martedì 1 aprile 2014

TELIC, un vecchio sogno americano che si avvera.






Questa collaborazione arriva dritta, dritta da oltreoceano. La vera ispirazione delle calzature TELIC, risale tanti, tanti anni fa' da Francisco Azzarito. Nato a Sant' Agata di Puglia, figlio di un calzolaio, decise di seguire le orme di suo padre, ma il suo sogno era costruire scarpe in America. Sbarco' su Ellis Island nel 1920
all' eta' di 16 anni, senza nessuna conoscenza della lingua e della cultura americana, si stabili a Brooklyn e cambio' il suo nome in Franc, per entrare meglio nel suo nuovo ruolo di americano. Svolse diversi lavori, finche' approdo' in una fabbrica di scarpe, dove dopo tanti anni di gavetta, ne divenne il capo. Ha goduto di una carriera lunga oltre 50 anni di fabbricazione di calzature negli Stati Uniti, realizzando cosi il suo antico sogno.






In un settore dominato da prodotti stranieri, il nipote di Franc Azzarito, mantenendo vivo il sogno del nonno, il 4 luglio 2012 lancia negli Stati Uniti Telic, per dimostrare che anche in America si possono costruire grandi scarpe. Telic sono ciabatte in elasto-polimero, forniscono quindi un' ottima base di appoggio per il nostro piede, alleviano la tensione muscolare, il tallone profondo ed il sostegno dell' arco plantare, fanno di Telic le giuste ciabatte per fornire comfort, perfetta aderenza e sicurezza.Il materiale elastico anti-shock, e' leggero, antibatterico, lavabile in lavatrice e totalmente riciclabile. Io ho avuto il piacere di ricevere il modello Flip Flop, nel particolare colore Lime.









Non sono bellissime le mie Flip Flop? Una vera firma di stile queste ciabattine Telic, ben progettate anatomicamente per un corretto appoggio plantare, talmente morbide, oserei dire quasi ammortizzate, che la pressione del tallone diminuisce. Il materiale, inoltre, reagisce con la temperatura corporea e le ciabattine si adatteranno per bene al nostro piede, oltre a svolgere un delicato effetto massaggio. Aiutano anche ad evitare che il piede scivoli in piscina, utilissime quindi anche per il mare e la spiaggia. Il modello Flip Flop e' disponibile in vari colori: nere, bianche, marroni, blu oceano, rosa, rosse, arancioni, turchesi, viola e lime come le mie. E voi di che colore siete?







Le ciabattine Telic le troveremo disponibili anche nei modelli Z-Strap, Slide e Dream. Ed ora ecco le mie Flip Flop indossate, davvero comode e carinissime. Vi invito a visitare anche la loro PAGINA FACEBOOK, per essere sempre informati sulle novita'.











25 commenti:

  1. Le voglio....che carine...immagino la comodità. ...
    Bel tatuaggio ;)

    RispondiElimina
  2. ma sono proprio carini questi infradito devono essere comodissimi ed anti scivolo,e po quanti bellissimi colori vivaci.

    RispondiElimina
  3. La storia che si cela dietro a questa azienda fa venire in mente il vero sogno americano di ogni immigrato italiano che ha cercato successo all'estero e devo dire che se questo sogno sono quelle meravigliose infradito, ci sono proprio riusciti a portare un pezzetto di Italia in America

    RispondiElimina
  4. Carinissime queste infradito, mi piace tanto il colore, le voglio anche io cosi posso sfoggiarle questa estate!

    RispondiElimina
  5. ..bellissima e anche tanto affascinante la storia di quest'azienda..e poi vabbè queste infradito sono qualcosa di veramente bellissimo..devono essere motlo comode e anche il colore mi piace tanto...io le porto sempre d'estate e queste sono così carine che sarebbe fantastiche anche per fare le commissioni di tutti i giorni e non solo per andare in spiaggia!!! quelle fucsia devono essere subito mie!!!

    RispondiElimina
  6. Sono molto belle e comode, mi danno l'impressione di essere molto leggere al piede e comode!!per questa estate allora Telic

    RispondiElimina
  7. Di sicuro sono comode e poi per il mare o la piscina sono l'ideale!!! Bellissimo anche il colore!!

    RispondiElimina
  8. Ma che carine! E che bel colore!!! :D

    RispondiElimina
  9. Ciao Sabina, io frequento spesso la piscina perché accompagno (e doccio) le mie adorate bambine. Queste infradito farebbero girare la testa agli istruttori !!! Ih ih ih sono belle colorate e fluorescenti come piacciono a me

    RispondiElimina
  10. Io sono sempre in piscina ed uso sempre pantofole di gomma molto simili...questa linea mi piace tantissimo e sembrano veramente comoode!!!

    RispondiElimina
  11. ke belle queste infradito! (y)

    RispondiElimina
  12. Un colore fantastico, acceso e vivace, mi piace molto questo modello di ciabatta e in gomma le uso spessissimo

    RispondiElimina
  13. Molto belle e bello anche il colore!

    RispondiElimina
  14. Davvero belle, perfette per l'estate! Mi piace proprio il tuo colore, questo giallo lime che sa tanto di mare e sole, ma anche quelle fucsia non sono per niente male!

    RispondiElimina
  15. Heila, che bel tatuaggio! Modello e colore perfetto per i tuoi piedini, sono carinissime :) inoltre mi sembrano belle comode, w a me servono giusto delle calzature da spiaggia.... vado a vedere un po' su Facebook se fanno anche il 42 in colorazioni più.... ehm... femminili del solito grigio/nero/blu! ;)

    RispondiElimina
  16. Fra un pò , coe ogni anno, le infradito diventeranno le mie compagne finchè freddo non ci separa! Queste sembrano leggere ed hanno dei bei colori, sembrano pure resistenti! Vado a sbirciare sul sito :)

    RispondiElimina
  17. Che carine *.* e sembrano anche molto comode ^^
    Non conoscevo il brand :) grazie per la scoperta :D

    RispondiElimina
  18. se sono antiscivolo devono essere formidabili per me :) ti aspetto da me quando vuoi :)

    RispondiElimina
  19. sono bellissime! mi danno l'impressione di essere davvero comode!
    nuova follower, se ti va passa da me.

    RispondiElimina
  20. Io in estate uso solo infradito...e queste sono sicuramente comodissime!!!

    RispondiElimina
  21. quanti bei colori e stanno proprio bene al piede avvolgono come piace a me,non conoscevo quest'azienda e hai formulato un post inetressante.grazie della dritta!

    RispondiElimina
  22. sembrano comodissime,e i colori proposti sono fantastici,devo andare a curiosare sul rito.

    RispondiElimina
  23. che carine e che bei colori vitaminici!

    RispondiElimina
  24. leggere, moderne e bellissime! complimenti, immagino siano anche comode, che desiderare di più??!?!? :*
    ps complimenti anche per il tuo tatuaggio, bellobello!

    RispondiElimina