venerdì 25 luglio 2014

NATURALSHOP, benessere per il corpo e le mani.



Non e' molto che mi sono avvicinata ai prodotti naturali, ammetto che prima non facevo tanto caso ai prodotti che andavo ad acquistare... Documentandomi sul web, mi sono accorta di come certi prodotti tanto pubblicizzati, siano pieni zeppi di sostanze nocive per la nostra pelle, ed avendo un bambino, ho iniziato a leggere le etichette e cercare prodotti adatti per lui e per me.

In una delle mie ricerche serali sul web, mi sono imbattuta in Natural shop, un sito interessante che offre una linea di prodotti cosmetici all' avanguardia, nel rispetto della persona e dell' ambiente. I loro prodotti sono ricchi di ingredienti naturali che provengono da agricoltura biologica, quindi prodotti che hanno un impatto minimo sull' organismo e sull' ambiente in cui viviamo. Prodotti che non sono testati sugli animali.

Il sito offre un' ampia gamma di prodotti: rimedi omeopatici, omotossologici, spagirici, antroposofici, fitoterapici, cicatrizzanti, cosmetici, profumeria, prodotti per l' infanzia, creme solari, integratori alimentari e per dieta a Zona ( Enervit ). Hanno anche una sezione Cioccolateria, con prodotti per coloro che amano lavorare il cioccolato. Io ho avuto il piacere di provare l' intera Linea di Detergenti per il corpo e le mani.








Prodotti dove non sono presenti SLES, SLS, Parabeni, Coloranti artificiali, Aromi artificiali, Siliconi, OGM, Petrolati, Conservanti chimici, Propylene glycol, Allergizzanti del profumo in quanto gli oli essenziali presenti nella formulazione sono stati privati del componente allergizzante, PEG, PPG, Sequestranti.

Anche il packaging e' volutamente minimal, per rispecchaire meglio la loro filosofia, eliminando qualsiasi abbellimento superfluo e per fare risaltare meglio la naturalita' dei loro prodotti, proposti in 7 referenze, per garantire una pulizia delicata ed efficace, che vadi a rispettare la pelle senza aggredirla. Notate il formato maxi delle confezioni, i flaconi sono da 400 ml ed i flaconi con dispenser addirittura da 500 ml, cosicche' potremo davvero goderne a lungo.








Andiamo ora a conoscere nello specifico questi prodotti.

SAPONE INTIMO AL TEA TREE, una formulazione priva di acqua, a base di acque floreali di Camomilla e Amamelide dalle proprieta' disarrossanti, antinfiammatorie, decongestionanti e vaso protettive. Il Tea Tree, noto per le proprieta' antibatteriche e antifungine e la Malva rendono questo sapone intimo ideale come coadiuvante in caso di cistiti, candidosi, vaginiti o pruriti diffusi. Aloe, Achillea e Miele conferiscono proprieta' lenitive, antinfiammatorie e disarrossanti. Arricchito con Cetraria islandica che esercita una funzione cicatrizzante e deodorante.
LA MIA OPINIONE: sono sempre molto attenta a ricercare detergenti delicati per l' igiene intima, perche' spesso soffro di irritazioni e fastidiosi pruriti. Questo detergente, anche per la sua assenza di additivi chimici e' perfetto per l' igiene di tutta la famiglia, anche per i nostri bimbi. Lascia un sensazione piacevole di freschezza.


DETERGENTE MANI, a base di Calendula dalle proprieta' cicatrizzanti e lenitive. Ha un effetto antiflogistico sulla cute sensibile e infiammata e ne stimola la riepitelizzazione. La composizione naturale e' arricchita con Olio d' Oliva e Miele dalle proprieta' idratanti, emollienti e nutritive della cute che rendono le mani morbide e vellutate. Il Bergamotto oltre a conferire uan profumazione fresca e agrumata al detergente ha proprieta' antisettiche, cicatrizzanti e lenitive. Si puo' utilizzare anche come detergente per il corpo.
LA MIA OPINIONE: un detergente che forma una delicata schiuma morbida, morbida, una profumazione fresca e delicata, lava bene le mani e le lascia morbide.








PHUKETSUN,  a base di Gel di Aloe biologico da utilizzare prima, durante e dopo l' esposizione solare. Arricchito con estratto di Caprifoglio dalle proprieta' rinfrescanti, antinfiammatorie e antipiretiche. Formulato senza additivi chimici, conservanti, profumi o metalli. Consigliabile l' utilizzo in tutti i casi di cute arrossata, irritata o disidratata. Il suo uso e' ad ampio spettro, puo' essere utilizzato come maschera idratante per il viso, per il contorno occhi grazie al suo effetto tensore, per le mani screpolate, come trattamento post-depilazione, come impacco pre-shampoo sui capelli inumiditi ad azione idratante ( aiuta anche in caso di forfora o prurito al cuoio capelluto ), come protezione per capelli durante l' esposizione solare ( specialmente sui capelli trattati ) e utile anche in caso di eritema solare.
LA MIA OPINIONE: ha la consistenza di un gel/olio, io l' ho trovato ottimo come post-depilazione per lenire la mia pelle, ma l' ho usato anche per idratare la pelle delle mie gambe, in estate tende ad essere sempre troppo secca e come lozione doposole. Verra' con noi in vacanza!








SHAMPOO USO FREQUENTE PER CAPELLI SOTTILI, ideale per la detergenza dei capelli sottili che risultano leggeri, soffici senza essere appesantiti. La formazione naturale a base di tensioattivi vegetali e' ideale per i lavaggi quotidiani e non stressa il capello ed il cuoio capelluto. A base di Serenoa, Fieno greco e Anice stellato che stimolano la crescita del capello con un effetto tonico e rinvigorente del cuoio capelluto. Cappelli piu' lucenti grazie alla presenza di Salvia, Melograno e Limone.
LA MIA OPINIONE, uno shampoo piacevole, che dona leggerezza ai miei capelli. Essendo ricci, in estate devo lavarli spesso, perche' il sudore me li rende crespi e con i nodi.

SHAMPOO USO FREQUENTE PER CAPELLI TRATTATI, arricchiti con gomma guar che dona maggiore idratazione al capello trattato, in quanto la gomma avvolge il capello e aiuta a disciplinarlo. Contiene Lino, Olio d' Oliva e Olio di Mandorle che nutrono il capello secco e sfibrato, rendendolo morbido e brillante. La presenza di Lavanda, dona un delicato profumo, rendendo i capelli sani e luminosi. Il Rosmarino insieme all' Arnica e al Miglio rendono questo shampoo ideale per stimolare la crescita dei capelli e rinforzarli.








BAGNODOCCIA NEUTRO ALL' ALOE, una formulazione delicatissima e senza profumazione che ben si adatta ad ogni tipo di pelle, anche a quella delicata dei bambini. Deterge delicatamente grazie alla presenza di tensioattivi vegetali. Lenisce e idrata la cute lasciandola morbida e levigata grazie alla presenza di Aloe barbadensis di origine biologica. Consigliato anche per i bambini  e per tutti coloro che soffrono di patologie cutanee ( eritemi, psoriasi, acne ) e a chi segue terapia di tipo omeopatico.
LA MIA OPINIONE: delicatissimo sulla pelle, lo uso per il bagno di mio figlio, e' un vero toccasana anche dopo un' esposizione prolungata al sole.


BAGNODOCCIA RINFRESCANTE ALLA MENTE ED EUCALIPTO, una sferzata di energia e freschezza per questo bagnodoccia arricchito con Mentolo e Menta piperita, ottimo per il risveglio mattutino per avere una sensazione di tonicita' e freschezza che dura a lungo. Ideale in questo periodo estivo per trovare sollievo dopo una giornata al mare. Utile anche in casi di sudorazione eccessiva ascellare e plantare.
LA MIA OPIONIONE: non posso che consigliarvi questo bagnodoccia, la sensazione di prolungata freschezza e' impagabile in questo periodo!








Vi invito ora a visitare il loro SITO per conoscere tutta la loro gamma di prodotti e a seguirli sulla PAGINA FACEBOOK per essere sempre aggiornati sulle novita'. Ringrazio l' azienda per la gentile collaborazione.

20 commenti:

  1. Mi piace molto la filosofia di questa azienda.. il prodotto che m'ispira di più è il bagnodoccia rinfrescante alla menta ed eucalipto! Assolutamente da provare.. :)

    RispondiElimina
  2. Questi si che sono prodotti che rispettano l'ambiente!

    RispondiElimina
  3. Il bagnodoccia rinfrescante alla menta ed eucalipto sara' meraviglioso.

    RispondiElimina
  4. mamma mia che foto spettacolari!!!! adoro la natura ed i prodotti naturali!!! OTTIMO DIREI.... vado subito a curiosare sul sito, grazie per le info :*

    RispondiElimina
  5. saby, ogni volta mi stupisci :3 mi parli sempre di prodotti nuovissimi e soprattutto favolosi! :D vado subito a fare un giretto sul loro sito a caccia di qualche prodottino interessante :P

    RispondiElimina
  6. Quanti bei prodotti! Anch'io da quando mi sono affacciata al mondo naturale faccio sempre più attenzione a quello che compro. Vado a vedere cosa mi può interessare sul sito! Grazie della dritta Saby! :*

    RispondiElimina
  7. Anch'io come te cara Saby mi sono avvicinata da poco al monde dei prodotti naturali e devo dire che da quando sto prediligendo Inci verdi la mia pelle mi sta davvero ringranziando..mi piace tantissimo la filosofia di quest'azienda e i prodotti che propone devono essere davvero ottimi e sicuramente tanto efficaci e delicati sulla pelle..li proverei davvero tutti ma in particolare mi icuriosisce il Puketsun!!! favoloso dopo una giornata di mare!!

    RispondiElimina
  8. Sembrano dei prodotti davvero validi e vorrei proprio provare il due detergenti, quello intimo e quello per mani! Andrò sicuramente a fare una visitina al sito ;)

    RispondiElimina
  9. Davvero interessanti questi prodotti, grazie per averci fatto conoscere questi prodotti. Noi siamo sempre alla ricerca di prodOtti con buon inci, andiamo a vedere il sito, grazie ancorA =)

    RispondiElimina
  10. vado subito a visitare il loro sito. L'idea di prodotti naturali mi piace sempre più Grazie per la dritta.

    RispondiElimina
  11. ottimi prodotti, il doccia alla menta secondo me è il top per le giornate calde come oggi! adoro poi i prodotti naturali, senza sls

    RispondiElimina
  12. Anche io adoro i prodotti naturali.. ma non ho ancora provato questi prodotti, sono curiosa! Andrò sul sito!

    RispondiElimina
  13. appoggio pienamente la politica di questa'azienda, interessanti i loro prodotti naturali, non conoscevo questo emolliente da usare prima, durante e dopo l'esposizione al sole, mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
  14. sembrano ottimi prodotti. sarei molto curiosa de provare quel shampoo per capelli trattati. ^_^
    io amo i prodotti naturali da sempre, è che mi sono lasciata andare un po' nel corso degli anni. ma sto sempre comprando prodotti sia Bio che naturali. ^_* complimenti per la review super come sempre, adoro leggerti. <3 un bacione cara, alla prossima. :)

    RispondiElimina
  15. wow sono davvero belli questi prodotti e anche la gamma è piuttosto ricca.interessanti e da provare anche se penso che siano ottimi anche da regalare.

    RispondiElimina
  16. Un brand che non conoscevo affatto, ma che mi ha piacevolmente colpita. Adoro il packaging semplice, sobrio ed essenziale, ma anche molto curato. Adoro la filosofia dell'azienza. Adoro la formulazione dei prodotti. Insomma, dei prodotti davvero completi. Tra tutti, quello che più mi piacerebbe provare, è lo shampoo per uso frequente. Lavo i capelli spessissimo e ho bisogno di un prodotto sia al tempo stesso delicato ed efficiente. Questo credo faccia proprio al caso mio :)

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questo brand ma sono molto curiosa di provare lo shampoo :)

    RispondiElimina
  18. Sembrano tutti ottimi prodotti, amo i prodotti naturali!

    RispondiElimina
  19. Ciao io ho provato questa linea e mi son trovata molto bene , sicuramente quando finirà la ricomprerò

    RispondiElimina
  20. Mi hanno catturato le varie fragranze dei prodotti! Interessante quella di Mente e Bergamotto...Grazie per averci fatto scoprire questo nuovo marchio!

    RispondiElimina