martedì 14 ottobre 2014

BIONATURALSTORE, verniciare in maniera naturale.








Ricordero' sempre l' ultima volta che abbiamo pitturato nella camera da letto... Nonostante fosse primavera e nonostante avessi areato abbondantemente la camera, ho tossito per due notti di fila. C' era un odore di pittura talmente forte, che mi causava degli attacchi di tosse fastidiosa.
Avendo necessita' di imbiancare la camera dei giochi di mio figlio, ho cercato sul web un sito che offrisse prodotti di qualita' e mi sono imbattuta in BioNaturalStore, un negozio online che sostiene attivamente lo sviluppo sociale e umano, offrendo al suo pubblico prodotti di qualita' e rispettosi dell' ambiente, quindi anche di noi stessi. BioNaturalStore sceglie con attenzione i prodotti da offrire sul mercato, le imprese che vendono attraverso il suo negozio online, sono aziende di comprovata esperienza.

Nel suo shop potremo acquistare i seguenti prodotti:
SOLAS, azienda leader che dal 1993 garantisce solo prodotti sani e naturali al 100%. Troveremo pitture e vernici per il muro, il legno, il metallo, per gli infissi ed il pavimento, per le strutture interne ed esterne. Prodotti che garantiscono resistenza e semplicita' di utilizzo, impregnanti, finiture, traspiranti, smalti e prodotti per la pulizia. I prodotti Solas contengono solo materie prime vegetali e minerali, non contengono petrolchimici, resine acriliche, viniliche, alchidiche e biocidi. Nella loro composizione troviamo solo materie prime naturali: oli vegetali ed essenziali, resine vegetali, cera d' api e terre coloranti, tutto autocertificato.
PENNELLI CINGHIALE, sul mercato dal lontano 1995, offre pennelli e rulli professionali, ma anche teli protettivi, nastri mascheranti e accessori.
LE ZIE DI MILANO, librerie in rovere e faggio trattate con le vernici naturali Solas, ma anche portabottiglie e portavasi.Oggetti d' arredo e di design, raffinati ed eleganti.






Questi sono i prodotti che ho avuto il piacere di provare grazie alla disponibilita' dell' azienda, che ha saputo consigliarmi al meglio sulla vernice da utilizzare in una camera soggetta ad umidita'. Vediamoli nello specifico.

COLORANTI HIDRO-TONER M05: dei coloranti ad acqua per idropitture per servizio tintometrico IDRO-TONER. Si puo' scegliere su una cartella di 70 colori, elevata semplicita' di applicazione, nemmeno una goccia viene sprecata. Possibilita' di ritrovare sempre lo stesso colore. Io ho scelto un color ambra, siete voi a decidere tramite un apposita cartella colori, l' intensita' del colore, piu' flaconi userete e piu' il colore risultera' forte.

POTENTE M06: idropittura antimuffa, antistatica, opaca coprente, ad acqua per interni. Ai sali minerali per un' azione antimuffa di lunga durata, alta copertura ed elasticita', respinge la polvere per muri piu' puliti. Ottima resa.

RULLO LEEDS TESSUTO MICROFIBRA S.157: ideale per muri lisci e cartongesso.

Sono rimasta sorpresa dalla facilita' di utilizzo dei coloranti, e' bastato aggiungerli all' idropittura amalgamando bene, per ottenere una colorazione omogenea.










Pitturare non e' mai stato cosi semplice con i prodotti BioNaturalStore, coprenza ottima solo con una mano, nessun alone e la cosa che mi ha lasciata sorpresa e' stato il profumo da cui e' stata invasa la camera dei giochi di mio figlio, un profumo avvolgente di lavanda, altro che quel profumo tossico e fastidioso delle altre pitture utilizzate in passato.







Abbiamo dato il colore solo ad una parete, ma noi amiamo il contrasto di colore sulle altre pareti bianche. Non posso non consigliarvi questi prodotti, sono rimasta davvero sorpresa dalla semplicita' di utilizzo e soprattutto dall' odore di lavanda, cosi piacevole al mio naso. E questo e' il risultato finito, mio figlio e' rimasto felicissimo del tocco di colore nella sua camera dei giochi.






Vi lascio ora i loro contatti per essere sempre aggiornati sulle promozioni attive ed i prodotti BioNaturalStore: per il sito non dovrete fare altro che cliccare QUA e verrete reindirizzati automaticamente, un bel like anche alla loro PAGINA FACEBOOK. Ringrazio l' azienda per la disponibilita' nei miei confronti.

25 commenti:

  1. Mi incuriosisce tantissimo questa pittura, soprattutto per la questione del profumo! Odio l'odore forte di pittura e questa sembra essere la soluzione!!!

    RispondiElimina
  2. Una buona scelta dell'azienda per la pittura è un passo importante,complimenti per il colore mi piace tanto e anche il contrasto delle altre pareti.a presto

    RispondiElimina
  3. Non mi piace molto l'odore della pittura,ma con questa tua recensione so' certamente dove comperarla la prossima volta...Complimenti per il risultato ottenuto.

    RispondiElimina
  4. Ottima questa pittura, sia per il profumo, cosa insolita, che per la qualità che ci descrivi. Mi piace il colore che hai scelto!

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima!
    Ma che belle queste pitture,complimenti per l'ottimo risultato!
    Mi piace!
    Anche se ti dico la verità a me l'odore di pittura piace molto!
    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  6. no sapevo esistesse pure la pittura naturale, tra qualche mese dovrò ristrutturare casa e sicuramente prenderò in considerazione questo marchio!

    RispondiElimina
  7. Molto bella la parete che hai realizzato con le pitture BioNaturalStore, il colore Ambra è molto solare!!!!! Leggo che profuma..questa è una gradevole scoperta!!!!

    RispondiElimina
  8. Ah che bella parete, il colore è fantastico!! Anche io devo fare un po' di cambiamenti nella camera dei bimbi e questi prodotti naturali direi che sono l'ideale!! Odio anche io quella puzza di pittura che rimane x giorni in casa se questa è profumata devo assolutamente provarla!!! Grazie sempre x le tante novita' che ci proponi!!!

    RispondiElimina
  9. Bellissimaaa! La stanza di primo impatto è molto più calda!
    Non conoscevo questi prodotti a dire il vero, ma è interessante! Missà che ci farò un pensierino per mio figlio... voglio cambiare colore!

    RispondiElimina
  10. Adoro le pareti colorate,mi piace molto il colore che hai testato.Finalmente una pittura che non stordisce.

    RispondiElimina
  11. ho provato personalmente questi prodotti e concordo con te su tutto ciò che hai detto, sono ottimi davvero.

    RispondiElimina
  12. Voglio anch'io il profumo di lavanda! :D

    RispondiElimina
  13. Adoro vedere una parete colorata nelle stanze di una casa...una delle mie amiche da poco ha ridipinto la camera da letto e uno delle pareti l'ha fatta rosso porpora...bellissima! La prossima volta gli parlerà di questa pittura :)

    RispondiElimina
  14. L'idea di utilizzare delle vernici che non contengono i soliti ingredienti nocivi mi piace molto, del resto passiamo in casa molto del nostro tempo e spesso non pensiamo che respiriamo sostanze nocive! Bellissimo il risultato che bel colore!

    RispondiElimina
  15. In genere si cura la qualità del cibo e dei cosmetici, ma personalmente non ho mai pensato all'imbiancatura, mi bastava fosse un prodotto che desse una buona riuscita, Trovo molto interessante la tua recensione, ben riuscita la stanza dei giochi e quindi terrò ben presente BioNaturalStore

    RispondiElimina
  16. Ciao carissima! Anche io ho necessità di tinteggiare il locale lavanderia che è soggetto a umidità e muffa! Sono rimasta colpita dalla tua descrizione della pittura ed in particolare dalla sua profumazione! Direi perfetta in considerazione del fatto che ho due bimbi piccoli in casa e sono restia ad utilizzare prodotti troppo aggressivi!

    RispondiElimina
  17. Bellissimo lavoro con prodotti fantastici. E poi vuoi mettere il fatto di poter eliminare il cattivo odore che di solito emanano le pitture? Trovo che la soluzione a questo problema con pitture naturali sia una vera innovazione!

    RispondiElimina
  18. ottimi prodotti davvero li ho utilizzati anche io e davvero sono da utilizzare per qualunque tipo di pitturazione perchè si adattano anche alle più insidiose delle pareti!

    RispondiElimina
  19. ottimi davvero, anche io sono rimasta sorpresa e ,da pittrice, devo dire che non ho trovato nessuna difficoltà, hai visto i miei lavori? Anche la vernice per il legno è fantastica

    RispondiElimina
  20. bellissimi questi prodotti e dalle foto si vede che sono proprio efficaci devo dipingere anche io tutta casa e penso proprio che lo farò con questi colori

    RispondiElimina
  21. In casa faccio praticamente tutto io e anche pitturare è un compito che mi piace e mi viene bene ma ho lasciato perdere negli anni perchè mi sentivo male per la puzza delle vernici. Adesso che ho scoperto questi prodotti naturali intanto e con un odore impercettibile, mi sono convinta a rifare casa! A me i pennelli!!

    RispondiElimina
  22. Io adoro pitturare :-) Mi piace molto il fai da te, e questa vernice naturale che ci presenti sembra fatta apposta per le mie esigenze, devo proprio in questo periodo riverniciare la mia cameretta!!! :-)

    RispondiElimina
  23. Tu sei una donna dalle risorse incredibili, non mi sarei mai aspettata di trovare un post simile sul tuo blog! A causa di una infiltrazione, il muro della mia camera è rovinatissimo, e mamma ha deciso di riverniciare la stanza dopo che avremo terminato i lavori: grazie di avermi segnalato questo prodotto, potrò dormire in camera da subito senza temere quel tremendo odore chimico che invade la casa dopo gli interventi di questi genere! :)

    RispondiElimina
  24. Anch io devo dipingere la cameretta di mio figlio, vado a vedere il sito magari scegliro già il colore e farò un ordine!

    RispondiElimina