mercoledì 17 settembre 2014

MYPHOTOBOOK.IT, quando le tue immagini diventano speciali.








Posso dire che le vacanze siano solo un lontano ricordo... Prepotentemente sono entrata nel tran, tran quotidiano, lavoro, blog, un figlio da seguire nel suo nuovo percorso in seconda elementare, casa e gatti da accudire.


Per fortuna esistono i ricordi, e per fortuna esistono le foto delle nostre vacanze per trasportarci con la mente a quei giorni felici e rilassati. Io sono una vera maniaca delle foto, nei mesi scorsi ci siamo regalati una signora macchina fotografica, desiderata da tanto tempo e ogni momento e' buono per immortalare il paesaggio, un immagine, mio figlio, i gatti o semplicemente il piatto cucinato. Sono una da scatto compulsivo, nell' arco di una settimana riusciamo a scattare anche duecento foto...la maggior parte rimangono salvate nella memoria del computer, ma gli scatti piu' belli vengono prontamente sviluppati e trasferiti su carta... vogliamo mettere il piacere di guardare una foto, di toccarla con mano, piuttosto che visionarla solo attraverso lo schermo di un pc?

Proprio per questa mia abitudine di sviluppare le foto, mi sono imbattuta in MYPHOTOBOOK, un sito che dal 2004 e' leader nel settore della stampa fotografica.








L' azienda offre soluzioni personalizzate: stampa foto, calendari, tele da parete, poster, libri su carta fotografica e fotolibri. Ho sempre desiderato provare la qualita' dei fotolibri, sono sempre stata dubbiosa, non so perche', ma questa volta ho voluto togliermi lo sfizio. Nel loro sito potrete trovare fotolibri a partire da 7.95€ in sette formati diversi e rilegature, si puo' scegliere tra la copertina rigida e morbida, tra carta lucida od opaca, come la preferisco sempre io. Realizzare il proprio fotolibro e' semplicissimo. Innanzittutto bisogna scaricare il software gratuito di myphotobook.it, cliccando sul tasto arancione con la scritta Scarica ora. Potrete installare il software con Adobe Air o tramite un classico download di software, a installazione conclusa si puo' iniziare subito a creare il proprio album, scegliendo tra le varie proposte e le pagine desiderate. Io ho scelto il modello Classic da 24 facciate, con carta opaca e copertina morbida. Si possono inserire le immagini scelte in automatico o realizzare noi stessi le pagine, scegliendo di inserire magari piu' immagini per pagina, scegliendo il colore di sfondo od inserendo un testo personalizzato.Insomma, massima autonomia per la composizione del nostro fotolibro. Una volta pronto, cliccare semplicemente su Ordina, inserire i dati richiesti, scegliere la modalita' di pagamento preferita ed inviare.
Oltre a due fotolibri, ho deciso di stampare anche un poster 20x30 di mio figlio, mi piaceva particolarmente una sua foto fatta sopra un vecchio aereo militare e cosi ho scelto di farla stampare in bianco nero.













La spedizione tramite corriere e' stata velocissima, in due riprese. Prima mi e' arrivato il poster perfettamente imballato in un rotolo rigido di cartone, l' indomani mi e' arrivata una maxi busta cartonata con i fotolibri. Ogni volta mi hanno avvisata per email dell' avvenuta spedizione.

La qualita' di stampa e' eccelsa, davvero, non potrei chiedere di piu' a questi fotolibri. Colori nitidi, foto ben definite, carta patinata opaca, sembra di sfogliare un catalogo di moda! Sono rimasta totalmente soddisfatta, sia dalla semplicita' di consultazione del sito, sia dalla consegna, ma soprattutto dall' alta qualita' dei prodotti che mi hanno mandato. Ho un grafico in casa e anche lui e' rimasto colpito dal servizio di qualita'. Ci tengo a sottolineare che myphotobook.it, rispetta l' ambiente, utilizzando carta che deriva da foreste a coltivazione sostenibile.

Vi invito a consultare il loro SITO, per vedere le loro proposte e a seguirli sulla loro PAGINA FACEBOOK, dove offrono spesso codici sconto e promozioni.

33 commenti:

  1. Ah le care vecchie foto oramai cara sabina non se ne vedono molte in giro ma io come te amo tenere con me le più preziose vado a dare un occhiata a questo sito per vedere cosa cè grazie mille delle info come sempre.

    RispondiElimina
  2. Che bella idea. .adoro le foto e raccolte in un fotolibro sono splendide.
    Complimenti a te e il tuo bimbo.

    RispondiElimina
  3. io adoro le foto... le faccio sviluppare sempre! bello il sito complimenti

    RispondiElimina
  4. che bello poter racchiudere per sempre i ricordi più belli, devo guardare sul sito, grazie! se ti va passa per un commentino :)

    RispondiElimina
  5. Io adoro fotografare ogni cosa per avere, come dici tu, i ricordi immortalati e rivederli e riviverli quando ne ho voglia! Il sito Myphotobook non lo conoscevo e bellissime le foto e grazie per le utilissime informazioni, farò un giretto sul sito!

    RispondiElimina
  6. mi piacciono molto i tuoi fotolibri, le stampe sono di ottima qualità, dovrei sviluppare tante foto delle vacanze e quindi visiterò questo sito al più presto per avere maggiori info anche sui prezzi!

    RispondiElimina
  7. è un servizio che ho utilizzato e devo dire mi sono trovata abbastanza bene,ho fatto 2 album, uno bellissimo,l'altro impaginato un pò peggio ma comunque accettabile

    RispondiElimina
  8. Sei unica Saby ❤️❤️❤️❤️grazie x questa finestra di far capire ogni cosa che testi

    RispondiElimina
  9. Ciao Saby!! adoro le fotografie e non puoi capire quando vado in giro..ho sempre la macchinetta sottomano perchè mi piace immortale ogni minimo dettaglio!!! Mi piacciono i tuoi album sono bellissimi e fatti bene, e inuitle che ti dica che le foto sono pazzesche!! ..e poi adoro i foto libri..io ho scelto questo servizio per il mio matrimonio e oltre ad essere bello lo trovo anche comodo visto che non dobbiamo stare li a preoccuparci che le foto di stacchino e che la velina si rompa!!

    RispondiElimina
  10. Amo le foto sn pezzi di vita e di tanti rikordi

    RispondiElimina
  11. Sono un'amante delle fotografie, non può che essere una piacevole scoperta per me! Ora devo solamente scegliere le foto ... mamma mia ne ho miliardi!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. un bel modo per sviluppare le proprie foto e non lasciarle semplicemente in meoria rischiando di perdere!

    RispondiElimina
  13. Amo immortalare gli attimi più belli trascorsi poi da quando ho una bimba faccio tante foto a lei per non dimenticare nulla e farle vedere poi cosa abbiamo fatto insieme, devo assolutamente anadre su questo sito perchè lavorano benissimo

    RispondiElimina
  14. Dovrei rivolgermi a loro per le mie 14.587 foto tutte ancora nel computer. Grazie per l'informazione

    RispondiElimina
  15. Maniaca delle foto a rapporto! Ho fotografato di tutto nella mia vita e spesso il fotografo che le sviluppava quando mi vedeva arrivare si metteva le mani nei capelli e adesso con l'era del digitale scegliere le foto migliori e renderle indimenticabili in un album è facile con questi programmi e siti che permettono di creare dei libri.

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo questo, grazie del suggerimento

    RispondiElimina
  17. Adoro le foto, e non c'è cosas migliore di racchiuderle tutte in un album :) davvero belle!

    RispondiElimina
  18. ma che belli questi scatti, quanti ricordi di questa estate, bellissimo il fotolibro che hai realizzato, non conoscevo questo nuovo sito, vado a sbirciare le offerte

    RispondiElimina
  19. Bellissimo sito... appena possibile lo proverò :)

    RispondiElimina
  20. ormai con tutta questa tecnologia, le foto cartacee sono perdute. Invece dobbiamo fare in modo di farle tornare nel nostro quotidiano, sono così belle!!!!
    complimenti :)

    RispondiElimina
  21. Complimenti hai fatto fare un lavoro stupendo, le foto che hanno stampato sembrano davvero di ottima qualità.
    Ottima sia come idea per raccogliere I nostri ricordi, sia oer fare un bellussimo regali che tutti possono apprezzare

    RispondiElimina
  22. Che meraviglia queste foto!!! Avrei bisogno anche io di stampare un po' di foto, pensa che della piccola non ho nessuna foto su carta!!! Vedo se ci sono offerte, grazie come sempre per le ottime info cara!!

    RispondiElimina
  23. Bellissime!MA sai che io ho fatto fare a loro il mio album di matrimonio??? I prezzi sono vantaggiosissimi!

    RispondiElimina
  24. Adoro fare foto e a volte le faccio sviluppare da loro. hanno dei prezzi molto vantaggiosi

    RispondiElimina
  25. bellissimo l'album, si vede lontano un miglio che è di pregevole fattura, ma soprattutto bellissima tu :D per le prossime foto da stampare mi rivolgerò sicuramente a loro! :)

    RispondiElimina
  26. E' davvero alta la qualità delle immagini!! Non pensavo.. Complimenti per le tue foto :) davvero belle

    RispondiElimina
  27. Le foto sono i ricordi migliori:) a me piace un sacco fare foto e stamparle nei foto libri :) le tue mi piacciono un sacco, belle belle :))
    Vado sul sito a crearmene uno anch'io con le foto del mio cagnolino :)))
    Baciii

    RispondiElimina
  28. Ultimamente stavo pensando anch'io di crearmi alcuni fotolibri, da quando abbiamo tutti le digitali di foto in casa non ce ne sono più, è tutto online, mi affido a My Photobook come hai fatto visto lo splendido risultato.

    RispondiElimina
  29. che bella idea mi hai dato per stampare tutte le foto delle mia vacanze! corro subito nel sito.

    RispondiElimina