distinguono per il contenuto di estratti naturali, arricchiti dai polifenoli del mirtillo e dei frutti rossi e vanno a coprire le varie esigenze di una cosmesi di alto livello. Sappiamo bene quanto il mirtillo sia prezioso nella lotta contro i radicali liberi, ha potenti effetti antiossidanti derivati dalla presenza di vitamine A e C, la vitamina C tra l' altro stimola la produzione di collagene. Mentre nei frutti rossi troviamo potassio, vitamina A, B, C, E e K che ha una forte azione drenante.

Mikol Cosmesi offre due linee di prodotti: IDRATANTI ed ANTI-AGE, le creme sono confezionate in contenitori airless per garantire il mantenimento nel tempo dei principi attivi.






LA LINEA IDRATANTE comprende una crema viso, una crema mani e un latte corpo, ricche di polifenoli del mirtillo nero e di estratti naturali, non contengono siliconi, paraffine, parabeni e coloranti. Creme che vanno a coprire una cosmesi di base per varie fasce di eta'.

LA LINEA ANTI-AGE, e' una linea intensiva per il viso, che comprende un siero viso ed una crema viso, arricchiti con estratti naturali e collagene vegetale, non contengono siliconi, paraffine, parabeni e coloranti. Prodotti adatti per le pelli che necessitano di un trattamento cosmetico piu' profondo.

Passiamo ora alla mia esperienza ed ai prodotti che ho avuto il piacere di provare. La mia e' una valutazione fatta in base al modesto quantitativo dei campioni, ma proprio come quando in farmacia od in profumeria ci danno dei campioncini da provare, e' sufficiente per trarre le prime personali conclusioni, perche' vi assicuro che basta un campione a fare scattare o meno il feeling con un dato prodotto.






Dall' azienda ho ricevuto nello specifico, LINEA ANTI-AGE, la piu' indicata per la mia pelle che necessita di trattamenti per i primi segni del tempo.

SIERO GEL, una formulazione leggera in gel, ultra-concentrata anti-rughe, a rapido assorbimento. Contiene concentrato in estratto di melograno e mirtillo nero ricchi di sostanze antiossidanti, acido ialuronico che dona elasticita' e morbidezza alla pelle, collagene vegetale dalle proprieta' idratanti ed elasticizzanti ed allantoina con azione lenitiva e riepitelizzante.
LA MIA OPINIONE: ho usato questo siero mattina e sera dopo la perfetta detersione della pelle, il siero e' leggero, color giallo trasparente, si stende su viso, collo e decollete' con leggeri movimenti circolari, ne basta davvero poco e si assorbe rapidamente, anche se prima dell' applicazione della crema e' preferibile aspettare qualche minuto. Il siero e' quasi inodore e lascia la pelle del viso liscia e ho riscontrato un effetto tensore immediato e pelle tonica e luminosa.

CREMA VISO: una crema leggera, con emulsionanti naturali, nutriente grazie alla presenza di olio di oliva e burro di karite', arricchita con olio di argan dalle note proprieta' antiage, con acido ialuronico che dona elasticita' e morbidezza alla pelle, collagene vegetale dalle proprieta' elasticizzanti ed idratanti, allantoina con azione lenitiva e riepitelizzante, estratto di uva rossa ricco di resveratolo antiossidante ed estratto di mirtillo nero dal potere antinfiammatorio e antiossidante e ricco di vitamina C, che stimola la produzione di collagene.
LA MIA OPINIONE: ho amato questa crema appena aperta la bustina. Un profumo favoloso, che e' quello che a primo impatto mi fa propendere positivamente verso l' acquisto di un prodotto, perche' mi regala benessere. La crema si presenta color bianco sporco, dalla consistenza semi-liquida, texture piacevole da stendere sulla pelle, si assorbe facilmente con dei lievi massaggi. La pelle appare subito idratata, liscia come seta, tonica e sensualmente profumata. Amo questa crema, la trovo favolosa, perfetta per la mia pelle.







CREMA MANI MIRTILLO, una crema nutriente a rapido assorbimento, perfetta per le mani screpolate grazie agli attivi riepitelizzanti, ideale per uso quotidiano, contrasta secchezza e perdita di elasticita' della pelle. Il Burro di Karite' nutre in profondita' la pelle, l' olio di ribes favorisce il mantenimento dell' idratazione naturale e l' olio di mandorle ha proprieta' emollienti ed addolcenti.
LA MIA OPINIONE, una crema altamente idratante, dalla texture semi liquida, si stende facilmente e altrettanto facilmente viene assorbita, senza lasciare quel fastidioso senso di mani unte che ti fanno desiderare solo di asciugarti. Le mani sono il nostro biglietto da visita e questa crema le rende vellutate e perfettamente idratate oltre ad essere un vero toccasana per la pelle screpolata. Profumazione gradevolissima.






Il mio personale impatto con questi prodotti, e' stato super positivo, sono prodotti naturali con un buon inci, ma allo stesso tempo con una profumazione favolosa, spesso i prodotti naturali sono inodori o poco gradevoli all' olfatto. Se dovessi dirvi perche' comprerei queste creme, direi che meritano anche solo per la profumazione che lasciano sulla pelle, ed invece combinano efficacia e profumazione gradita, il top per me! Affidatevi a Mikol Cosmesi in tutta sicurezza, sono certa che non ve ne pentirete.

Vi invito a seguirli nella loro PAGINA FACEBOOK, per essere sempre aggiornati sulle novita' e a visitare il loro SITO. Ringrazio l' azienda per la disponibilita'.

28 commenti:

  1. I prodotti naturali sono i miei preferiti...non conosco questo brand, ma devo dire che mi hai convinto subito.

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con Francesca Germanò, i prodotti naturali sono anche i miei preferiti. *-* Adoro davvero tutto ciò che è naturale anche per l'odore, e la loro efficacia. *-* Non conoscevo questo brand, ma grazie a te, darò un'occhiata al sito. :* Un bacione carissima, a presto. <3

    RispondiElimina
  3. Adoro i prodotti naturali e adoro farmi coccolare quindi penso di darmi da fare e correre a comprare questi prodotti che hanno in pieno i requisiti che io cerco nella cosmesi

    RispondiElimina
  4. oltre che naturali devono essere profumatissimi! buona serata passa da me quando vuoi :)

    RispondiElimina
  5. Io conosco Matera come le mie tasche.. dove si vendono questi prodotti? Anche solo per dare una sbirciatina! :D

    RispondiElimina
  6. Sono molto interessanti questi prodotti perchè sono naturali, mi piacerebbe sapere quanto costano.

    RispondiElimina
  7. non conosco questi prodotti ma li proverò sicuramente perchè sono naturali

    RispondiElimina
  8. Ottimi prodotti e fantastici ingredienti!!! Li ha provati la mia mamma ed è molto soddisfatta!!! Un brand nuovo che ci piace molto!!!

    RispondiElimina
  9. Sono una "followers" dei prodotti naturali ed è proprio difficile trovarne uno davvero buono.
    La crema mani mi incuriosisce tanto.
    Grazie per la dettagliata descrizione!

    RispondiElimina
  10. Le creme naturali sono le mie preferite, quindi è sempre un piacere scoprirne di nuove. Da come descrivi questa linea, sembra ottima!

    RispondiElimina
  11. Da quando faccio uso di prodotti naturali, spesso e volentieri mi son ritrovata a soddisfare i bisogni della mia pelle controllando l'inci ed evitando quindi di spalmarmi schifezze addosso ma allo stesso tempo ho dovuto "storcere" il naso dinanzi alle profumazioni che data la mancanza di profumi e aromi lasciano molto a desiderare. In questo caso sono rimasta colpita dalla tua affermazione sul profumo della linea che ci hai presentato e non posso fare a meno di andare a dare subito un'occhiata!

    RispondiElimina
  12. Mi piacciono molto i brand come questo che utilizzano soltanto ingredienti naturali, è un segno di rispetto per noi consumatori e per l'ambiente. Spero di trovarli per poterli provare anche io!

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questi prodotti...ma mi piacciono già...naturali e texture favolosa

    RispondiElimina
  14. Amo i brand che utilizzano ingredienti particolarmente naturali...è meglio andare sul sicuro,proteggere la nostra pelle e soprattutto sapere cosa andremo a spalmare!

    RispondiElimina
  15. non conoscevo questo brand, ma i prodotti mi sembrano ottimi, voglio provarli!
    Alessandra

    RispondiElimina
  16. Conosco questo brand, hanno dei prodotti validi, con un inci ottimo a mio parere... A me piace un sacco la crema mani al mirtillo... una coccola :D

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questo marchio e mi interessa tanto la linea idratante!

    RispondiElimina
  18. Adoro i prodotti naturali e adoro anche le profumazioni al mirtillo,un connubio perfetto.Da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  19. Come mi piacerebbe provarli!! Da come ne parli tu me ne sono innamorata....perchè non provare? W i prodotti bio

    RispondiElimina
  20. I prodotti a base di mirtilli sono ottimi. Personalmente sfrutto le virtù del mirtillo anche per altre tipologie di prodotto , come ad esempio gli integratori per il benessere degli occhi.

    RispondiElimina
  21. Io amo i prodotti naturali, ma come tu dici spesso hanno un odore sgradevole, che spesso è l'unica pecca.Quindi il fatto che questa linea sia profumatissima, me la fa ancora di più apprezzare.

    RispondiElimina
  22. Ciao, i prodotti naturali sono sempre da prediligere, anche se non li conosco, cercherò di provarli perchè le tue recensioni sono sempre molto esaustive e ben testate!

    RispondiElimina
  23. Amo i prodotti naturali,sono sempre dei prodotti che non si rinuncia,ottima la tua review.Grazie

    RispondiElimina
  24. La mia Gaia adora questi profumi forti nelle creme

    RispondiElimina
  25. Li ho provati anche io e come te ne sono rimasta entusiasta.
    Ottima profumazione e prodotti naturali rendono queste creme dei cosmetici fantastici

    RispondiElimina
  26. I prodotti naturali mi incuriosiscono sempre più degli altri!!! Mi piacerebbe molto provare la crema mani al mirtillo, non so perché ma mi incuriosisce particolarmente!

    RispondiElimina
  27. Cara Sabina, non ho mai sentito parlare di questa linea di prodotti non li conoscevo affatto ma il fatto che siano naturali mi da una spinta in più a provarli,.

    RispondiElimina
  28. visto che sono naturali come piacciono a me devo assolutamenti provarli!!grazie cara!

    RispondiElimina