venerdì 3 ottobre 2014

CESARIN S.P.A. solo cose buone per i tuoi dolci e gelati.








Oggi nel mio blog ospito l' azienda CESARIN S.P.A, che dal 1920 opera nel settore agro-alimentare. Innovazione, uno staff qualificato rivolto costantemente alla Ricerca e allo Sviluppo, ha permesso che
l' azienda Cesarin allargasse il suo orizzonte produttivo nel corso degli anni, affiancando alla trasformazione della frutta, quella dei vegetali.

I loro prodotti si contraddistinguono per l' elevata qualita', i frutti ed i vegetali raccolti sono rigorosamente italiani, colti a maturazione perfetta e lavorati con metodi tradizionali.Vengono utilizzati per gli usi della pasticceria, della gelateria ed ora con i vegetali anche nel settore della panificazione.
Un' azienda che sa quanto sia importante la comunicazione per promuovere i suoi prodotti, che partecipa a numerose fiere internazionali e che, con la flessibilita' produttiva, la rendono leader del settore agro-alimentare. I prodotti Cesarin S.P.A. si suddividono in tre linee:






FRUTLINE, la frutta che si trasforma in ingrediente nobile per la pasticceria e gelateria. Vasto assortimento tra Frutta Candita, Red Cherry Berry, Linea Oro, FarciForno, Prelibata, Passate, DolceFrutta Professional, TuttaFrutta, PastaFrutta, Semilavorati a base gelatina, Frutta Semicandita, Frutta Semicandita speciale, Variegature/Farciture, Amarene, Amarenate, Ciliegie Cocktail, Decorazioni e Frutta Stabilizzata.






SELEZIONE, il meglio della produzione Cesarin, i frutti migliori della natura selezionati in un' ampia gamma d' elite, frutti colti nel loro giusto periodo di maturazione. Potremo scegliere tra Frutta Candita, Confetture, DolceFrutta, Variegature con pezzi, Topping, Linea Ice Chic, Topgel Mirror, TuttaFrutta, TuttaFrutta Amarena Speciale, PastaFrutta e Farciciock.






GREENLINE, tecnologia ed innovazione, una linea dedicata agli ortaggi trasformati che nasce dalla grande esperienza applicata nel corso degli anni. Troveremo una scelta di Verdure Stabilizzate, Creme vegetali del pasticcere e Olive stabilizzate.


Cesarin offre solo il meglio per i vostri dolci e gelati, io ho avuto il piacere di ricevere alcune loro referenze con cui ho preparato delle vere golosita' che vado a presentarvi:
FARCICIOCK COCCO, farcitura ideata per essere abbinata al cioccolato.
VARIEGATURA FRAGOLINE CON PEZZI, ricca di frutta di prima scelta, giusto equilibrio tra spalmabilita' e struttura, ideale per decorare, accompagnare gelati.
PASTAFRUTTA LIMONE, una valida alternativa ai classici aromi, contiene un' alta percentuale di frutta. Aggiungendo una percentuale dell' 8/10% al vostro impasto, arricchisce il prodotto conferendogli una gradevole nota aromatica, che permane dopo la cottura.
DOLCEFRUTTA BAKERY PERA, ideale per guarnire crostate, briosche, strudel, prodotti da forno e post forno.
PASSATA ALBICOCCA, prodotta con frutta fresca di prima qualita', non contiene allergeni tipo l' anidride solforosa, tipica dei prodotti di scarsa qualita', un prodotto studiato per tenere il forno, ottima per le farciture di crostate, croissant, ma anche prodotti post forno.
VARIEGATURA CAFFE' e VARIEGATURA  CACAO, perfetto equilibrio tra aroma, colore e struttura, ideali per decorare gelati.
SEMILAVORATO VISCIOLE E AMARENE, delizia allo stato che non ha bisogno di essere conservato in frigo dopo l' apertura.






Guardate che bella presentazione la coppetta di gelato con la Variegatura fragoline con pezzi o la Variegatura cacao, non vi sembrano ancora piu' golosi?







E che ne dite di una semplicissima frittata dolce, accompagnata dalla Passata albicocca? Una passata di frutta dal gusto pieno ed intenso.


 



E questi muffin al cacao con cuore di Farciciock cocco?







Ma ora vi lascio con una ricetta speciale, dove ho utilizzato la Passata albicocca e PastaFrutta Limone.

KRAPFEN CON CUORE DI ALBICOCCA.
Ingredienti: 150 g di farina, 10 g di lievito di birra, 30 g di burro temperatura ambiente, 65 ml di latte, 20 g di zucchero, 1 cucchiaino abbondante di PastaFrutta Limone, 1 uovo intero e 1 tuorlo d' uovo, sale, olio e Passata albicocca.
Sciogliere il lievito nel latte tiepido. Impastare la farina con il pizzico di sale, lo zucchero, l' uovo intero ed il tuorlo. Unire il latte, farlo assorbire mescolando, unire quindi la PastaFrutta Limone ed ilburro a pezzetti e morbido. Impastare bene con le mani fino a che risulta una bella palla liscia ed elastica. Fare lievitare per un' ora circa. Dividere la palla di pasta a meta', stenderne una parte su un piano di lavoro ben infarinato, dando uno spessore di circa mezzo centimetro. Distribuire ben distanziati i cucchiaini di Passata, ricoprire con la seconda sfoglia stesa e ritagliare con un coppapasta od un bicchiere dei cerchi. Fare lievitare i krapfen ancora mezzora. Friggerli in abbondante olio, finche' non sono dorati. Fare sgocciolare su carta scottex, cospargere di zucchero a velo.







Buon appetito in compagnia di Cesarin S.P.A. Vi invito a visitare il loro SITO, sono certa che troverete il prodotto ideale per le vostre preaparazioni dolci e salate.

34 commenti:

  1. che belle queste ricette e questo foto poi.... fanno venire l'acquolina in bocca!
    complimenti

    RispondiElimina
  2. no Sabina... non puoi farci questo!!! Vorrei assaggiare tuttoooooooo
    mamma mia quante bontà, complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. Sabina come sempre le tue presentazioni mi aprono lo stomaco e questi prodotti sono davvero versatili, ma la frittata dolce come si fa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplicissima: 6 uova, 100 g di zucchero, 250 ml di panna liquida, la buccia grattugiata di un limone, cannella in polvere q.b, una noce di burro, sale. Amalgama i rossi d'uovo con lo zucchero fino a ottenere una crema chiara, quindi aggiungi la panna liquida, la cannella in polvere, la scorza di un limone grattugiata, un pizzico di sale e infine gli albumi montati a neve.
      Sciogli una noce di burro in una padella antiaderente e versaci il composto. Cuoci la frittata dolce da entrambi i lati.
      Prima di servire, cospargi con dello zucchero a velo e accompagnala con marmellata.

      Elimina
  4. Ottima questa azienda...tu sabina sei una perfetta pasticcera.
    Al più presto cercherò di farà questi favolosi Krafen....che buoni!!

    RispondiElimina
  5. Sabina non ho parole sei bravissima! !!!! Li mangerei tutti

    RispondiElimina
  6. Questi prodotti valorizzano le golose ricette che hai presentato , la frittata dolce mi ha particolarmente colpito e la consistenza di quella passata di albicocca fà venire l'acquolina in bocca ...prodotti da comprare sicuramente. Grazie info

    RispondiElimina
  7. Che dire della tua bravura che i commenti non abbiano già detto? Che verro' a trovarti molto presto!!

    RispondiElimina
  8. Che bontà che hai preparato . complimenti, sempre bravissima.

    RispondiElimina
  9. ma quante cose buone hai preparato con i prodotti sani e genuini che propone Cesarin, mi è venuta l'acquolina in bocca! complimenti davvero perchè sei stata bravissima

    RispondiElimina
  10. Complimenti per la tua arte culinaria certo se gli ingredienti che usi sono di grande qualità il tutto riesce più agevole e il risultato è assicurato

    RispondiElimina
  11. i krapfen che buoniiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! Cercavo appunto una ricetta collaudata siccome me ne sono state indicate molte, ma tutte scaricate a internet senza riprova personale.
    Dovrò però procurarmi l'albicocca e la Pastafrutta limone di Cesarin, poi ti faccio sapere il risultato (mio marito mi farà da cavia) ;-)

    RispondiElimina
  12. Ma che fameee...Deliziosi =D I prodotti saranno sicuramente buoni ma ci sono le tue manine che rendono il tutto meraviglioso *-*

    RispondiElimina
  13. mamma mia ma quanta bontà tutta insieme li mangerei tutti ottimi prodotti e ottimi ingredienti

    RispondiElimina
  14. Che bell'aspetto che hanno i tuoi dolci, sicuramente anche grazie a cesarin

    RispondiElimina
  15. Ciao Sabina, caspita quante bontà hai realizzato con queti prodotti, vero che con questa azienda si diventa subito bravi in cucina e nel dettaglio nella preparazione dei dolci, bravi loro a produrre degli ottimi prodotti e brava tu che hai creato delle vere leccornié, a presto!

    RispondiElimina
  16. Mio Dio quante delizie!!!!!!!Bravi Cesarin...e brava tu!!!

    A fish-flavoured apple

    RispondiElimina
  17. Tra i muffin al cacao e farciciok al cocco e i krapfen con cuore di albicocca ho cominciato a sentire la stomaco brontolare come se non mangiassi da un mese e mezzo :P prepari sempre delle squisitezze che mi fanno venire persino la voglia di mettermi ai fornelli! A dir la verità è moltissimo che non preparo un dolce, e il mio ragazzo mi chiedeva giusto dei muffin al cioccolato e cocco: devo assolutamente procurarmi la farcia dell'azienda Cesarin, si vede chiaramente che sono buonissimi e qualitativamente top! :* baci

    RispondiElimina
  18. che bonta' queste tue ricette,mi hai fatto venire voglia di provare questi prodotti Cesarin che sono ottimi

    RispondiElimina
  19. Che ottimi prodotti propone Cesarin :D io sono un golosone e tu mi fai vedere queste cose? ehehhe non si fa :D Hai preparato delle ricette davvero deliziose cara

    RispondiElimina
  20. Non saprei cosa scegliere ma poi perchè scegliere? Dovrebbe essere tutto buonissimo e tu che sei cosi brava lo hai dimostrato con queste delizie

    RispondiElimina
  21. Sono una tipa molto golosa, quindi Cesarin è quello che fa per me, mi divertirei tantissimo a creare dolci con i prodotti che propone, certo che tu sei stata bravissima. Complimenti :D

    RispondiElimina
  22. Per una golosa come me questo tuo post mi ha fatto impazzire!!! Voglio assolutamente i tuoi muffin farciciok cocco, che buoniiiiii

    RispondiElimina
  23. Mamma mia quante cose buone *___*
    Mi piacerebbe provare la variegatura di fragoline con pezzi, deve essere favolosa!!
    E poi quella frittata dolce?! Sembra buonissima!!!!!

    RispondiElimina
  24. Che buoni tutti questi dolci,poi cosa sono i krapfen con la crema di albicocca, una vera leccornia!

    RispondiElimina
  25. hai proprio ragione cesarin con i suoi articoli offre svariate possibilita' per dei dolci perfetti.ottime presentazioni golosissime

    RispondiElimina
  26. Sabina complimenti!
    Riesci sempre asbalordirmi con le tue recensioni… e con lericette poi !!!
    Mi hai fatto conoscere un' azienda davvero interessante, tra poco sara' il compleanno delmio bimbo evolevo preparare tutto io in casa eiloro prodotti sembrano petfetti pet realizzarli!
    Vado subito avisitare il sito!

    RispondiElimina
  27. hai preparato tante prelibatezze e grazie ai prodotti di Cesarin tutte hanno un tocco di dolcezza in piu'!

    RispondiElimina
  28. Ciao! I muffin al cacao hanno un bell'aspetto!! Cesarin sicuramente ti avrà aiutata molto nel rendere i tuoi dolci più appetitosi

    RispondiElimina
  29. ma che bontà, a vedere tutti questi dolci mi è venuta una fame!

    RispondiElimina
  30. Che belle preparazioni hai realizzato e Cesarin è l'alleato perfetto per la buona riuscita ^_^

    RispondiElimina
  31. Di Cesarin ho sentito parlare benissimo e le tue deliziose preparazioni lo testimoniano indiscutibilmente.
    Kraften (splendidi) a parte, mi attirano molto le variegature, arricchiscono le preparazioni in modo semplice, ma goloso.

    RispondiElimina
  32. sono davvero una delizia e come sempre tu bravissima!!!e se venissi a casa tua??

    RispondiElimina