martedì 22 luglio 2014

L' OFFICINALE DEL DOTTOR CICCARELLI e i problemi si risolvono.








E' con piacere che sono stata contattata per provare alcuni prodotti della nuova linea l' Officinale del Dottor Ciccarelli. Una linea di prodotti che coniuga efficacia e naturalita', con tutta la sicurezza ed esperienza della Farmaceutici Dott. Ciccarelli, che dal lontano 1821 mette a punto ricette per preparare medicamenti, avvalendosi delle proprieta' di Erbe e Piante Officinali.

Oggi sono una delle piu' importanti aziende cosmetiche italiane sul mercato, che operano nel campo della cosmesi, dell' igiene orale e del toiletry. Tra i suoi famosi marchi troviamo Pasta del Capitano, Cera di Cupra, Cupralight, Dimensione Uomo, Dottor Ciccarelli igiene piedi, Timodose Action e l' Officinale del Dottor Ciccarelli. Innovazione, qualita' ed affidabilita', i punti chiave del loro successo. Tecnologia all' avanguardia, ricerca e sviluppo per avere formule sempre piu' innovative ed esclusive.
Ho ricevuto i seguenti prodotti che vado ad illustrarvi qua sotto:
S.O.S PELLE, S.O.S VISO SENSITIVE FACIAL SKIN, S.O.S UNGHIE RINFORZANTE e DECLARIL PREVENZIONE  ANTIMACCHIA, oltre ad un libretto utilissimo con un sacco di consigli per risolvere piccoli problemi quotidiani.








Oggi pero', voglio parlarvi solo di due prodotti, quelli maggiormente collegati al periodo estivo ed alle sue problematiche, per il rinforzante unghie e la crema viso per pelli sensibili, ho bisogno di qualche altra settimana per farmi un' idea precisa.

S.O.S PELLE con SkinSave e' una crema lenitiva multifunzione per tutta la famiglia. Contiene un complesso di principi attivi naturali estratti da Capperi, Olivo e Opunzia, che svolgono un' azione anti-irritativa, anti-pruriginosa e anti-eritematosa. Una crema dermatologicamente multifunzione che riduce rapidamente ed efficacemente rossore, bruciore e prurito localizzato. Agisce sfruttando le proprieta' di SkinSave in combinazione con altri attivi naturali quali: Lipex L Sens, un derivato del Karite', ad azione emolliente e normalizzante della cute; Rhamnosoft, di origine vegetale, che potenzia l' azione anti-irritativa di SkinSave; Betaina, estratto di barbabietola, ad azione idratante.
E' una crema indicata per il trattamento localizzato di arrossamenti ed irritazioni cutanee, anche associate a prurito, quindi utile in caso di eritemi solari, scottature, punture d' insetto, dermatiti allergiche da contatto e da pannolino, irritazione da post depilazione e rasatura.
Modalita' d' uso: applicare S.O.S PELLE Crema sulla parte interessata, massaggiando delicatamente per favorirne la penetrazione in profondita', anche piu' volte al giorno, a seconda dell' intensita' del problema.

Io l' ho utilizzata in vari modi, sulla pelle dopo la depilazione e sulle punture di insetto a mio figlio. Per mio figlio sono sempre attenta e scrupolosa sui prodotti che vado a mettergli sulla pelle, devono essere il piu' naturali possibili, quindi ho accolto questa crema con grande piacere. L' ho usata su una brutta puntura di zanzara che gli causava tanto prurito e inoltre, intorno alla puntura, la pelle si era molto arrossata.









La crema ha una texture ricca e color marroncino, ha una profumazione gradevole e si avverte subito una bella sensazione di freschezza sulla pelle. Dopo una decina di minuti dal suo utilizzo, mio figlio ha iniziato ad avere i primi benefici, con rossore attenuato e meno prurito. Ho ripetuto l' applicazione nel corso della giornata. S.O.S PELLE verra' con noi al mare, ha davvero un grosso potere lenitivo e protettivo. Promossa anche da mio figlio!!!








DECLARIL PREVENZIONE MACCHIE, e' una crema di nuova generazione studiata per chi non vuole rinunciare al piacere di una sana abbronzatura estiva, ma e' soggetto con l' esposizione al sole, alla formazione di macchie cutanee. In condizioni normali, la produzione di melanina e' costante e la sua distribuzione e' omogenea, cosi come la colorazione della pelle. In condizioni particolari tipo gravidanza, eta', assunzione di contraccettivi orali o farmaci, l' esposizione ai raggi solari puo' determinare un' eccessiva produzione di melanina, che porta alla formazione di macchie scure, soprattutto nelle zone del corpo piu' esposte al sole, tipo viso, mani e decollete'. Declaril contiene LumiComplex, un complesso di specifici attivi naturali capaci di regolare la produzione di melanina e quindi prevenire le macchie cutanee. Puo' essere usata anche come una normale crema viso di uso quotidiano, dal momento che ha un' azione protettiva ed anti-eta' ed un' azione antiossidante.
Modalita' d' uso: erogare la quantita' di prodotto desiderata e applicare massaggiando fino a completo assorbimento. Applicare quindi una crema solare adeguata al proprio fototipo, si evitera' l' insorgenza di spiacevoli eritemi solari e macchie cutanee.









La confezione contiene 50 ml di prodotto, il pratico dispenser consente di prelevare solo la quantita' di crema utilizzata, io ho la carnagione olivastra, uso questa crema la mattina come una normale crema e devo riconoscere che e' ottima, ha una texture piacevole da stendere, si assorbe con un leggero massaggio e il suo utilizzo mi fa sentire piu' sicura durante l' esposizione solare, dal momento che in passato ho guadagnato qualche macchiolina cutanea sul decollete' e non vorrei incorrere ancora in questo problema...non si dice forse che prevenire e ' meglio che curare?








Totalmente soddisfatta da questi preziosi prodotti, che trovo utilissimi per questo periodo estivo, vi rimando ora piu' avanti per la presentazione degli altri due prodotti di cui l' Officinale del Dottor Ciccarelli mi ha omaggiata, in primo luogo sono curiosa di vedere gli effetti del rinforzante unghie, dal momento che le mie unghie sono troppo fragili, si spezzano e si sfaldano con facilita'. Vi invito a visitare il loro SITO e se volete fare acquisti, andate nel loro shop cliccando QUI.

20 commenti:

  1. Beh SOS Crema mi ha lasciata senza parole! Deve essere molto efficace sicuramente...

    RispondiElimina
  2. una crema che attenui i fastidi delle punture di zanzara è proprio quello che mi ci vorrebbe! In questo periodo sono diventata il pasto preferito dalle zanzare che su di me organizzano dei veri e propri party. Appena mi sarà possibile proverò la Sos pelle perchè devo dire che mi ispira parecchia fiducia.

    RispondiElimina
  3. Molto interessante il tuo post ,m'incuriosisce molto la crema sos pelle,in estate tra cadute e abrasioni ci vuole una crema cosi!

    RispondiElimina
  4. Certo che quella zanzara doveva essere proprio assatanata è..guarda come ha ridotto il braccino del tuo piccolo..io non le sopporto proprio ....per fortuna però ci sono dei prodotti specifici come questi che propone Il Dottor Ciccarelli per darci un po' di sollievo e per ovviare a tantissimi probmemi legati alla bella stagione..anche la crema antimacchia è davvero interessante e mi sa che la prende per le mie imminenti vacanze visto che ogni anno torno dal mare con la pelle macchiata!! i tuoi consigli sono sempre super sprint!!!

    RispondiElimina
  5. Voglio provare la SOS crema!!! :D

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questi prodotti.La crema S.O.S.pelle è molto interessante.

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questi prodotti, sono per me una bella scoperta, soprattutto questo sos pelle, idelae per risolvere un sacco di fastidi, tra cui anche le scottature, devo cercarlo potrebbe essermi utile anche in vacanza

    RispondiElimina
  8. ottimi consigli carissima. grazie per questo post, perché sinceramente ne avevo bisogno. :)
    mi ci vorrebbe e come una crema per le punture di zanzare, perché qui da me si muore. :( Vado subito a curiosare nel sito e sapere se la posso trovare in qualche parafarmacia da me. Assolutamente da provare. ^_^ grazieeee

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questi prodotti.. però possono essere molto utili.. vado a guardare il sito

    RispondiElimina
  10. ottimi prodotti li uso anche io e mi trovo bene

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questi prodotti, ma dalla tua descrizione si capisce che devono essere davvero ottimi!
    Li proverò sicuramente, grazie per le info.

    RispondiElimina
  12. Sono ottimi prodotti da sempre sono quei brand di cui ti puoi fidare.ottimi davvero

    RispondiElimina
  13. Sai che non conoscevo questi prodotti? Visti i benefici di tuo figlio credo proprio di acquistare qualcosina anche io

    RispondiElimina
  14. La crema per le punture di zanzare fa al caso nostro...da provare.

    RispondiElimina
  15. Declaril mi intriga molto: sono soggetta alle macchie solari, essendo cosi chiara e delicata e questo prodotto potrebbe proprio fare al caso mio. Ma non disdegnerei nemmeno la crema per le punture di zanzare ... anche li sono un soggetto molto amato da questi odiosi insetti, che ogni notte mi massacrano lasciandomi piena di arrossamenti e pruriti!

    RispondiElimina
  16. Declaril è il prodotto che più mi ha entusiasmato visto le mie macchie solari in viso lo devo provare assolutamente

    RispondiElimina
  17. Conosco alcuni prodotti di questo marchio avendoli provati e sono fantasici!! Un ottimo brand che offre prodotti efficaci e per varie esigenze!! Sono curiosa di sapere il tuo parere sul rinforzante x unghie, ne avrebbe bisogno mia sorella!!

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo questi prodotti, e sembrano davvero validi! Vado a curiosare il sito!

    RispondiElimina
  19. Dottor Ciccarelli è un brand davvero storico i cui prodotti ricordo sin da quando ero bambina e il suo nome è per me sinonimo di affidabilità e serietà. Non ho ancora provato questi nuovi prodotti ma lo farò senz'altro.

    RispondiElimina