lunedì 20 ottobre 2014

13/SEDICESIMI, per racchiudere il mio piccolo mondo di emozioni.








Nell' era degli appunti annotati sul computer o sul telefonino frettolosamente, c' e' un appuntamento irrinunciabile per noi donne moderne e super impegnate: la scelta della nuova agenda che ci accompagnera' nel nuovo anno. Ricerca che, tra alcune mie amiche, diventa una vera e propria ossessione ed inizia gia' con
l' arrivo di ottobre. Ho accompagnato spesso le amiche nelle loro, e nella mia ricerca dell' agenda perfetta e vi posso descrivere con precisione le frasi pronunciate prima di arrivare alla scelta definitiva: troppo colorata, troppo seria, troppo costosa, poco pratica, non mi piace la carta, non mi prende, non ha carattere...

Quest' anno ho battuto tutte sul tempo, affidandomi ad un brand stiloso, 13/sedicesimi, che offre agende e taccuini che sanno distinguersi nella loro categoria, articoli di assoluta qualita', pensati, disegnati, stampati e rilegati rigorosamente a mano in Italia, a Torino. 13/sedicesimi, ovvero 13 blocchetti di fogli ripiegati in sedicesimo e rilegati a filo.






La caratteristica di 13/16 e' che le agende ed i taccuini sono personalizzabili, con una frase, con il vostro nome, con una poesia, con un disegno, nessun limite alla vostra fantasia e se proprio non avete idea di cosa far stampare, potete scegliere tra le loro agende tematiche con le citazioni, i motti d' annunziani, le immagini delle citta'. Agende normali, pocket e slim, taccuini pocket, quaderni, tutto quello che vi servira' per appuntare i vostri impegni, ma anche e soprattutto i vostri pensieri e le vostre emozioni. Agende che si contraddistinguono nel panorama delle agende, per le pagine numerate utili per non perdersi nemmeno un appunto e l' indice, oltra alla comodita' di poter disporre di una pagina bianca, per dare libero sfogo alla propria creativita', affiancata ad una pagina rigata, per organizzare gli appunti ed il lavoro.






Il punto forte di queste agende, personalizzazione a parte, e' la comodissima apertura a 180 gradi, che vi permettera' facilita' di scrittura e comfort assoluto. Questo lo trovo fantastico, perche' ho sempre trovato scomodo scrivere sulle agende! Cosi, invece, la fluidita' di scrittura e' assicurata. Il design e' accurato, notare l' elastico di chiusura obliquo, non solo un vezzo stilistico, ma anche un omaggio al marchio, che sta ad indicare la sbarra tra 13 e 16. E queste sono le mie agende ed i miei taccuini personalizzati, compagni fedeli per il prossimo anno che verra'. Ho scelto semplicemente di personalizzarle con nome e cognome, perche' sono una persona che ama le cose semplici e lineari, ma nulla vieta alla vostra fantasia di galoppare lontano.









Il prezzo di queste agende e' assolutamente fantastico, vi ricordo che la ricercatezza e la cura dei particolari sta ad indicare il grosso lavoro artigianale che ci sta dietro. Per le copertine delle vostre agende e dei vostri taccuini, potrete scegliere tra materiali come cartoncini naturali colorati in pasta, o legni come palissandro, noce, ebano e frassino. Agende dal grande carattere che sapranno conquistarvi, cosi come hanno conquistato me. Vi lascio con un loro appunto: " Se siete creativi, vi innamorerete di 13sedicesimi. Se siete razionali non ne potrete piu' fare a meno. Se avete una personalita' piu' o meno equilibrata, lo avrete anche fatto personalizzare a incisione con il vostro nome o logo ". Tutto questo e' 13sedicesimi.
Vi invito a visionare il loro SITO, certa che troverete l' agenda perfetta per le vostre esigenze o per un regalo e a seguirli sulla PAGINA FACEBOOK.




21 commenti:

  1. "la ricercatezza e la cura dei particolari sta ad indicare il grosso lavoro artigianale che ci sta dietro!" Hai proprio ragione Sabina. Una ricercatezza e una cura dei particolari che solo un lavoro artigianale (italiano) può creare. Ho avuto modo come ben sai, di avere fra le mani queste agende e a parte la personalizzazione che trovo carinissima e geniale, mi piace molto il loro utilizzo e la facilità dello stesso.

    RispondiElimina
  2. io adoro agende, block-notes e simili, sono una grafomane compulsiva!!! bellissime queste agende personalizzabili, ottima idea regalo.
    complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. ho un'amica alla quale piacciono molto questo genere di articoli, dovrò consigliarle il sito! passa da me appena puoi :)

    RispondiElimina
  4. Sono bellissime! Io adoro le agende!

    RispondiElimina
  5. Anche io non rinuncio mai ad avere una mia agenda personale dove annotare di tutto e di più. Queste di 13/sedicesimi sono fantastiche, mi piace l'idea di personalizzazione per rendere l'agenda ancora più personale.

    RispondiElimina
  6. adoro queste agende...personalizzate così non ne avevo ancora viste...davvero molto carine...grazie per le info

    RispondiElimina
  7. Sono davvero molto carine e utili. ..ne voglio assolutamente una !

    RispondiElimina
  8. molto particolari queste agende, mi piace l'idea di personalizzarle con delle frasi o il proprio nome, in questo modo sono inconfondibili, molto bella quella grigia

    RispondiElimina
  9. Bella l'idea di personalizzare l'agenda, mi piacciono le trovo molto eleganti!

    RispondiElimina
  10. bellissime queste agende, mi piace molto l'idea di poterle personalizzare perchè uso spesso l'agenda per segnare appunti, la porto sempre nella mia borsa!

    RispondiElimina
  11. Ciao, queste agende riescono egregiamente a competere alle famose moleskine, io di quelle piccole ne ho una praticamente per borsa, mi piace appuntare di tutto - reminescenze scolatiche - e queste personalizzate sono davvero una chicca!

    RispondiElimina
  12. Anche se ormai nella nostra vita quotidina abbia un po' perso l'uso di scrivere a mano, devo dire che io amo le agendine e non esco mai di casa senza aver messo nella borsa la mia a cui sono tanto affezionata..queste che propone 13Sedicesimi sono proprio qualcosa di diverso..mi piacciono tantissimo , le trovo originali e il fatto che si possano personalizzare le rende ancora piu' uniche!!! corro subito sul sito a sceglierne una da regalarmi!!!

    RispondiElimina
  13. Non riuscirei a vivere senza agende perchè sono disordinata e sempre piena di tante cose da fare che immancabilmente ne perdo qualcuna per strada ma finora non ho mai trovato quella giusta per grandezza e per praticità. O almeno fino ad ora!

    RispondiElimina
  14. Adoro le agende, poi essendo personalizzata ha assolutamente rubato il mio cuore!!! Bella, bella!

    RispondiElimina
  15. Che belle queste agendine, ma è ancor più bello la possibilità di poterle personalizzare ! Mi piacciono molto :-)
    Ottima anche come idea regalo personalizzata per questo Natale *.* :-) Ciaoo!

    RispondiElimina
  16. Ma sono davvero bellissime anche da regalare alle amiche neomamme per un loro diario personalizzato... che belli che sono!!!

    RispondiElimina
  17. ma sono delle bellissime idee per i regali di Natale... con il nuovo anno, le agende servono a tutti *_* che idea super!

    RispondiElimina
  18. davvero particolari e raffinate queste agende personalizzate di 13sedicesimi! Inutile il Made in Italy è sempre sinonimo di qualità,originalità e unicità!

    RispondiElimina
  19. mai viste le agende personalizzate, un' idea davvero originale e mi piace molto. Devo acquistarne assolutamente qualcuna, sono troppo carine *__* grazie per le preziose informazioni.

    RispondiElimina