lunedì 8 settembre 2014

L' OFFICINALE DEL DOTTOR CICCARELLI, seconda parte.








Ritorno a parlare di un' azienda che mi ha colpita per l' affidabilita' dei suoi prodotti. Ho avuto il piacere di ricevere a scopo valutativo alcune loro referenze da provare e valutare, il primo test prodotti e della storia dell' azienda, vi ho gia' parlato ampiamente in un mio precedente articolo, se vi siete persi il post, cliccate QUA.

Oggi vado a farvi conoscere altri due prodotti che ho avuto il piacere di provare, nello specifico SOS UNGHIE RINFORZANTE e SOS VISO PELLI SENSIBILI.







SOS UNGHIE RINFORZANTE, e' un gel per uso topico, studiato per affrontare e risolvere i comuni problemi di debolezza delle unghie, sia delle mani che dei piedi ( unghie che si spezzano, si sfaldano, ecc ). Agisce sulla struttura stessa dell' unghia, rinforzandola, utilizzando le proprieta' di alcuni attivi naturali tra i quali:
Equiseto, rinforzante ed elasticizzante
Biotina ( Vitamina H ), interviene nell' accrescimento cellulare dell' unghia
Pantenolo ( Provitamina B5 ), idratante e rinforzante, interviene nel rinnovamento cellulare delle unghie
Chitosano, protettivo e idratante
Modalita' d' uso: applicare il gel, usando l' apposito pennellino, su tutta la superficie dell' unghia e anche sotto il bordo ungueale libero, lasciando asciugare perfettamente. Per ottenere migliori risultati, applicare mattino e sera, dopo aver lavato accuratamente le mani ( o i piedi ) e prima di utilizzare, eventualmente, una crema mani.
LA MIA ESPERIENZA PERSONALE: ho trovato questo gel davvero pratico.Il suo pennellino permette una perfetta erogazione del prodotto, il tubetto trasparente e' comodo per vederne il contenuto. Premetto che le mie unghie sono irrecuperabili, si spezzano velocemente alla base, si sfaldano, ho quindi le unghie perennamente corte, che non mi dispiacciono, solo le vorrei un po' piu' resistenti, perlomeno evitare quella antiestetica sfaldatura. Ho utilizzato con costanza il prodotto mattino e sera, per un mesetto circa, non posso dire che le mie unghie abbiano subito un miracolo, crescendo in lunghezza, ma posso affermare che, da quando uso Sos Unghie Rinforzante, le unghie si sfaldano molto meno e le sento piu' dure. Per un risultato ottimale, credo che sia opportuno ripetere il trattamento ciclicamente. Il gel e' piacevole da stendere, ha un gradevole profumo e lascia una bella sensazione di freschezza.








SOS VISO PELLI SENSIBILI, una crema dermatologica, specifica per il trattamento quotidiano delle pelli sensibili, delicate, irritabili, tendenti a couperose. Previene e calma prurito, rossore, bruciore, fastidio e secchezza dovuta ad agenti esterni. E' un' emulsione di pronto e rapido assorbimento. Realizzata con lipidi sebosensibili, sostanze ristrutturanti e fattori idratanti, agisce efficacemente difendendo la cute dalle aggressioni esterne. La sua attivita' dermoprotettiva, seborestitutiva e riparatrice deriva dall' azione sinergica dei principi attivi di SKIN SAVE un complesso lenitivo a base di estratto di capperi, olivo e opunzia, in combinazione con altri principi attivi.
La pelle sensibile va trattata quotidianamente con prodotti lenitivi e caratterizzati da un' elevata tollerabilita' cutanea, non si parla di allergia ne' di intolleranza a sostanze specifiche, ma di una condizione costituzionale del soggetto, che puo' manifestarsi solo in determinati periodi e per fattori interni quali emotivita', stress, cattive abitudini alimentari, invecchiamento.La pelle sensibile e' molto delicata, non ha una barriera protettiva integra ed efficace, produce infatti pochi lipidi e presenta alterazioni del film idrolipidico e del pH cutaneo. La crema SOS VISO PELLI SENSIBILI aumenta quindi il livello di idratazione, riducendo la perdita d' acqua a livello cutaneo. Questo significa che il prodotto esercita anche un' azione riparatrice della barriera cutanea danneggiata, ripristinandone l' integrita'.
LA MIA ESPERIENZA PERSONALE: la crema si presenta in un pratico tubetto con erogatore, in modo da utilizzare solo la quantita' desiderata. La texture e' ricca, di color giallino e non presenta profumazione invadente. Piacevole da stendere, e' confortevole sulla pelle, si assorbe all' istante donando idratazione e pelle liscia e levigata. Si utilizza mattino e sera, massaggiando delicatamente per favorire l' assorbimento.








Vi invito quindi a rimanere sempre aggiornati sui prodotti L' Officinale del Dottor Ciccarelli, visitando il loro SITO, dove troverete tanti prodotti interessanti.

21 commenti:

  1. Interessanti... sono venduti sil sito o si trovano già in commercio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si trovano sia sul sito, che nelle farmacie. SOS unghie rinforzante ad un prezzo di 8,90€ mentre la crema SOS viso a 17,90€

      Elimina
  2. Il prodotto per unghie è da provare subito...grazie per la recensione !

    RispondiElimina
  3. ciao sabina,sai sto disperatamente cercando di farmi crescere le unghie magari questo prodotto fa proprio al caso mio grazie come sempre:)

    RispondiElimina
  4. io sono una fanatica per le unghie, non conoscevo questo prodotto, grazie per le info, sicuramente ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  5. Interessantissimo il prodotto per le unghie...ho il tuo stesso problema!

    RispondiElimina
  6. La crema viso per pelli sensibili farebbe proprio al caso mio, con l'arrivo della stagione invernale ancora di più, grazie per la dritta, mi piacerebbe provarla.

    RispondiElimina
  7. Grazie per avermi fatto conoscere questo brand per me nuovo.. Sarei davvero curiosa di provare SOS UNGHIE RINFORZANTE, ne avrei proprio bisogno!

    RispondiElimina
  8. D'inverno le mie unghie diventano proprio come le tue e se anche a me non dispiace tenerle corte, è pure vero che è brutto ed antiestetico avere sempre le unghie sfaldate! Mi sa che proverò anche io "SOS unghie rinforzante", grazie per avercene parlato ;)

    RispondiElimina
  9. Un bel rimedio per le unghie e quello che fa per me,sono anni ormai che non riesco a fare una manicure perfetta anzi quasi niete,le mie unghie sono fragili e un buon Sos unghie rinforzate ci vorrebbe proprio!grazie della dritta

    RispondiElimina
  10. io amo avere sempre le unghie apposto e questi prodotti fanno proprio al caso mio

    RispondiElimina
  11. Sos unghie lo conosco benissimo! L'acquisto qualche volta pure io per le mie unghie e devo dire che sono soddisfatta... avevo delle unghie pessime! Ma con sos sono rinate!

    RispondiElimina
  12. Sono ottimi i prodotti del Dott. Ciccarrelli

    RispondiElimina
  13. Wow| Vorrei tantissimo provare il rinforzante per unghie. *-* Le mie sono così fragili e sfaldate :( che a volte mi arrabbio e non le curo proprio. Sembra che le curo, ma hanno risultato.
    Provare nuovi prodotti non gusta mai. ^_^ Complimenti per la bellissima collaborazione.

    RispondiElimina
  14. L' SOS unghie mi ci vorrebbe anche a me che ho le unghie fragili. Post interessante!

    RispondiElimina
  15. L'SOS unghie mi ispira tantissimo, mi servirebbe proprio un prodotto del genere!

    RispondiElimina
  16. Ciao la crema viso è quello che sto cercando da tanto ... che l'abbia forse trovata??

    RispondiElimina
  17. Ciao Sabii :) Devo provare assolutamente il rinforzante per le unghie!!!!
    Sai in quest'estate mi si sono indebolite moltissimo per via del sole, l'acqua del mare e poi non gli ho mai dato pace con lo smalto !!!
    Lo proverò e poi ti faccio sapere come mi ci sono trovata :D
    Bacii

    RispondiElimina
  18. Ho comprato oggi il prodotto per le unghie in farmacia!grazie sabi davvero ottimo,consiglio di provarlo a tutte!!

    RispondiElimina
  19. Il prodotto per le unghie mi interessa parecchio !! Grazie per l'info :))

    RispondiElimina