martedì 5 agosto 2014

16 PRINT YOUR MIND...dove NON acquistare!!!











Questo post e' molto differente dai miei abituali post, dove vi parlo di prodotti, vi presento ricette o semplicemente vi consiglio siti dove acquistare in tutta sicurezza. Ho voluto iniziare con una foto ben specifica, la t-shirt scelta da me di 16 Print Your Mind, vinta ad un giveaway indetto sulla pagina Blu Notte Recensioni ( una pagina carinissima, per visitarla cliccate QUA ).
Una t-shirt modello uomo, scelta per fare un regalo al maritino, taglia ordinata una L. Ora so che 16 Print ha organizzato parecchi giveaway in collaborazione con tante colleghe blogger, per farsi conoscere a livello nazionale ed allargare la loro cerchia di clienti. Quando si cerca di pubblicizzarsi, si presume che si cerchi anche di fare buona impressione su chi andra' a ricevere la merce e si presuppone quindi che le t-shirt siano corrispondenti a quanto ordinato... Ora vi racconto la mia personale esperienza con 16 Print Your Mind, so che parecchie persone hanno riscontrato gli stessi problemi, ma tocca loro parlarvene, io vi parlero' solo in base a quello che ho visto con i miei occhi. Ed ora bando alle chiacchiere e largo alle foto della t-shirt che ho ricevuto come premio vinto al giveaway.






Anche ad una persona poco attenta, saltera' subito all' occhio che la t-shirt arrivata a casa mia, non e' la stessa scelta da me. Perdipiu' una taglia M, sono riusciti a mandarmi sia un modello sbagliato, che una taglia sbagliata. Ma la cosa che mi ha fatta arrabbiare, e' che non si e' trattato di uno sbaglio, bensi la maglietta mi e' stata volutamente mandata cosi, hanno preso il primo fondo di magazzino seconda scelta e l' hanno spedito! Purtroppo non ci vuole molto per rendersi conto che la maglietta e' una seconda scelta, io poi sono anche stilista di moda, quindi abituata a toccare con mano tessuti e stampe, cartamodelli e questa t-shirt e' semplicemente penosa. Un poliestere scadentissimo, tagliata male, rifinita ancora peggio, la stampa
sublimatica fatta male, ha persino trapassato il tessuto, andando a macchiare l' interno della maglia. Lo scollo interno segnato a biro. Stampa sbagliata ed imprecisa anche sotto il giromanica. Colori sbiaditissimi e chiazze di stampa ovunque. Altre foto.










Vi sembra corretto sponsorizzare dei giveaway per ottenere visibilita' e poi mandare simili t-shirt? Voi paghereste mai 19.90€ per una maglietta simile? Che non mi si venga a dire, magari le stampe che vendono ai clienti sono perfette e le maglie di qualita', perche' non lo trovo giusto nei miei confronti e nei confronti di tutte quelle persone che nei loro giveaway hanno cliccato Mi piace alla loro pagina, pubblicizzandoli in giro. Questa non e' professionalita', sono sempre la prima ad elogiare le aziende ed i brand che meritano, ma non posso tacere quando capitano fatti simili.

16 commenti:

  1. Trovo magliette fatte meglio e più economiche all'OVS! Magari le maglie dei clienti non sono così.. però non è proprio giusto! Hai fatto bene a dirlo!

    RispondiElimina
  2. come ti do ragione..anche la mia non è stata una esperienza entusiasmante ed ero tentata di comprarne un'altra

    RispondiElimina
  3. Oh mio Dio, anche tu!! La mia è oscena, ti giuro inguardabile e intoccabile, ma neanche al mercatino sono così scadenti, io ho addirittura tolto il like, mi hanno fatto penare 2 mesi per averla, anche io vinta a 1 give, mia figlia dopo averla ordinata al costo di € 24,90 l'ha rispedita indietro solo perché si è stancata di aspettare, per fortuna. Sintetica da fare caldo solo a guardarla. Anche sul mio blog recensione ultra negativa, non acquistateeee

    RispondiElimina
  4. A me è arrivata la maglietta scelta, la stampa era solo centrale pertanto nessuna sbavatura, ma invece di una M è arrivata una XL, praticamente immettibile !! :(((( cmq hanno fatto dei casino con stè magliette che la metà bastava !

    RispondiElimina
  5. Il mestiere di blogger è un mestiere che non tutte sanno fare e scrivere anche una recensione negativa su una azienda o su un prodotto, è una parte di questo lavoro che in poche sanno trattare e scrivere. Scrivere che una maglietta - in questo caso - è stata inviata da una azienda erroneamente e in pessimo stato, è solamente dire la propria verità senza doversi scusare ma semplicemente esprimendo il proprio parere. Concordo in pieno con tutto quello che hai scritto e mi complimento con te per le parole usate e la tua sincerità.

    RispondiElimina
  6. mi dispiace davvero quando capitano queste cose. Però dobbiamo essere oneste e giuste, e la verità è questa! Nessuna maglietta è arrivata in buone condizioni purtroppo!

    RispondiElimina
  7. Ho letto tante recensioni negative su queste magliette... Mamma mia! Sono inguardabili. Mi dispiace per tutte quelle persone che l'aspettavano con ansia e sono state deluse. Io non ne ho vinta nemmeno una ma sono sicura che non l'avrei usata nemmeno per spolverare.

    RispondiElimina
  8. decisamente non hanno fatto una bella figura.

    RispondiElimina
  9. Mi dispiace ....il giveaway dove hai vinto era il mio.....; ( anche la mia non rispecchia l'originale promessa.

    RispondiElimina
  10. Ho vinto la mia maglia ad un giveawey,ammetto che ero felicissima perchè era la prima volta,ho aspettato con ansia il mio premio per tanto tempo è quando è arrivata sono rimasta molto delusa.La qualita' del cotone è veramente molto pessima,la stampa è fatta malissimo e le rifiniture sono inesistenti...Una vera delusione!!!

    RispondiElimina
  11. l'azienda in questione non ci fa una bella fgura e tu hai fatto bene a fare la recensione negativa si vede chiaramente nelle foto che è orrenda quella maglietta anche la scollatura è storta..forse volevano solo liberarsi di fondi di magazzino....

    RispondiElimina
  12. Certo che l'azienda si è presentata davvero male! Ho letto molte esperienze pessime come la tua. Al mercato si possono trovare magliette molto più ben fatte ad un prezzo nettamente inferiore!

    RispondiElimina
  13. Ciao :D anche io ho ricevuto la maglietta vinta ed come la tua.Son rimasta molto delusa!! ....materiale scadente, rifiniture inesistenti, stampa sbagliata e sbiadita.....insomma non la si puo' nemmeno chiamare maglietta. Insomma non la comprerei mai!! non si buttano 25 euro per uno straccio simile...a chi vuole acquistare di queste magliette : STATE MOLTO ATTENTI A NON BUTTARE I VOSTRI SOLDI!! mi è stato detto da alcuni: é un regalo quindi non puoi pretendere chissà cosa...!!!- Per me non è così perchè questa azienda ha fatto fare i give per pubblicizzarsi, e cmq ci si aspetta un minimo di corrispondenza dei premi. Dopo averla vinta avrei potuto pensare di comprarne delle altre ,ma......così avrà solo pubblicità negativa!!

    RispondiElimina
  14. Bhe direi che inviando magliette del genere non ci fanno una bella figura, perdono la reputazione e di sicuro tanti clienti!! Peccato perchè le stampe sembravano davvero carine ma se poi arrivano in questo stato aiutooo!!!

    RispondiElimina
  15. Beh quanto meno a te è arrivata, alle mie vincitrici non è mai arrivata e non hanno mai risposto ai miei solleciti !!

    RispondiElimina