domenica 20 luglio 2014

ACQUARIO DI GENOVA, i miei scatti preferiti.






Cuore del mondo Acquariovillage è l’acquario che rappresenta la maggiore varietà di ecosistemi in Europa. 70 vasche propongono un’emozionante immersione nei mari del mondo con 15.000 animali di oltre 400 specie tra cui i lamantini, le “sirene del mare”, gli animali antartici, unica struttura ad ospitarli in Europa, i pinguini, gli squali, le foche, le meduse e i coloratissimi pesci della scogliera corallina. E da luglio 2013, il Padiglione Cetacei, opera unica a firma di Renzo Piano che nelle 4 vasche a cielo aperto può accogliere fino a 10 delfini.

Non ci crederete, ma non ero mai stata all' Acquario di Genova, approffittando quindi di una noiosa giornata calda ed afosa, con marito e figlio ci siamo avventurati alla scoperta dell' acquario, anche se abbiamo dovuto affrontare parecchio traffico in autostrada. Ma ne e' valsa la pena, il percorso dentro
l' acquario e' stato emozionante, entusiasmante, non solo per mio figlio, ma anche per noi adulti. Il costo dei biglietti non si puo' certo considerare economico, ma mantenere una struttura simile ha costi elevati e vi posso assicurare che non ve ne pentirete. Vi lascio ora con gli scatti piu' belli e suggestivi.














 







Tra le emozioni piu' grandi, c' e' stata quella di accarezzare le mante...una sensazione bellissima, al tatto sono morbide come il velluto, dolcissime, si avvicinavano timide in cerca di carezze. Mio figlio, inizialmente timoroso, e' impazzito dalla gioia! E che spettacolo vedere i delfini giocare gioiosi con la palla tra di loro... Spero, con questo mio post molto diverso dai miei soliti, di avervi regalato un sorriso.

29 commenti:

  1. Anche io ci sono stata qualche anno fa e spero di poterci ritornare presto per portarci la mia bimba....è bellissimo!!!!

    RispondiElimina
  2. Le tue foto fanno sognare sabina sono davvero splendide <3

    RispondiElimina
  3. l'ultima foto è davvero stupenda, è bello poter amminare cosi da vicino alcune specie di pesci, anche se, se posso dire la mia, mi dispiace vedere questi pesci rinchiusi in una vasca piuttosto che nel loro habitat naturale, io costruirei piuttosto una galleria sottomare...
    sono animalista....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su quello hai ragione, sarebbe preferibile che ogni specie rimanga nel suo habitat, qua parecchie specie sono nate proprio nell' acquario e in ogni caso e' il migior acquario che io abbia mai visto, rispettosi dell' habitat di ogni specie.Per farti un esempio la sezione dei pinguini era proprio ghiacciata come al polo sud, mentre nelle sezioni dedicate agli animali tropicali, era stato ricreato lo stesso microclima umido e caldo.

      Elimina
  4. Hai fatto un vero reportage, magnifico tutto l'insieme e i colori del vostro abbigliamento, sembravano dei poster pubblicitari. Splendidiiiii

    RispondiElimina
  5. io ci sono stata da piccola con i miei genitori, davvero bellissimo un'esperienza che rimane!
    Mi piacciono le gite educative...
    un bacio cara!

    RispondiElimina
  6. Bellissime foto!
    Mi sarebbe piaciuto fare una nuotata con i delfini ehehe

    RispondiElimina
  7. Fantastiche foto!!!

    Ciao bellissima!!!
    Kisses
    http://expressyourselfbypaolalauretano.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. le tue foto sono davvero incantevoli, si nota anche la curiosità di tuo figlio e degli altri bambini nel voler accarezzare le mante, un'esperienza unica direi!

    RispondiElimina
  9. tempo fa ho vinto dei biglietti per entrare all'acquario, mia figlia era piccolina rimase affascinata complimenti per le foto

    RispondiElimina
  10. Meravigliose le foto che hai postato, mi hai fatto entrare in questo straordinario acquario, chissà che un giorno possa visitarlo di persona con la mia famiglia deve essere davvero un esperienza straordinaria.

    RispondiElimina
  11. Bèèè foto favolose, mi è sembrato quasi di essere lì con voi all'acquario di Genova, non ci sono mai stata ma mi piacerebbe davvero andarci!!

    RispondiElimina
  12. Che bella esperienza deve essere stata vedere tante varieta' di pesci da cosi vicino!!! Peccato che Genova sia un po' distante da noi, mi piacerebbe portarci i miei bimbi!!!

    RispondiElimina
  13. wow che meraviglia, non ci sono mai stata all'acquario di Genova e vedo che è spettacolare!! Complimenti per le foto!!

    RispondiElimina
  14. Un'esperienza indimenticabile perchè ci portai mio figlio tanti anni fa :) davvero un'esperienza unica da replicare, questa volta portandoci il mio nipotino. Complimenti per le foto rendono benissimo l'ambiente cosi stupendo.

    RispondiElimina
  15. Ciao Saby!!! ma che bellissime immagini molto realiste..mentre leggevo il tuo post e vedebo questi favolosi scatti mi sembrava di stare li con te..tu sei sempre splendida , poi deve essere stata un esperianza davvero unica..amo tanto il mondo acquatico e vedere tutte queste spece molto particolari suscita in me tantissima curiosità..non sono mai stata a Genova ma chissà magari ora che mio marito andarà in ferie gli proporro' di venire a visitare quest'acquario..sono sicura che piacerebbe tantissimo anche ai miei bimbi!! e sarà un esperienza davvero indimenticabile!!!

    RispondiElimina
  16. Buongiorno Sabina!

    Abbiamo visto che hai tantissime ricette deliziose! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, una comunità dove i foodblogger possono condividere insieme tutte le loro ricette, gli utenti sicuramente si gusteranno il tuo blog!
    Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, ed anche aggiungere il tuo blog all’elenco! E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  17. Bellissimo l'acquario di genova e le foto che hai scattato sono davvero evocative e d'impatto e sono felicissima che ti sia divertita

    RispondiElimina
  18. sono anni che devo andare a genova,ci sta qualcuno di importante che mi aspetta,sarà anche una buona occasione per visitare l'acquario,mio fratello c'è stato mi ha detto che è spettacolare.

    RispondiElimina
  19. Che scatti magnifici! Vorrei portare presto anche i miei bambini a visitare questo acquario. Deve essere un'esperienza meravigliosa! L'ultima volta che ci sono stata risalirà a una quindicina di anni fa. Non vedo l'ora che i miei piccoli abbiano qualche anno in più per poterselo godere pienamente!

    RispondiElimina
  20. il mio papà ieri è andato a pesca ed è rimasto stupefatto nel vedere due delfini che gli nuotavano accanto :D li ha filmati pure...le meraviglie che regala il mare mediterraneo <3

    RispondiElimina
  21. Sei bellissima oltre che brava e il tuo ometto cresce a vista d'occhio , leggendo mi è sembrato di stare li baci

    RispondiElimina
  22. Ciao sai che non ci sono mai stata ma mi hanno detto che è molto bello e le tue foto lo dimostrano vorrei portarci presto i miei figli che poi amano particolrmente gli animali e vedere da vicino questi esemplari sarà un'esperienza favolosa

    RispondiElimina
  23. Ci sono stata nel 2009.. bellissimo!

    RispondiElimina
  24. È da tanto che vorrei andarci ma non ne ho ancora avuto occasione! Bellissimi i tuoi scatti, è proprio come lo immaginavo! Non vedo l'ora!! :)

    RispondiElimina
  25. che bel posto!! io non ci sono mai stata ma mi haidato una bella idea su dove portare il mio bimbo

    RispondiElimina
  26. Ci sono stata lo scorso inverno con le mie bambine ed è sempre emozionate vedere tutti questi bei pesci, loro erano veramente entusiaste e spero davvero di tornarci-

    RispondiElimina
  27. Sono stata all'acquario Genova in luna di miele, ammetto che mi è piaciuto tantissimo vedere tanti pesci che non avrei mai visto altrimenti, ma contemporaneamente mi faceva tristezza vedere squali e delfini rinchiusi in "gabbie di vetro"

    RispondiElimina
  28. Ci sono stata al acquario di Genova, nel primo anno che sono arrivata in Italia. *____* sono rimata incantata.
    Ma vorrei tornare con mio figlio, visto che tante cose sono cambiate nell'acquario da allora. ❤️
    Bellissimi scatti, complimenti. ❤️
    Un bacione carissima, a presto!

    RispondiElimina