venerdì 11 luglio 2014

CREMA DI AMARETTI E MASCARPONE.








Eccomi con il mio consueto appuntamento con la rubrica di ARTePARTY a Tavola, questa volta propongo un dessert fresco e non proprio light, una vera dolcezza per chi ama il gusto degli amaretti, che non richiede cottura, necessita solo di un tempo di riposo in frigorifero. Pronti a seguirmi?


CREMA DI AMARETTI E MASCARPONE

Preparazione:15 minuti
Per 4 persone
Costo: 8/9 € circa
Ingredienti: 1 uovo, 2 cucchiai di zucchero, un po' di farina, 1/4 di latte, 200 g di cioccolato in scaglie, 200 g di amaretti, 150 g di mascarpone.
Preparazione: sbattere l' uovo con lo zucchero e il pizzico di farina. Unire il latte, le scaglie di cioccolato, gli amaretti precedentemente tritati ( tenete una piccola parte per decorare ). Aggiungere poco alla volta il mascarpone, amalgamando bene. Versare la crema nelle coppette e tenere in frigo almeno 2 ore. Servire cospargendole con gli amaretti tritati. Per l' impiatto ho usato Coppetta onda 100 cc trasparente ( 6008-21 )

Ed ora vi lascio le foto del risultato, farete un' ottima figura con i vostri ospiti, ve lo garantisco!














Cosa ne pensate di questo goloso e fresco dessert? Come potete vedere, richiede davvero pochissimo tempo, ma il risultato e' apprezzabile. Vi lascio come al solito i contatti del loro SITO e della PAGINA FACEBOOK, oltre ovviamente del loro SHOP ON LINE.

15 commenti:

  1. wowwwwwwwwwww sabinaaaaa mi stupisci sempre di più, questo dolce dev'essere buonissimo e le tue presentazioni sono davvero il top.

    RispondiElimina
  2. Wooooow! ha ragione maria capuano, ci stupisce sempre! *-*
    adoro questo dessert, prima per la sua bellezza :D e poi perché amo i dolci fatti con mascarpone. *-* Ottima presentazione, ottime foto, complimenti!
    un bacione.

    RispondiElimina
  3. ma che meravigliosa preparazione degna del miglior dolciario del mondo... bravissima complimenti si mangia solo a guardarlo ahahahahah grazie

    RispondiElimina
  4. ma che delizia che sarà questa crema di amaretti e complimenti per la presentazione curata e raffinata!

    RispondiElimina
  5. Questo dessert mi piace molto sia per gli ingredienti che per la presentazione,semplice ma d'effetto!Sicuramente è da provare per questo ti "rubo" la ricetta

    RispondiElimina
  6. Riesci ancora una volta a stupirci con una ricetta buonissima e una fantastica presentazione.

    RispondiElimina
  7. wow che bella composizione, mi dai sempre belle idee, e ricette davvero gustose, questo lo devo provare perchè mi sa che faccio un figurone!!!!

    RispondiElimina
  8. Complimenti cara ottima ricetta e bellissima presentazione♥

    RispondiElimina
  9. Uuuuh che ricetta golosaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    Anche la presentazione è molto bella, le coppette sono carinissime ^_^

    RispondiElimina
  10. questa delizia che hai preparato si fa mangiare anche con gli occhi, ottima presentazione

    RispondiElimina
  11. Questa tua proposta è una vera tentazione! Un gusto pieno e inebriante caratterizza questa ricetta che hai anche magnificamente presentato! Un semifreddo da replicare di certo!

    RispondiElimina
  12. Belli da vedere ma sicuramente squisiti da mangiare; ottimi come dessert di fine cena o pranzo, ma anche gustosi per deliziarsi in un momento di pausa.

    RispondiElimina
  13. Complimenti vivissimi per il dessert, preparazione e presentazione impeccabili!

    RispondiElimina
  14. questa crema al mascarpone ed amaretti è squisitissima. Mi piace molto l'idea di aver utilizzato le coppette squadrate. originali e belle

    RispondiElimina
  15. cosa vedono i miei occhi!che bontà, li voglio!

    RispondiElimina