martedì 26 agosto 2014

MY NAMETAGS, quando etichettare non e' mai stato piu' semplice!








Si avvicina l' inizio delle scuole e degli asili e ogni buona mamma che si rispetti, si ritrova con l' esigenza di etichettare ogni singolo quaderno, libro, pastello, sacchetto e portamerenda, per evitare lo spiacevole rischio degli scambi tra bambini.
Non potete immaginare quanto sia scocciante scrivere nome e cognome sulle normali etichette bianche, quindi facendo ricerca sul web, mi sono imbattuta in My Nametags, azienda romana operativa dal 2004, con un ricco e-shop di etichette adesive colorate e personalizzabili, che si applicano su oggetti e abbigliamento.
Le loro etichette hanno una garanzia di 10 anni, possono essere utilizzate sia su oggetti, che tessuti. Usano una combinazione speciale di materiali che ne garantiscono l' alta qualita', sono stampate con le migliori stampatrici, garantiscono flessibilita' e massima aderenza. Potete scegliere tra le etichette classiche, le etichette a colori stirabili o, come me, le etichette a colori adesive.

Il sito e' di facile consultazione, per la creazione delle mie etichette sono bastati tre semplici passaggi. Ho scritto innanzittutto il testo desiderato sull' etichetta, nel mio caso nome/cognome di mio figlio, ho scelto il disegno, sottofondo e carattere di stampa, potrete vedere in anteprima come uscira' la vostra etichetta. Spuntate quindi la casellina del tipo di set di etichette scelto e mettete nel carrello, seguendo poi le istruzioni per l' inserimento dei dati ed il pagamento. Io ho scelto il set di etichette adesive colorate da 56 pezzi, ad un prezzo di 14,95€. Le spese di spedizione sono incluse nel prezzo e le etichette arriveranno tramite posta prioritaria, nell' arco di circa 10 giorni lavorativi, nel mio caso ci hanno impiegato solo una settimana.










Come potete vedere dalle foto, le ho applicate su pastelli e pennarelli, su forbici e colla, sul portamerenda e anche sul grembiulino della scuola. Applicarle e' semplicissimo: basta farle aderire bene su una superfice ovviamente asciutta e pulita e fare trascorrere 24 ore per una perfetta adesione, o prima di metterle in lavastoviglie, perche' le nostre etichette possono essere usate anche per biberon, tazzine e tazze. Se invece desiderate utilizzarle per l' abbigliamento, cosi come ho fatto io con il grembiulino, ricordatevi di farle aderire solo sull' etichetta delle istruzioni del lavaggio o della marca, non bisogna attaccare l' etichetta sul tessuto. Bisogna attendere sempre 24 ore prima di lavare il capo, resiste ai lavaggi fino a 60 gradi.

E allora mamme, non vi ho fornito la soluzione pratica per etichettare tutti gli oggetti e vestitini dei nostri bambini? Vi invito a visitare il loro SITO e a seguirli sulla loro PAGINA FACEBOOK.

16 commenti:

  1. Il primo anno di scuola primaria di mio figlio ho passato due notti ad etichettare tutto e me lo sono sognato anche per i giorni successivi. Una fatica enorme che mi sarei risparmiata avendo queste meravigliose etichette

    RispondiElimina
  2. oh ma che carine queste etichette! facili, semplice e belle! grazie per l'idea, vado a farmi un giretto sul sito :D

    RispondiElimina
  3. bellissimi questi adesivi devo proprio prenderli per il mio cucciolo, adattissimi alla scuola

    RispondiElimina
  4. Mi comprerò un astuccio con i pastelli solo per usare queste etichette... ahahah :P

    RispondiElimina
  5. Mio figlio a settembre inizierà l'asilo, e sinceramente mi ero già posta il problema della perdita dei colori e altro, ma questa soluzione è davvero geniale!!!

    RispondiElimina
  6. Molto graziose e soprattutto molto comode.

    RispondiElimina
  7. trovo queste etichette davvero simpatiche ma soprattutto molto pratiche e comode, adatte per la scuola!

    RispondiElimina
  8. articolo e idea utilissima con l'inizio della scuola... niente più pennarelli smarriti!

    RispondiElimina
  9. Che bello articolo che ci presenti oggi , davvero utile per i nostri bambini , per tenere tutto in ordine e sopratutto che non si perdono e non si possono scambiare davvero molto originale , provvederò subito a prenderli per il mio bimbo , grazie mille per averne parlato .

    RispondiElimina
  10. Che etichette graziosissime! Sicuramente sono utilissime per non far perdere ai nostri cuccioli i loro articoli della scuola.. :) Almeno..uno ci prova.

    RispondiElimina
  11. Eh si si, tra poco inizia la scuola e sto già diventando matta, perché di solito tocca a me fare questo lavoro per mio nipote, se c'è un modo rapido e veloce come questo, allora anch'io voglio acquistarle, sembrano molto carine e sopratutto non dovrei utilizzare quell'orrendo metodo dei fogliettini con lo scotch, grazie per la bella idea my nametags :)

    RispondiElimina
  12. Li trovo davvero di aiuto per le mamme questi adesivi!! almeno si spera che così i bimbi non perdano ad uno ad uno tutti i componenti dell astuccio, almeno c è l'etichetta e riconoscono che è il loro !

    RispondiElimina
  13. ma che belli questi astucci!per i bimbi non c'è di meglio!

    RispondiElimina
  14. Guarda ora che carlo comincia l'asilo sono proprio utili, altrimenti cominciamo..mio tuo...cose perse e siamo sempre a comprare cose!!

    RispondiElimina
  15. quando mia figlia andava all'asilo ogni volta che tornava a casa aveva sempre qualcosa di un'altro bambino se allora ci fossero state queste etichette non avrebbe perso tante cose

    RispondiElimina
  16. queste etichette sono veramente splendide meglio di quelle bianche che sembrano anonima grazie per avermele fatte conoscere

    RispondiElimina