mercoledì 29 ottobre 2014

RECENSIONE GIORGINI DR. MARTINO








Eccoci ad un nuovo appuntamento per parlarvi di altre referenze Giorgini Dr. Martino, ve ne ho gia' parlato QUA se vi siete persi la mia prima recensione.


Questa volta ho scoperto due prodotti che mi hanno molto sorpresa, parlo di ARNICA GEL e LIPVIS Tea tree Oil, un burrocacao naturale, perfetto per questi primi freddi. Chi mi conosce da tempo ed ha vissuto con me un certo periodo della mia vita, sa quanto io sia riconoscente all' arnica. Ne conosco appieno le sue proprieta' lenitive, cicatrizzanti, perche' le ho provate sulla mia pelle in seguito ad una delicata operazione alla gamba. L' arnica, sotto consiglio del professore che mi opero' e mi segui' nella riabilitazione, mi e' stata di grande aiuto ed e' da allora che ho capito l' efficacia ed il potere curativo delle piante.

ARNICA GEL, un gel ad azione calmante e lenitiva, a base di arnica, oli di lino e ribes nero, olio essenziale di lavanda e tessuti embrionali o meristematici freschi di ippocastano, castagno, sorbo e mirtillo nero. Favorisce un' azione calmante, donando sollievo e risultando utile negli inestetismi cutanei causati da lievi traumi come ecchimosi, ematomi, contusioni, strappi muscolari, distorsioni e geloni.
Il prodotto si presenta in un flacone di vetro da 50 ml, con tappo erogatore dispenser, pratico per prelevare la giusta quantita' di gel e non sprecarne nemmeno una goccia. Il gel, di colore verde marcio, ha un forte odore di erbe, si applica sulla pelle e si massaggia fino a completo assorbimento.Mi e' stato molto d' aiuto in questo periodo che, con l' arrivo dei primi freddi, mi e' spuntato fuori un dolore all' alluce. Ho applicato Arnica Gel due volte al giorno, massaggiandolo sull' alluce e devo riconoscere che il dolore si e' attenuato nel giro di qualche giorno.
INCI: Arnica montana extract, Alcohol, Sorbitan oleate, Lavandula angustifolia oil, Linum usitatissimum oil, Glycerin, Xanthan gum, Ribes nigrum oil, Linalool*, Tocopherol, Aqua, Panthenol, Aesculus hippocastanum extract, Castanea sativa extract, Pyrus sorbus extract, Vaccinium myrtillus extract, Ascorbic acid, Retinyl palmitate, d-Limonene*, Geraniol*, Coumarin*, Citronellol* * Componenti degli oli essenziali naturali.
Non contiene parabeni ne' altri conservanti, coloranti, profumazioni sintetiche o artificiali. 





LIPVISI Tea Tree Oil Burrocacao Naturale, un balsamo nutriente ed emolliente utile per labbra secche e screpolate. Si presenta in un barattolino di vetro da 15 ml, si applica con il dito che non lo trovo molto pratico ed igienico, motivo percui utilizzo un pennellino per rossetto. E' un balsamo ricco che dona sollievo alle labbra screpolate, in queste giornate ventose mi si sono formati dei micro taglietti sul bordo delle labbra e il balsamo mi sta aiutando tanto a non peggiorare la situazione e a darmi sollievo dal bruciore. 
INCI:
Cera alba (cera d’api vergine), Prunus amygdalus dulcis oil, Sesamum indicum oil, Simmondsia chinensis oil, Tocopheryl acetate, Borneol, Melaleuca viridiflora oil, Theobroma cacao butter, Glycerin, Lecithin, Linum usitatissimum oil, Retinyl palmitate, Melaleuca alternifolia oil, Melaleuca cajaputi oil, Myristica fragrans oil, Camphor, Cinnamomum zeylanicum oil, Eugenia caryophyllus oil, d-Limonene*, Linalool*, Eugenol*, Geraniol*.
*Componenti degli oli essenziali naturali.

Anche questo prodotto non contiene parabeni, conservanti, coloranti, profumazioni sintetiche o artificiali, oltre a non essere testato sugli animali come tutti i prodotti Dr. Giorgini. 





Un bel mi piace alla loro PAGINA FACEBOOK e visitate il loto sito cliccando QUA.







25 commenti:

  1. Cara Sabina sai che mi fido molto del tuo giudizio per quanto riguarda le prove prodotto e da come ne parli questi sembrano essere davvero efficaci per varie tipologie di problema.
    Ti dirò vado a dare un occhiata al sito e grazie delle info sempre precise ed esaurienti.

    RispondiElimina
  2. Uso moltissimo la protezioni alle labbra sia per il freddo che per il caldo.
    Il prodotto che presenti sarebbe perfetto per me ma anche per il resto della famiglia.

    RispondiElimina
  3. Ho sempre sentito parlare molto bene dell'arnica e qst prodotto da come lo descrivi mi sembra validissimo!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Saby!! me la ricordo molto bene la tua recensione precedente e devo dire che ero rimasta davvero entusiasta del Dr. Giorgini anche perchè amo tantissimo i prodotti naturali ed erboristici..questi che mi presenti oggi li trovo davvero interessanti e anche utili ..anzi ti diro' di piu' non dovrebbero mai mancare nel nostro beauty..il balsamo per le labbra mi servirebbe proprio visto che le mie sono sempre screpolate e l'arnica gel un toccasana per mio marito che si fa spesso male in palestra!!! grazie come sempre dei tuoi preziosi consigli!!

    RispondiElimina
  5. ultimamente sto leggendo tantissimi pareri positivi su questi prodotti che per me sono nuovi ma devo dire che hanno suscitato in me molto interesse, consiglierò il balsamo nutriente a mia sorella che si lamenta sempre delle labbra screpolate

    RispondiElimina
  6. Mi hai molto incuriosito con questi prodotti, soprattutto il burrocacao naturale mi sembra ottimo!!

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo le proprietà dell'Arnica.. wow! Comunque sono d'accordo con te.. prelevare i prodotti con le dita non è molto igienico... fai bene ad utilizzare il pennellino per rossetto! :)

    RispondiElimina
  8. Anche a me incuriosisce il burro cacao da provare...

    RispondiElimina
  9. Non avevo mai sentito parlare di questi prodotti e tantomeno conoscevo queste proprietà dell'arnica. Il balsamo labbra mi tornerebbe utile in questo periodo, grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  10. Che prodotti interessanti che hai scelto di provare!! Sono incuriosita dal balsamo labbra, ho la tendenza ad averle secche e screpolate e questo prodotto potrebbe esserevun valido aiuto, grazie!

    RispondiElimina
  11. Come ben sai anche io ho provato i prodotti Dr Giorgini e sono rimasta entusiasta di alcuni loro detergenti ed ho ordinato lo stesso Lip che presenti in questa dettagliata recensione - come sai fare tu - ma non avevo pensato al discorso di utilizzare le mani per metterlo e nemmeno di usare un pennellino ... Ottimo consiglio!

    RispondiElimina
  12. Anche io ho in questo periodo dei taglietti lungo il contorno labbra, colpa del cambio di temperatura, del vento e della mia pelle mista che non riesco mai a soddisfare! Per tutti questi motivi probabilmente proverò anche io il Burrocacao Naturale Lipvisi :) Tra l'altro il cambio di stagione provoca anche a me dei doloretti fastidiosi, nel mio caso alla caviglia, quindi potrebbe essere perfetto per me anche l'Arnica Gel! Da provare assolutamente ;)

    RispondiElimina
  13. Io sono convinta della validità della fitoterapia e uso sempre l'arnica come antinfiammatorio per piccoli traumi, io uso di solito una formula in crema, ma mi piacerebbe provare anche questo gel.

    RispondiElimina
  14. Ora come ora questo balsamo labbra mi farebbe comodo, poi col tea tree è una manna!
    L'arnica Gel la teniamo sempre a portata di mano, per qualche piccolo dolore, bottarella... poi con i bimbi ... Fortuna che ci sono questi prodotti!

    RispondiElimina
  15. Non conosco questa marca....ma utilizzo spesso un gel all'arnica per attenuare le contratture, wow che inci un prodotto naturale assolutamente da provare!!!

    RispondiElimina
  16. Amo prendermi cura di me e della mia famiglia con prodotti naturali, dalla tua impeccabile recensione si vede la cura che Dr Giorgini ci mette nel creare i suoi prodotti, il prodotto che maggiormente ha catturato la mia attenzione è il burrocacao naturale

    RispondiElimina
  17. i prodotti naturali mi colpiscono maggiormente bella recensione (mi sono unita al tuo blog puoi fare lo stesso grazie mille http://recensioniecampioncinivari.blogspot.it/)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata, mi sono unita con piacere al tuo blog :-)

      Elimina
  18. Proprio ieri mio figlio grande di dodici anni è caduto giocando a calcio e non essendo graffiato ero tranquilla fino a quando è apparso un vistoso ematoma e sono entrata nel panico: cosa gli metto? Aver avuto quel gel all'arnica di Dr Giorgini cosi naturale come piace a me sarebbe stato efficace e la soluzione giusta

    RispondiElimina
  19. in questo periodo in genere inizio con la prevenzione ai vari malanni dell'inverno con cure omeopatiche ma non ho ancora avuto il tempo di attrezzarmi...vado subito nel sito del Dr Giorgini magari trovo un po di rimedi utili.

    RispondiElimina
  20. Wow, che bei prodotti! L'arnica è ottima anche per le contratture e id olori muscolari, quanto al balsamo labbra è difficile trovarne di validi in commercio, e questo mi ispira moltissimo

    RispondiElimina
  21. Non conoscevo il brand,ma mi incurioscisce il balsamo labbra.Soffro di allergie che mi fa venire irritazioni sulle labbra da qualche mese(si,per una makeupartist è il massimo) quindi utilizzo sempre balsami di questo tipo,nel barattolino,ma ancora devo trovare quello perfetto.Questo sembra al caso mio!

    RispondiElimina
  22. Interessante il preparato a base di Arnica, io la uso come gel per botte o contusioni, è ottima!

    RispondiElimina
  23. le proprietà dell'arnica sono infinite.. leggerne le opinioni dei prodotti mi affascina e non poco... e poi devo ammettere, è sempre un piacere leggerti!

    RispondiElimina
  24. ciao sono ottimi prodotti io sto provando le pastiglie STRESVIS!

    RispondiElimina