giovedì 4 settembre 2014

NATURISSIMA, bellezza tutta al naturale.









Chi mi segue, sa bene quanto io mi stia avvicinando al mondo del naturale. Solo un anno fa', quando acquistavo un prodotto, guardavo tutto tranne la composizione dei suoi ingredienti...guardavo il packaging accattivante, il prezzo, mi facevo attrarre dagli ingredienti piu' conosciuti che saltavano all' occhio, non sapendo nemmeno cosa fosse l' inci.

Con l' inizio del blog e la scoperta di tanti brand nuovi ed interessanti per me, ho preso consapevolezza che parecchie mie lettrici erano totalmente orientate al mondo dei prodotti naturali e bio e cosi ho iniziato a fare ricerca e ad avvicinarmi a questo universo. Scoprendo che dietro a confezioni magari semplici, si nascondono prodotti validi, prodotti che sulla nostra pelle fanno la differenza.

Quest' oggi vi parlo di NATURISSIMA, un brand, lo dice il nome stesso, tutto al naturale. Un brand che fino a qualche tempo fa' si poteva trovare persino in alcuni catene di supermercati, ora i prodotti vengono commercializzati solo attraverso shop on line, o negozi di prodotti naturali e bio. Scelta che deriva dal fatto di una scarsa valorizzazione del prodotto da parte delle catene della grossa distribuzione, che non hanno saputo sottolineare e valorizzare la differenza tra semplice prodotto cosmetico e prodotto naturale.

I prodotti della Linea Naturissima, contengono esclusivamente ingredienti 100% naturali, certificati dall' universita' degli studi di Milano, istituto di chimica organica. Contengono principi attivi vegetali provenienti da colture biologiche, sono dermatologicamente testati per offrire massima sicurezza ed affidabilita' sulla nostra pelle. Sono microbiologicamente controllati per garantire un uso sicuro per tutti i sei mesi della durata dall' apertura. Sono inoltre privi di oli minerali e derivati dal petrolio, non contengono profumi ed ingredienti estratti da matrici animali. Come potete leggere, sono prodotti totalmente green, a cui vi potrete affidare con tranquillita'.

Troverete varie linee di prodotti, per qualsiasi problematica ed esigenza di pelle: prodotti per pelli normali e disidratate, per pelli sensibili e delicate, per pelli normali e miste, per pelli mature e contorno occhi. Queste le referenze che ho ricevuto io: Acqua Detergente Purificante, Tonico Idratante Addolcente, Crema Idratante 24 h pelli mature e Crema Idratante 24 h per pelli normali e miste.








TONICO IDRATANTE ADDOLCENTE, una lozione idrorestitutiva studiata per tonificare le pelli del viso normali e disidratate. Contribuisce a ristabilire il corretto ph della pelle e la prepara a trarre i massimi benefici dalle successive applicazioni. Ricca di ingredienti naturali funzionali ( bamboo, ippocastano, camomilla ) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica ( melilato, succo puro di aloe vera, altea, calendula, achillea ) dalle note proprieta' idratanti e addolcenti.
Un tonico perfetto per la mia pelle, specialmente in questi giorni di ritorno dal mare, quando la pelle del mio viso, a causa dell' esposizione prolungata ai raggi solari, risulta particolarmente disidratata e ha bisogno di un carico extra di idratazione. Un tonico freschissimo, che pulisce a fondo la pelle, lasciandola liscia e luminosa.
ACQUA DETERGENTE PURIFICANTE, un detergente schiumogeno studiato per pulire la pelli del viso miste ed impure. Rimuove delicatamente il trucco, il sebo in eccesso e le impurita'. Ricca di ingredienti naturali funzionali ( tabebuja, sale marino, malaluca, salvia sclarea, glicerina ) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica ( rosmarino, timo, salvia e lavanda ). Svolge una funzione antibatterica e dermopurificante.
Massaggio delicatamente sul viso, insistendo sulle zone critiche del mio viso, come il naso, il mento e la fronte, poi risciacquo con abbondante acqua tiepida. La pelle risulta perfettamente detersa, liscia e morbida, ho notato con l' uso una minore presenza di quegli antiestetici punti neri.








CREMA IDRATANTE 24 H PELLI NORMALI E MISTE, una crema idratante giorno e notte, studiata per riequilibrare le pelli del viso normali e miste. Protegge l' epidermine dall' aggressione dei fattori ambientali e dall' ossidazione del sebo in eccesso. Svolge un' azione astringente ed aiuta a ridurre la flora batterica per prevenire le imperfezioni cutanee. Ricca di ingredienti naturali funzionali ( tabebuja, ratania, hamamelis, pompelmo, ricino, jojoba, oliva, tea tree, salvia sclarea, proteine di grano, gomma orizanolo, vitamina E ) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica ( bardana, lavanda, tarassaco, rosmarino ), dalle note proprieta' antibatteriche e seboriequilibranti.








CREMA IDRATANTE 24 H PELLI MATURE, una crema per il giorno e la notte, studiata per idratare le pelli del viso mature. Protegge l' epidermine dalle aggressioni dei fattori ambientali e dall' azione ossidante dei radicali liberi. Ricca di ingredienti funzionali ( papaya, oliva, te verde, centella asiatica, germe di grano, jojoba, glicerina, vitamine E ) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica ( biancospino, echinacea, succo puro di aloe vera, malva ). Idrorestitutiva ed emolliente.
Non ho una pelle propriamente matura, sono in quella fase in cui la mia pelle non puo' piu' definirsi giovane, iniziando con i primi segni del tempo, quindi ho trovato perfetta questa crema per le mie esigenze. La pelle risulta idratata a fondo, si assorbe facilmente.








 Non aspettatevi profumazioni per questi prodotti, il tonico e l' acqua purificante, a mio giudizio odorano di erbe, che non e' proprio spiacevole, o almeno a me l' odore rilassa molto, ma so che certe non lo gradiscono. Se proprio devo fare un piccolo appunto a questi prodotti, e' proprio sulla profumazione, ma so che parecchi prodotti naturali ne sono privi. A mio modesto giudizio, pero', una lieve profumazione avrebbe solo dato maggiore risalto a questi validi prodotti.
Vi invito ora a visitare il loro SITO, per i vostri acquisti cliccate semplicemente QUA.

17 commenti:

  1. Adoro i prodotti naturali e adoro scoprirne di nuovi che possono entrare nel mio beauty case. Questi mi sembrano deliziosi a partire dal packing che è molto accattivante

    RispondiElimina
  2. i prodotti naturali sono sempre i miei preferiti.
    Ho la pelle delicatissima, e chissà magari questi che sono anche privi di profumazioni vanno ancora meglio per me.
    grazie per le info, vado a curiosare sul sito :)

    RispondiElimina
  3. che carine le confezioni, se ricevessi un regalo così naturale ne sarei felicissima :) se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
  4. Che bei flaconi...viene voglia di spalmarsi di crema da mattina a sera.

    RispondiElimina
  5. Forse non hanno profumazione perché il profumo può dare più facilmente allergie? Ad ogni modo sarei molto curiosa di provarli! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza ombra di dubbio, il motivo e' quello. Se un prodotto e' buono, in ogni caso si passa sopra anche all' inesistenza del profumo :-)

      Elimina
  6. questi prodotti sono una vera novità per me non ho ancora avuto modo di provarli, mi hai molto incuriosita soprattutto con questa crema idratante 24 h, è proprio da provare

    RispondiElimina
  7. Anche io prediligo i prodotti naturali per la salute e il benessere del mio corpo, questi prodotti sono tutti da scoprire!!! L'unico neo dei prodotti naturali è proprio la profumazione, a volte inesistente o poco piacevole!! Io adoro i prodotti profumosi :)

    RispondiElimina
  8. non conosco il brand, però mi ispira tantissimo ! Mi piacerebbe provare questi prodotti, in particolare l' acqua detergente purificante, dalla descrizione sembra ottima :)

    RispondiElimina
  9. Ciao ti seguo da un pò e riesci sempre a stupirmi, non conoscevo questo brand, io ho una pelle molto grassa, sai se hanno una linea per questa tipologia di pelle??? cerco qualcosa di naturale come questi prodotti !!!

    RispondiElimina
  10. Ciao io ho avuto modo di provare questo marchio e ne sono rimasta molto contenta...gli struccanti sono ottimi cosi come le creme..

    RispondiElimina
  11. Interessante! Amo i prodotti naturali e questi devono fare al caso mio... Mi piace il packaging! Mi interesserebbe vedere l'inci... andrò a vedere sul sito! Grazie!

    RispondiElimina
  12. Amo i prodotti naturali e mi ispirano davvero molto questi!!!!

    RispondiElimina
  13. Tutti utilissimi questi prodotti per la cura della nostra pelle, li voglio provare

    RispondiElimina
  14. Tra i prodotti che hai proposto non saprei quale preferisco, mi piacciono un sacco :D li voglio provare tutti :D

    RispondiElimina
  15. Complimenti bellissimi prodotti!non conoscevo questa azienda, ma ggrazie delle tue preziose informazioni.Li proverò sicuramente

    RispondiElimina
  16. Questa linea non la conoscevo. Quando escono nuovi prodotti mi incuriosisce sempre tanto provarli! :)

    RispondiElimina