domenica 6 luglio 2014

LOTHANTIQUE, Fleurs de notre enfance, i fiori della nostra infanzia.








Oggi il mio blog ospita tutto il fascino e la delicatezza della Provenza, grazie ai prodotti LOTHANTIQUE.
Un brand nuovo per me, meravigliosamente profumato e da un packaging accattivante e dal tocco vintage.
Seguitemi nel fantastico mondo Lothantique.
La storia della società ha inizio a Châteauneuf-Val-Saint Donat negli anni '20, ai piedi della montagna di Lure, ricoperta a quel tempo con campi di lavanda. Fu cosi che Josephine creo' una distilleria di piante profumate e a poco, poco i prodotti a base di oli essenziali furono integrati da saponette, lavanda in sacchetti, acqua da toeletta.










 Nel 1987, i nipoti di Josephine, prendono in mano le redini dell' impresa di famiglia per dare vita a LOTHANTIQUE, nome ispirato da un'opera di Pagnol. Dinamismo e know-how contraddistinguono la societa' e nel 1998 aprono una filiale negli Stati Uniti. Cambiando secolo LOTHANTIQUE si trasferisce nei nuovissimi locali in Peyruis, proponendo una filosofia dove il passato viene riattraversato dalla modernità. Nessun conflitto generazionale, quindi, ma uno sviluppo autentico di competenze con le tecnologie di oggi








I prodotti Lothantique sono formulati con ingredienti naturali che rispettano la pelle, in catalogo troviamo varie linee di prodotti, dalle saponette, ai bagnoschiuma e ancora candele, profumi, sali, spugne e creme. Grande rispetto anche per l' ambiente che ci circonda, grazie ad imballaggi con materiali riciclabili, residui di lavorazione, rispetto per la natura e gli animali. E ora vado a presentarvi i prodotti che mi sono stati 
gentilmente inviati dall' azienda, della linea FLEURS DE NOTRE ENFANCE, presentandoveli nello specifico.










OLIO CORPO E DA MASSAGGIO, un olio piacevolmente profumato, che puo' essere usato sia per il corpo, che come olio da massaggio. La sua formula naturale contiene olio di sesamo bio, olio di nocciolo di albicocca e olio di mandorle. L' olio di mandorle garantisce pelle morbida, nutrendo la pelle secca e sensibile. Usato dopo la doccia, sulla pelle umida, lascia la pelle splendidamente liscia e vellutata, basta versarne un po' sul palmo della mano, scaldarlo un po' e massaggiarlo sulla pelle, una vera e propria coccola.








SAPONE, un sapone naturale con il profumo di fiori delicati. Un packaging davvero semplice, avvolto in una carta trasparente, di colore marrone, fatto con il tradizionale sapone di Marsiglia, ha un profumo fantastico di bouquet floreale. Sprigiona una soffice schiuma, arricchito con burro di karite', deterge a fondo la pelle con delicatezza, lasciandola meravigliosamente profumata.










CREMA MANI, una crema che protegge e nutre le nostre mani per tutto il giorno. Contenuta in un delizioso tubetto in  alluminio, dal tocco vintage, una formula ultra ricca con burro di karite', protegge ed idrata le nostre mani. L' estratto di rosmarino contenuto, calma anche la pelle piu' sensibile, rinforzandola, una texture leggera, si assorbe facilmente senza lasciare untuosita', che e' la cosa che ricerca in ogni crema per le mani, non sopporto avere le mani unte e scivolose e questa crema e' favolosa, oltre che profumatissima.








Cosa ne pensate di questi prodotti? Li avete provati? Lasciatemi le vostre impressioni. Io vi invito a seguirli nella loro PAGINA FACEBOOK ed a visitare il loro SITO, dove troverete tutte le loro linee di prodotti profumatissimi, ideali anche per dei regali.

23 commenti:

  1. Non li ho mai provati.. ma da quando li conosco mi hanno sempre ispirata! :)

    RispondiElimina
  2. Ho avuto il piacere di provarli e sono ottimi,la crema mani è la mia preferita.

    RispondiElimina
  3. Ancora non li ho provati, ma sto leggendo tanti articoli in merito a questi prodotti, tutte molto positive.

    RispondiElimina
  4. questi prodotti naturali saranno anche molto delicati e profumati sulla pelle, adoro in particolare i saponi solidi e devo acquistare presto anche questo che propone Lothantique!

    RispondiElimina
  5. Ho visto il sito e vorrei provare davvero di tutto... questa linea mi piace davvero tanto, il packaging della crema mani, effetto vintage è proprio fantastico!

    RispondiElimina
  6. Articoli sicuramente molto validi, grazie per aver condiviso la tua esperienza, io cerco sempre prodotti come questi, di qualità.

    RispondiElimina
  7. Per me sono nuovi, ma tutto ciò che è naturale mi affascina e mi conquista, poi i miei prodotti preferiti sono i saponi e gli oli per il corpo. Se profumano di fiori ancora meglio!

    RispondiElimina
  8. ho avuto il piacere di provarli, sono ottimi prodotti hanno un profumo gradevole che m piace molto

    RispondiElimina
  9. ciao,non li ho mai provati personalmente,ma una mia amica dice che si trova bene con questo marchio

    RispondiElimina
  10. bellissimi questi prodotti, devo proprio provarli....mi piace molto questa linea, mi incuriosisce molto la crema mani

    RispondiElimina
  11. Ciao, non ho mai provato questi prodotti. E sinceramente è la prima volta che ne sento parlare, grazie per l'articolo.
    Vado a curiosare un po' il sito, ma da come li hai presentati mi piacciono già e sono moto curiosa di provarli. *-*

    RispondiElimina
  12. Personalmente non li ho ancora provati , ma ne ho sentito parlare molto bene dei prodotti Lothantique ,sicuramente acquisterò qualcosa!

    RispondiElimina
  13. Personalmente non li ho ancora provati i prodotti di Lothantique ,ma ne ho sentito parlare molto bene,sicuramente acquisterò qualcosa!

    RispondiElimina
  14. Ma che prodotti interessanti cara Saby che mi presenti oggi nel tuo blog...mi piace tantissimo il packaging e poi mi fanno pensare ai bellissimi campi di lavanda in Provenza..un brand davvero grandioso e i prodotti di ottima qualità..per non palrare poi del packaging assolutamente vintage come piace ame..il sapone mi ispira davvero tanto e poi chissà che profumazione che hanno..carinissimi anche come idea regalo!!

    RispondiElimina
  15. Conosco la crema mani di questo brand e devo dire che è davvero eccezionale lascia la pelle morbida e setosa.

    RispondiElimina
  16. L'olio per il corpo e il massaggio mi ispira tantissimo. Non conoscendo lothantique devo fidarmi del tuo parere. Fin'ora non ho mai avuto "fregature" da te, quindi mi fido di te anche questa volta. Acquisterò i prodotti lothantique :)

    RispondiElimina
  17. non conoscevo questi pèrodotti ma da come ne parli devono essere davvero ottimi..li povero' certamente !!

    RispondiElimina
  18. Ciao, ti seguo da pochissimo ma ho avuto piacere di nominarti per il Very Inspiring Blog Award. Trovi tutte le indicazioni per partecipare da me! Buona giornata!

    RispondiElimina
  19. E' una linea completamente nuova per me ma che mi incuriosisce tantissimo,sicuramente cercherò di trovare qualche prodotto da provare

    RispondiElimina
  20. trovo i prodotti della Lothantique davvero molto buoni e la loro formulazione tutta a base di ingredienti naturali è fantastica! La crema mani è ottima!

    RispondiElimina
  21. Un brand che mi conquista solo vedendo le confezioni così curate e preziose dei suoi prodotti! Adoro tutto cio' che è naturale e profumato e questi prodotti devono essere una vera coccola! In particolare proverei volentieri la crema mani!

    RispondiElimina
  22. Un bellissimo brand che conosco e apprezzo...i suoi prodotti sono unici e raffinati.. spesso il regalo ideale che prediliggo per contraddistinguermi

    RispondiElimina
  23. che belli questi prodotti, l'olio corpo è quello che più mi ha colpito! Devo proprio provarli

    RispondiElimina