sabato 19 aprile 2014

LYNPHA VITALE, il benessere e' con te!!!





La sera, quando il silenzio avvolge la mia casa, mi piace navigare su internet e scoprire tante nuove realta'. In uno di questi miei viaggi virtuali, ho scoperto un sito davvero interessante, che fa entrare nelle nostre case la tradizione ayurvedica-indiana e sudamericana. Ma cos' e' l' Ayurveda? E' semplicemente uno stile di vita praticato per raggiungere l' armonia che e' frutto di coordinazione fra Anima, Mente, Sensi e Corpo che, ruotando attorno ai cinque elementi naturali ( spazio, aria, fuoco, acqua, odore ), formano l' individuo. Essere in salute per l' ayurveda significa quindi sentirsi bene fisicamente, psicologicamente, sensorialmente e spiritualmente. Per avere maggiori dettagli, leggete QUI. Ho quindi il piacere di ospitare nel mio blog LYNPHA VITALE, un' azienda sita nella Repubblica di San Marino e che offre prodotti per la cura del nostro corpo e della nostra bellezza, creati sulle basi di antiche scienze mediche, avvalendosi dell' efficacia della Natura e quindi totalmente sicuri e non aggressivi sul nostro corpo. La loro filosofia sta nella perfetta combinazione di erbe per ricavare prodotti che ci aiutano a ristabilire il nostro equilibrio interiore.
Ho avuto il piacere di provare alcuni loro prodotti, questi.








Nello specifico ho ricevuto Bagno Doccia con Olio Essenziale di Arancia e Cannella e Sapone Naturale al Neem. Vado ora a presentarveli nello specifico.

SAPONE NATURALE AL NEEM, un sapone costituito esclusivamente da olio di Neem e olio di cocco. Il processo di saponificazione artigianale dell' impasto a freddo, dal quale si ricava il Sapone al Neem rende questo prodotto totalmente naturale e quindi adatto anche alle pelli piu' delicate. L' olio di Neem, viene ricavato per estrazione dei semi, spremuti a freddo, dell' Azadirachta Indica, una pianta che cresce in India. Questa pianta puo' raggiungere fino ai 25 metri di altezza e produce piccoli frutti giallastri contenenti uno o piu' semi dai quali si estrae la maggior parte dei principi attivi della pianta. L' olio di Neem e' noto per le sue proprieta' antisettiche, antifungine che lo rendono particolarmente adatto all' impiego in campo cosmetico e dermatologico. I principi attivi dell' olio di Neem sono in grado di contrastare funghi, batteri e le piu' comuni affezioni dermatologiche. Il Sapone di Neem, oltre ad idratare la pelle in modo delicato, risulta particolarmente efficace se usato quotidianamente per la cura dell' acne e di tutte le impurita' della pelle. Offre un' azione protettiva, rigenerante e ristrutturante, proteggendo la pelle da screpolature e lasciandola morbida e vellutata.
LE MIE IMPRESSIONI: non conoscevo l' olio di Neem e le sue molteplici proprieta', ma ho molto apprezzato questo sapone delicatissimo sulla pelle, che offre una detersione profonda, lasciando un delicato e fresco profumo. Sprigiona una soffice schiuma, lava perfettamente dalle impurita' della pelle, lasciandola liscia e luminosa, da quando uso questa saponetta, la pelle delle mie mani e' molto piu' morbida e ho notato meno impurita' nella zona intorno al naso. La consiglio vivamente, il prezzo e' ottimo, solo 4€.








BAGNO DOCCIA OLIO ESSENZIALE DI ARANCIA E CANNELLA, contiene anche estratto di Calendula, indicato per tutti i tipi di pelle, ha effetto energizzante. Deterge delicatamente, regalando momenti di puro piacere, avvolgendo la pelle in una nuvola di schiuma profumata. Super concentrato, gli estratti utilizzati derivano da erbe di coltivazione biologica.
LE MIE IMPRESSIONI: questo bagno doccia, con il suo sapore di cannella, mi riporta alla mia infanzia, a quando la mia nonnina mi faceva trovare sempre i miei chewingum preferiti alla cannella, un sapore cosi intenso che non ho piu' dimenticato e che ritrovarlo ora in questo bagno doccia, mi fa fare un salto indietro nel tempo... Immergersi nella vasca in una soffice nuvola di schiuma, con questo profumo intenso e particolare, e' una vera esperienza sensoriale, senza tenere conto della morbidezza della schiuma sulla nostra pelle, direi quasi vellutata. Basta davvero pochissimo prodotto per una perfetta detersione.








Oltre a questi prodotti, Lynpha Vitale offre una ricca gamma di prodotti per ogni esigenza: prodotti per la cura del corpo e del viso, per l' igiene orale e la cura dei piedi, saponi naturali, antiodoranti, prodotti per i dolori articolari, incensi, candele, oli per massaggio, prodotti per il giardino e l' orto e tra le tante altre cose, anche la speciale linea Lynpha de Palo Santo, prodotti che racchiudono una miscela di olio di mandorle dolci ed essenza pura di Palo Santo, albero tipico delle Coste del Pacifico centro-sud americano, che ha proprieta' antisettiche, analgesiche, toniche ed antinfiammatorie. Una linea speciale per tutti quei casi in cui la pelle abbia subito forti stress e tensioni e sia particolarmente sensibile ed irritata.
Vi invito ora a visitare il loro SITO e a seguirli sulla PAGINA FACEBOOK.

28 commenti:

  1. sembrano davvero ottimi questi prodotti, non ne avevo mai sentito parlare, vado a dare un'occhiata, grazie :)

    RispondiElimina
  2. Sono nuovi per me ..ma dalla tua recensione devono esser davvero buoni.Grazie per avermeli fatti scoprire.

    RispondiElimina
  3. mi ha molto colpito il bagno doccia soprattutto per la cannella mi piace molto come profumazione nella cosmesi.devo provarlo!

    RispondiElimina
  4. Davvero interessante questo brand che per me è una vera scoperta! E' sempre una gioia per me scoprire un nuovo brand che mi permetta di prendermi cura con efficacia e delicatezza della mia pelle e di quella dei miei cari!

    RispondiElimina
  5. Grazie per aver partecipato al gioco!!!!
    Giò

    RispondiElimina
  6. che bei prodotti devono essere davvero ottimi, super delicati e a dir poco profumatissimi.

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questi prodotti,molto interessante la saponetta naturale...mio marito ha una vera passione per le saponette,devo andare a dare un'occhiata!

    RispondiElimina
  8. quando si parla di benessere, certi prodotti non bisogna lasciarli scappare

    RispondiElimina
  9. questi prodotti devono essere davvero ottimi da come li descrivi. quella saponetta mi incuriosisce tantissimo e ora vorrei provarli anche io!

    RispondiElimina
  10. Quando si parla di prodotti naturali drizzo sempre le antenne perchè ormai compro solo bio non soltanto perchè la mia coscienza è tranquilla ma anche perchè ho notato che la mia pelle ne trae un maggiore giovamento.

    RispondiElimina
  11. non ho mai sentito parlare di questi prodotti , ma da come ne parli sembrano molto validi, mi piace poi particolarmente la saponetta, proprio da provare

    RispondiElimina
  12. Germana Castelli21 aprile 2014 19:56

    Ciao! Questo brand ammetto che ha una filosofia e dei valori che mi sento di sposare! In particolare mi incuriosisce moltissimo il SAPONE NATURALE AL NEEM! Un'assoluta novità che non vedo l'ora di provare!

    RispondiElimina
  13. ..Ciao Saby!!! anch'io come te amo tantissimo gironzolare su internet sopratutto la sera e trovare siti nuovi per la cura della mia pelle..questo sito lo conosco molto bene e devo dire che propone tantissime cose preziose e davvero molto efficaci per la nostra pelle...il bagno doccia arancia e cannella non oso immaginare quanto profumi e quanto sia energizzante sulla nostra pelle..ma quella che mi incuriosisce piu' di tutti è la saponetta al Neem..la voglio proprio provare visto che amo tantissimo i saponi solidi!!

    RispondiElimina
  14. Anch'io navigo moto di notte e scopro sempre tante novità ma non mi sono mai imbattuta in questo brand. Prodotti naturali e quindi sicurezza per noi e per l'ambiente, un ottimo motivo per provari.

    RispondiElimina
  15. ho letto questo post con molto interesse visto che non conoscevo la tradizione ayurvedica-indiana e sudamericana,quello che ha attirato la mia attenzione è l'olio di Neem con le sue proprietà

    RispondiElimina
  16. ciao grazie prima di tutto per l'interessante segnalazione mi piacerebbe provare molto il bagno doccia credo leggendo che sia molto delicato

    RispondiElimina
  17. Immagino il profumo di questi prodotti!!! Arancia e cannella che buono!!! Sono molto incuriosita da sapone, mi piacerebbe provarlo!!!

    RispondiElimina
  18. bellissimi prodotti questi di lynpha vitale, non ne avevo mai sentito parlare, io amo la fragranza di cannella quindi sicuramente mi piacciono ... li proverò!

    RispondiElimina
  19. sono molto incuriosita del sapone naturale al neem, non lo avevo mai provato.. ottimo sarà anche questo bel bagnodoccia con l'olio essenziale di arancia e cannella.. ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  20. Cavolo il bagno doccia dev'essere profumatissimo, io utilizzo il loro balsamo, e non ti dico che profumino!!!!

    RispondiElimina
  21. Donata Martini22 aprile 2014 15:02

    Un brand per me nuovo! Per fortuna passo spesso dal tuo blog dove trovo sempre segnalazioni interessanti! In particolare mi ispira moltissimo questa sapone al neem, che francamente non avevo mai sentito prima di leggere il tuo post! Assolutamente da provare e già nella mia wishlist!

    RispondiElimina
  22. Il bagno doccia mi incuriosisce! Mi piacerebbe sentirne il profumo! Ma una volta usciti dalla doccia,non si secca la pelle vero? Non dà quella sensazione che tira?

    RispondiElimina
  23. prodotti fantastici, molto ma molto buoni, devono essere anche molto delicati e profumatissimi, da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  24. Le fragranze di questo Bagno doccia sono le mie preferite, anche in casa uso buste profumate all'arancia e cannella. Mi piacerebbe molto provarlo anche perchè come tu scrivi è un prodotto molto delicato.

    RispondiElimina
  25. Mi hai fatto scoprire degli ottimi prodotti...il bagno doccia agli oli essenziali di arancia e cannella sara' profumatissimo

    RispondiElimina
  26. caspiterina, sono stata subito colpita dal packaging.... immagino che il prodotto che vedo in queste foto sia sensazionale!!!! vedo sul sito dove poterlo reperire!

    RispondiElimina
  27. Dove li posso comprare qst prodotti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, e' semplicissimo acquistarli nel loro shop on line, spesso ci sono anche delle promozioni. Vai a farti un giretto, ci sono un sacco di prodotti interessanti:http://www.lynphavitale.com/it/

      Elimina