mercoledì 2 luglio 2014

INDEMNE, LA LOTION DE MISS ELLAIRE: delicatezza allo stato puro.








Quante di voi si ritrovano a fare i conti con una pelle delicata che necessita di cure particolari???
Per voi che avete problemi di pelle irritata, sensibile o che necessita di trattamento dermatologico per la pelle atopica, ho avuto modo di scoprire un sito davvero interessante e total green, INDEMNE.

Il fondatore del marchio, soggetto a frequenti problemi di pelle che non hanno mai trovato giovamento nei prodotti industriali, ha studiato per decenni gli oli essenziali, che combinati agli oli vegetali, danno vita a prodotti totalmente naturali, che assicurano un assorbimento lento, proporzionato e sicuro nei tessuti della pelle. I prodotti Indemne, portano grandi benefici alle persone affette da specifici problemi di pelle, troveremo prodotti per la pelle secca e sensibile, per la pelle rovinata dall' acne, per la pelle grassa o a buccia di arancia, ma anche varie tipologie di shampoo per il problema della forfora e del cuoio capelluto sensibile.
La nostra pelle, infatti, non ha bisogno di prodotti di derivazione petrolchimica ed Indemne offre le seguenti garanzie, forte dei suoi rigorosi controlli:









Nessun test sugli animali, no alcol e no parabeni, no derivati dalla petrolchimica, senza zinco piritione, materie prime nobili selezionate con cura, test condotti da un laboratorio indipendente ( approvato dal Ministero di ricerca ), packaging minimi ed essenziali in materiali riciclabili per salvaguardare l' ambiente, certificati Made in France. Ho avuto il piacere di interagire con l' azienda che, molto gentilmente, mi ha inviato uno dei loro prodotti di punta:

LA LOTION DE MISS ELLAIRE








Una Cleasing Lotion, ideale anche per le pelli piu' sensibili e delicate, in un pratico flacone di plastica, dalla linea essenziale e vagamente vintage, contiene 260 ml di prodotto. Una formulazione micellare delicata, adatta a tutti i tipi di pelle, anche a quelle maschili o problematiche, deterge delicatamente grazie alla presenza di 8 oli rilassanti, tra cui l' Olio di Sandalo dalla Nuova Caledonia, il lavandino ( Lavandula
Hybrida ) che ha proprieta' antinfiammatorie, antibatteriche, antimicotiche, calmanti e rigeneranti. Troviamo inoltre il Limone, un potente antisettico, idrolato di camomilla romana dalle proprieta' lenitive.

USO ED ESPERIENZA PERSONALE:
Pulire delicatamente il viso con l' aiuto di un batuffolo di cotone, mattina e sera. Poi passare un batuffolo di acqua tonica o acqua termale, o risciacquare semplicemente il viso con acqua, che e' la mia abitudine piu' classica. Per le persone soggette a reazioni allergiche, si consiglia di fare un test di sensibilita' prima dell' utilizzo, applicando la lozione in una piccola zona della pelle e attendere 24 ore. Ovviamente la lozione non va applicata su pelle che presenta abrasioni o ferite, ma questo vale per tutti i tipi di crema. Io personalmente ho amato questa lozione micellare, ha una profumazione fresca e floreale, io non sono molto portata ad usarla con i batuffoli di cotone, preferisco procedere alla rimozione del make-up, usando le mani, ovvero verso un po' di lozione sulle mani, sfrego e passo delicatamente sul viso, insistendo un po' sugli occhi e tranquille che non avvertirete bruciore o lacrimazione, questo ve lo assicuro perche' ho gli occhi molto sensibili e tanti detergenti/lozioni mi causano bruciore e occhi arrossati. Alla fine mi aiuto con un dischetto di cotone per rimuovere l' eccesso di make-up dagli occhi, e per concludere passo a risciacquare il viso con acqua tiepida. La pelle rimane perfettamente detersa, pronta a ricevere il vostro trattamento preferito, che sia la crema idratante o la crema antiage. Una lozione che garantisce freschezza, il suo uso ha un' effetto rinfrescante come quello del tonico! Il suo INCI? Verde che piu' verde non si puo'.

INCI: Aqua, Caprylyl/Capryl Glucoside, Anthemis Nobilis Flower Water, Hamamelis Virginiana Bark/Leaf/Twig Extract, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Sweet Almond Oil Polyglyceryl-6 Esters, Santalum Austrocaledonicum Wood Oil, Citrus Limon (Lemon) Peel Oil, Anthemis Nobilis Flower Oil, Lavandula Hybrida Oil, Parfum, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Limonene, Linalool.








 Insomma, ricapitolando, non posso che consigliarvi Indemne, prodotti che grazie alle loro miscele di oli complesse, garantiscono efficacia, benessere e comfort alla nostra pelle. Potrete acquistare comodamente i loro prodotti nell' e-commerce di cosmetica organica Ecco Verde, cliccando QUA, o nei Corner Bio
Republic presso i department store Coin di Varese, Como, Bergamo e Brescia.
Io vi invito a visitare il loro SITO e a seguirli nella loro PAGINA FACEBOOK.

21 commenti:

  1. adoro tutti i prodotti che si prendono cura della pelle... poi questo ha un inci davvero adatto a tutti! grazie per le info, vado a visitare il sito

    RispondiElimina
  2. interessante questo cleasing lotion, adoro prendermi cura del mio viso e scelgo sempre prodotti sicuri ! Questo sarà tra i miei prossimi acxquisti

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questa marca, c'è sempre da imparare!

    RispondiElimina
  4. Sono sempre alla ricerca di prodotti validi per la cura della pelle, prodotti che non aggrediscono ma nutrono!!! Questa lozione è sicuramente da provare, seguo sempre i tuoi validi consigli!!! Grazie cara!!!

    RispondiElimina
  5. Ho una carnagione molto chiara e delicata e sono sempre alla ricerca di prodotti che non aggrediscono,terro' a mente questo prodotto da te recensito,grazie

    RispondiElimina
  6. molto interessante questa recensione, non conoscevo questa linea!
    Io sono molto "sensibile" all'argomento, cerco sempre prodotti come questi!
    ciao:)
    Chiara
    >www.chiaweb.it<

    ***GIVEAWAY in corso!

    RispondiElimina
  7. questi prodotti devono essere ottimi visto che chi li ha creati l'ha fatto per risolvere un suo problema personale

    RispondiElimina
  8. io amo i prodotti per la cura della pelle, del corpo e sono sempre alla ricerca di nuovi brand e prodotti top

    RispondiElimina
  9. Interessante davvero questa lozione, io ho la pelle davvero molto sensibile che si irrita spesso con un nonnulla...la tua review mi ha incuriosito molto, mi piaerebbe provarlo!

    RispondiElimina
  10. Un prodotto molto particolare e sicuramente ottimo. Devo provarlo

    RispondiElimina
  11. Una lozione sicuramente ottima per il mio viso delicato. Vedrò di fare un acquisto!

    RispondiElimina
  12. Cara Sabina come ben sai non sono una fanatica di prodotti di bellezza e come sai ne farei a meno se l'età e l'invecchiamento della mia pelle non richiedesse invece un intervento giornaliero quindi prenderò questo tuo consiglio di un prodotto francese molto interessante, e lo faccio mio per il prossimo shopping cosmetico

    RispondiElimina
  13. Ciao Sabina trovo sempre molto esaurienti e ben fatti i tuoi articoli e ti seguo spesso anche sulla pagina FB, molto interessante questa lozione sai che mi piacciono i prodotti naturali vado ad curiosare sul sito

    RispondiElimina
  14. Interessante questa acqua miscelare. L'incinon è male... missà che ci farò un pensierino! Vado a vedere il sito... ti farò sapere!

    RispondiElimina
  15. una lozione con un inci strepitoso, vado sul sito per leggere di più sulle sue caratteristiche

    RispondiElimina
  16. un brand tutto nuovo per me, sembra interessante il prodotto che hai provato, vado a sbirciare i vari prodotti proposti da Indemne

    RispondiElimina
  17. Interessante azienda, che peraltro fino ad adesso mi era totalmente sconosciuta, corro al sito

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo questa azienda, mi hai fatto conoscere un prodotto davvero interessante, io sono sempre in cerca di creme valide per il mio viso e soprattutto naturali

    RispondiElimina
  19. m'incuriosisce molto questa lozione, voglio saperne di più! :)

    RispondiElimina
  20. Semplice, essenziale!!! E poi adoro i profumi floreali. :)

    RispondiElimina
  21. ..una linea di prodotti che non conoscevo affatto, vado subito a sbirciare sul sito! ;)

    RispondiElimina