giovedì 5 giugno 2014

DEMOLLI e il formaghiaccio perfetto.




 



Oggi il mio blog ospita DEMOLLI, azienda nata nel 1965 con l' obiettivo di creare articoli nuovi e pratici che semplifichino la nostra vita in cucina. Demolli offre un catalogo da oltre 700 articoli acquistabili nel nuovo
e-commerce SHOP.DEMOLLI.COM,oppure disponibili nella grande distribuzione o nei negozi di articoli casalinghi.
Ho avuto il piacere di ricevere il loro Formaghiaccio in gomma da 18 ghiaccioli, colori e forme assortiti,
acquistabili QUI.










Io ho ricevuto un delizioso formaghiaccio a fragola, color bluette. Sono in gomma per alimenti, cosi come va di moda oggi negli accessori da cucina. Colorati, in varie forme, potremo scegliere di avere cubetti di ghiaccio che sembrino fragole, stelle, cuori, cubi, abeti, mele e pupazzi di neve. Volete vedere cosa ho realizzato con il mio formaghiaccio???


















Cosa ne pensate dell' effetto finale??? Ho messo nel formaghiaccio delle belle ciliegie e guardate che spettacolo il nostro cocktail, perfetto da presentare ai nostri ospiti in queste calde serate estive che si presenteranno. Io ho scelto le ciliegie, ma voi potete utilizzare tutta la frutta che vi piace di piu', tagliata a cubetti, oppure mirtilli, ma anche fiori commestibili come violette, rose e calendule. Ed ora ecco un altro esempio.











Per realizzare questi cubetti da offrire con un bel bicchiere di the' freddo, invece che riempire il formaghiaccio di semplice acqua, l' ho riempito con il the' stesso, a cui ho aggiunto dei cubetti di melone, che una volta sciolti nel the', gli conferiranno quel giusto mix di gusto. Ma le idee per il formaghiaccio possono essere infinite: formaghiaccio riempito con succo di frutta da accompagnare al succo di frutta, oppure ancora, formaghiaccio riempito con cioccolato fuso a bagnomaria che andra' poi ad accompagnare ed aromatizzare un bel caffe' freddo...che ne dite??? Vi ho dato qualche idea nuova? E ora un bel mi piace alla loro PAGINA FACEBOOK e vi invito a visitare il loro SITO.

21 commenti:

  1. Proprio simpatico...è troppo carina l'IDEA di mettere della frutta.i tuoi ospiti saranno felicissimi.

    RispondiElimina
  2. Uhmmmm davvero molto carini ideali per questa bella stagione che si sta avvicinando. Si un modo creativo e coreografico anche per ideare qualcosa di veloce ma simpatico da offrire in una serata in compagnia. Grazie a Demolli davvero la nostra vita in cucina si semplifica. grazie per averci passato questa informazione vado a dare una sbirciatina al sito ciao

    RispondiElimina
  3. Cara Sabina ma hai fatto un adorabile ghiaccio con dei prodotti demolli che non conoscevo. Che idee simpatiche e allegre per un aperitivo

    RispondiElimina
  4. conosco la qualità degli articoli demolli, questo formaghiaccio è simpaticissimo, grazie per averne parlato

    RispondiElimina
  5. Carinissimo questo formaghiaccio a forma di fragoline, ottimo davvero per realizzare cubetti di ghiaccio originali e deliziosi come hai fatto tu...quelli alla ciliegia sono uno spettacolo!

    RispondiElimina
  6. Che belli questi formaghiaccio, con l'arrivo dell'estate sono proprio l'ideale, è un brand che non conoscevo ancora visito subito il sito e grazie per le informazioni!

    RispondiElimina
  7. ma che genialata a livello visivo quella di metter la frutta dentro ai cubetti... e poi sorpresa quando si scioglie!! wow!

    RispondiElimina
  8. Bellissimi questi formaghiaccio e molto sfiziose le tue idee, specialmente quella con i cubetti di thè con i cubetti di melone all'interno.

    RispondiElimina
  9. molto allegri questi formaghiaccio e le tue idee davvero originali e di sicuro successo. andrò a visitare il sito Demolli, voglio sapere dove trovare questi prodotti

    RispondiElimina
  10. Un'idea simpatica e carina, mi piace, terrò in considerazione i tuoi consigli.

    RispondiElimina
  11. Fantastici questi formaghiaccio, in genere nei locali mettono nei bicchieri il ghiaccio con forme fantasiose e mi sarebbe piaciuto farlo anche a casa. Bella la tua idea di realizzare cubetti con la frutta.

    RispondiElimina
  12. Un modo simpatico ed efficace di rinfrescarsi nella prossima estate! Davvero unconventional la forma di questo formaghiaccio e originalissimo come l'hai utilizzato tu!

    RispondiElimina
  13. Ma che bellini!
    Davvero simpatico avere il ghiaccio in forme particolare, per fare bella figura in un cocktail con gli amici.
    I ghiacciolini con le ciliege poi sono adorabili ^_^

    RispondiElimina
  14. che idea originale hai avuto! voglio assolutamente farlo anche io pero' devo procurarmi questi stampini Demolli!

    RispondiElimina
  15. che idea fantastica che hai avuto ottenendo un bellissimo risultato. Questi stampini sono davvero molto carini li cerco subito sul sito grazie.

    RispondiElimina
  16. ma che carini che sono un'idea davvero originale per rendere tutto più allegro e vivace!

    RispondiElimina
  17. prodotti carinissimi, da tenere in casa per dare un tocco in più proprio come hai fatto tu, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  18. Oggi parlavo con mio marito di voler fare la frutta ghiacciata. Il formaghiaccio demolli non lo conoscevo. Ora che li conosco li compro per la mia idea di fare i cocktail di frutta gelata.

    RispondiElimina
  19. I formaghiaccio particolari mi piacciono, perchè danno un tocco allegro ai nostri drinks. Questa azienda non la conoscevo, mi sa che appena vado all'Ipercoop la cerco.

    RispondiElimina
  20. Che carini questi forma ghiaccio,un tocco di originalita' in tavola

    RispondiElimina