giovedì 28 agosto 2014

CERBIATTO, la bonta' del cornetto appena fatto.








Quante volte, facendo colazione a casa, abbiamo rimpianto quei bei cornetti fragranti del bar? Quel profumo di sfoglia che ti riempie le narici? La colazione, a casa mia, e' un rituale sacro e non esiste buongiorno che non inizi con una bella tazza di caffelatte e cornetto. Ma ci sono cornetti e cornetti...

Oggi vi parlo quindi di CERBIATTO, azienda italiana attiva da oltre 50 anni, leader nella produzione dolciaria da forno, che coniuga lavorazione e sapienza artigianale, ad innovazione tecnologica. Offre una elevata qualita' nei suoi prodotti, grazie all' attenzione scrupolosa in ogni fase del ciclo produttivo, dalla selezione delle materie prime, fino alla consegna nei punti vendita. E' oramai affermata nella grande distribuzione, arrivando ormai in parecchi supermercati, i loro prodotti li ho trovati anche in vacanza all' isola d' Elba.

Cerbiatto offre quei prodotti dal sapore genuino che piacciono tanto a noi mamme, quei prodotti che si presentano sempre sani e fragranti. Offrono una ricchissima gamma di prodotti dolciari, che vanno dai classici cornetti e mini cornetti di sfoglia, ai dolci delle feste come panettoni, pandorini e colombe, oltre ad un' infinita' di briosche per tutti i gusti e le forme, ripiene e non...impossibile non trovare la propria qualita' preferita! A casa mia, e' quindi arrivato un carico ricco, ricco di loro prodotti...








Nello specifico ho avuto modo di provare le seguenti qualita': CORNETTO A SFOGLIA, MINI CORNETTI A SFOGLIA e l' anteprima NUVOLA con dolce ripieno alla crema, disponibile sul mercato a partire da settembre. Sono rimasta totalmente conquistata dalla fragranza di questi cornetti, hanno un gusto unico, nulla a cui vedere con quel tipico sapore confezionato delle altre briosche industriali, il massimo per noi e' stato riscaldarli qualche istante nel forno caldo, un sapore ancora piu' intenso, per non parlare di quanto sono buoni per una merenda golosa, tagliati a meta' e farciti con uno strato abbondante di crema alle nocciole. I mini cornetti sono 13 g di pura' bonta', ottimi da accompagnare al caffe' o da mangiucchiare cosi, con estrema soddisfazione. Il particolare sacchetto salvafreschezza e' comodissimo. E che dire di Nuvola? La tortina preferita da mio figlio, che me la chiede sempre per la sua merenda, soffice e delicata, con quel cuore goloso di crema gialla. Ora cerchero' nei supermercati anche le altre qualita' di briosche e tortine Cerbiatto, sono curiosa di provarle tutte! Se volete sapere se in zona avete supermercati che vendono i prodotti Cerbiatto, cliccate QUI dove troverete la lista dei punti vendita.

E ora vi lascio con le immagini delle dolcezze Cerbiatto, certa che ingolosiranno anche voi e correrete a cercarle al vostro supermercato di fiducia.








 


Cosa ne dite? Non hanno un ottimo aspetto? Vi posso assicurare che il gusto e' ancora meglio ed io non sono una che mangia briosche confezionate spesso, proprio perche' finora non ne ho mai trovate di buone e genuine come quelle fresche. Provate Cerbiatto e fatemi sapere cosa ne pensate. Vi invito a visitare il loro sito, cliccando QUI.

19 commenti:

  1. Sembrano proprio buonissimi! Peccato che qui non li vendano :(

    RispondiElimina
  2. Ciao cara!
    Mamma mia quante bontà!
    E quel cornettino con la nutella mi fa proprio tanta gola!
    Grazie per avermi fatto scoprire quest'azienda super!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  3. Hanno un bell'aspetto, sono sicura siano buonissimi, mi è venuta voglia :-)

    RispondiElimina
  4. Cara amica mia se tu sapessi quanti ne ho mangiati quando vivevo a Roma? E quanti ricordi che posso raccontarti dove loro erano i protagonisti assoluti ! Provo a cercarli nella mia zona e chissà che non ritornino a farmi compagnia al mattina quando è il momento della colazione

    RispondiElimina
  5. Wow è un marchio che proprio non conoscevo ma adesso che ho visto queste bontà lo cercherò nel mio supermercato di fiducia.

    RispondiElimina
  6. wow, semplicemente WOW! Quante cose buone vedono i miei occhi!! Non conoscevo il marchio e fortunatamente, grazie a te, ora ne sono a conoscenza.. Già dall'aspetto mi mettono fame :D

    RispondiElimina
  7. Sembrano veramente buone...Vado al sito.

    RispondiElimina
  8. Li vorrei provare ..ma qui non ci sono .

    RispondiElimina
  9. Ciao cara. Questo post è suuuuuper delizioso. :D Semplicemente favoloso. <3
    Amo le brioche, e poi quel tuo cappuccino mmmm invitante. ^_^

    RispondiElimina
  10. mamma mia cosa vedono i miei occhi! quante cose buone... ideali per la colazione, o per un "dolce" spuntino!!WOW

    RispondiElimina
  11. Adoro questo brand! I loro cornetti sono in assoluto i migliori!!

    RispondiElimina
  12. Sembrano strabuone e fragrantissime *_* magari passate un attimo al forno da renderle calde ...
    Devo cercarli... spero di trovarli!

    RispondiElimina
  13. Ciao, i cornetti cerbiatto ho avuto modo di assaggiarli e sono buonissimi, solo che quando li ho provati e quando vado in vacanza, e mi spiace che da noi si trovano molto raramente, sono veramente ottimi ed anche il loro prezzo è molto buono!

    RispondiElimina
  14. la colazione è uno dei momenti fondamentali che amo condividere con lamia famiglia,questi prodotti sembrano davvero buoni e genuini.Si sa che se non si parte con una buona carica la mattinata risulta pesante!!cerbiatto sembra il prodotto giusto!

    RispondiElimina
  15. La colazione è il momento più importante della giornata e farla con dei prodotti che oltre ad essere genuini sono anche buoni, è un ottimo inizio! non li conoscevo questi Cerbiatto, devo proprio provarli

    RispondiElimina
  16. Ma che bonta questi cornetti..sembrano fraganti e gustosissimi!!! Li voglio provare assolutamente.. non conoscevo il brand! :))

    RispondiElimina
  17. ciao sembrano brioches appena sfornate :D che languorino :D

    RispondiElimina
  18. Ma dove sono finiti i cornetti cerbiatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahime', da quello che ho letto in giro, l' azienda e' stata sequestrata per fallimento :-(
      Peccato perche' cornetti cosi buoni non ne ho piu' mangiati.

      Elimina