sabato 26 luglio 2014

ARTePARTY a Tavola, Pasta fredda di zucchine grigliate.








Ed eccoci con l' ormai consueto appuntamento con la rubrica ARTePARTY a Tavola, per me e' davvero un onore fare parte di questa rubrica e presentarvi le mie ricette, splendidamente impiattate nei loro articoli.Questa volta, visto il periodo estivo che ci spinge tutti a stare leggeri ed attenti alla linea, vi presento un piatto fresco e anche light, perfetto anche per un pic-nic all' aria aperta.


PASTA FREDDA DI ZUCCHINE GRIGLIATE
Preparazione:25 minuti circa
Per 4 persone
Costo: 8 € circa
Ingredienti: 2 zucchine, 6 pomodori pachino, 1 mozzarella, prezzemolo, olio extravergine di oliva, basilico, 50 g di mais, 320 g di pasta tipo lumache o farfalle, sale.
Preparazione: tagliare le zucchine per il verso della lunghezza, grigliarle, condirle con prezzemolo tritato e un filo di olio. Lasciare riposare in frigorifero. Tagliare a spicchi i pomodori e la mozzarella a cubetti. Tritare le foglie di basilico. Tagliare in sottili strisce le zucchine ormai fredde, tenendone da parte qualche fetta per la decorazione del piatto, metterle in una terrina ed aggiungere il mais ben sgocciolato. Aggiungere i pomodori, il basilico tritato, aggiungendo un filo di olio e aggiustando di sale. Cuocere la pasta al dente, scolarla e aggiungerla nella terrina, mescolarla bene agli altri ingredienti. Conservare in frigo ed impiattare solo quando e' ben fredda. Per l' impiatto ho utilizzato piatti Nice piani verde mela ( 7050-36 ).














Ed ecco a voi una freschissima, leggerissima pasta estiva. Perfetta in queste calde giornate, dove non si ha troppa voglia di stare ai fornelli. Se ne puo' anche preparare in abbondanza, sara' buona anche il giorno dopo. Vi invito a visionare il SITO di ARTePARTY, se volete vedere tutte le ricette preparate per la rubrica ARTePARTY a Tavola, cliccate QUA. Un bel mi piace anche alla loro PAGINA FACEBOOK.


31 commenti:

  1. Buonaaa, anche io l'ho fatta, ma l'elemento zucchina grigliata mi manca.La prossima sarà così grazie Saby

    RispondiElimina
  2. Buona, fresca e semplice da realizzare!!! Complimenti!!! Un bel piatto... da vedere e da gustare!!!

    RispondiElimina
  3. mmm sembra ottima!
    e poi la pasta fredda è l'ideale nelle calde giornate d'estate! complimenti!

    RispondiElimina
  4. davvero ottima questa pasta, io spesso la preparo più o meno cosi, e questi piatti sembrano davvero carini, molto eleganti!

    RispondiElimina
  5. Davvero ottima... ideale per queste calde giornate e presentata in maniera divina

    RispondiElimina
  6. Guarda, cercavo proprio una buona alternativa alla mia classica insalata di pasta, la tua sembra davvero deliziosa, alle zucchine non avevo mai pensato.

    RispondiElimina
  7. complimenti *-* è davvero molto gustosa! :Q____
    a me non piace la pasta fredda, ma ho assaggiato per curiosità e mi è piaciuta molto, e poi con il caldo che faceva era proprio perfetta! ^_^
    io amo la pasta con le verdure, è uno dei miei piatti preferiti. *-*

    RispondiElimina
  8. Adoro la pasta fredda. Mi ricorda il mare, le serate in veranda con gli amici a sorseggiare una birra con un bel piatto davanti che accompagna risate e battute con l'odore salato che si mischia ai sapori del piatto. Uhmmm! Ma che bontà che ci proponi

    RispondiElimina
  9. la pasta fredda non è che mi piace tanto ma la tua foto è veramente invitante che la devo sperimentare grazie

    RispondiElimina
  10. Buona idea l'associazione con le zucchine, fresche e digeribili d'estate. Buono sicuramente!

    RispondiElimina
  11. la pasta fredda è il piatto che adoro consumare in estate! mi piace molto la presentazione in questo piatto così colorato!

    RispondiElimina
  12. mhmm che bontà questo piatto, fresco e gustoso, perfetto per questi giorni di caldo...poi il piatto in cui lo hai presentato è davvero molto bello, elegante e brioso!

    RispondiElimina
  13. Impiattare bene una pietanza è importante per me! Anche se si tratta di un piatto estivo e veloce è bello presentare bene come hai fatto tu utilizzando gli articoli di ArteParty!

    RispondiElimina
  14. Lo sai che non ho mai preparato la pasta fredda con le zucchine grigliate? Mi hai proprio convinta, la tua è magnifica nei colori, nell'accostamento dei sapori...insomma è da provare

    RispondiElimina
  15. Adoro la pasta fredda ma francamente nn l'avevo mai abbinata alle verdure grigliate.Ti copio la ricetta per la mia giornata al mare di domenica prossima (tempo permettendo)

    RispondiElimina
  16. ..ma che bella ricettina fresca ed estiva che proponi oggi cara Saby...un piatto leggero e davvero gustoso con i sapori piu' ricchi di questa calda estate..anch'io la faccio spesso la pasta fredda ma la prossima volta la voglio provare così visto che il mio orto mi regala tantissime zucchine e insieme agli ingredienti si sposano davvero bene..complimenti anche per la presentazione..!!

    RispondiElimina
  17. benvengano nuove ricette per le paste fredde.. in estate adoro farne!

    RispondiElimina
  18. buonissimaaaaaaaa anche io preparo delle pietanze così in estate col caldo roba che scotta non ne vogliamo in famiglia... complimenti, brava e grazie

    RispondiElimina
  19. Io amo l'idea della pasta fredda d'estate, anche per andare al mare e mangiare qualcosa lì. Grazie mille per l'idea.

    RispondiElimina
  20. wowwww lw tue ricette sono sempre speciali hai sempre un qualcosa in più bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  21. Bellissimo piatto estivo e sicuramente ottimo,grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
  22. una pasta davvero golosissima e che allegro il piatto che hai usato

    RispondiElimina
  23. In estate preferisco anche io preparare la pasta fredda!!!! Eè un piatto fresco, leggero ma al contempo gustoso!!!!!!!! quanto sono invitanti i pomodorini di pachino!!!!!

    RispondiElimina
  24. mostrerò questa ricetta alla mia mogliettina, cosi potrà anche lei prepararmi questa spettacolare pasta fredda che io tanto amo mangiare l'estate.

    RispondiElimina
  25. Adoro la pasta fredda! Hai proposto una ricetta davvero sfiziosa e che merita di essere replicata! Anche nell'impiatto!!! Questo piatto verde ARTePARTY è una vera chicca!

    RispondiElimina
  26. Ottima ricetta, grazie perché mi hai dato l'idea per il pranzo di oggi, visto che è brutto tempo (tanto per cambiare...) mi dedico un po' alla cucina!

    RispondiElimina
  27. Adoro i primi piatti leggeri e freschi come questo che hai realizzato tu... Davvero ottimo! E che bel piatto hai utilizzato per la presentazione! :)

    RispondiElimina
  28. Ciao cara e ben ritrovat ma che bella presentazione...l'immagine parla da sola, per gusto e qualità! Anche l'occhio vuole la sua parte i colori e la preparazione invogliano a rifarla e a provarla.

    RispondiElimina
  29. Che bella preparazione egregiamente presentata in queste belle stoviglie di ArteParty un brand che non conoscevo. Complimenti!,questa ricetta va di cerro provata.

    RispondiElimina
  30. Davvero invitante la tua ricetta! IL piatto di arte e PARTY la rende ancora più estiva, complimenti bella presentazione!

    RispondiElimina