sabato 26 aprile 2014

CAFFE' MUSETTI e la tua pausa e' perfetta!!!






Chi mi segue costantemente sa bene quanto io ami il caffe' e quanto esso sia una presenza fondamentale nella mia vita, e non esagero. Non c' e' giornata che si rispetti, che non inizi davanti ad una bella tazzina di caffe' fumante e cremoso, un pranzo non e' perfetto se non seguito dal caffe' e il pomeriggio una pausa con un buon caffe' e' necessaria per recuperare le energie. Tutto questa premessa per dire che, in casa mia, insieme a pasta, olio e cioccolato, il caffe' non puo' mai mancare.
Oggi sono fiera di ospitare nel mio blog, Caffe' MUSETTI, che con il suo caffe' e' presente in ben 45 paesi dei cinque continenti.

"Quel che conta e' l' amore e l' esperienza. E' dalla passione che nascono grandi cose. Così, se si e' abbastanza folli da vivere per cio' in cui si crede davvero...tutto acquista un senso.
Io sognavo un' aroma, un' atmosfera, un buon caffe' "
Lucia Mosetti.

Non potevo non iniziare con questo bellissimo pensiero di Lucia Mosetti, che con il figlio Guido e' oggi a capo di un' azienda che, da oltre 70 anni, porta un caffe' di qualita' sulle nostre tavole, mantenendo inalterate le tradizioni e le proprie radici, ma con un occhio aperto per cogliere tutto quello che l' innovazione ed il futuro possono offrire.

"Cio' che dobbiamo fare e' creare la miglior miscela di caffe' nel mondo "
Guido Sicuro Mosetti.

La storia della Torrefazione Mosetti e' fatta di passione, fatica e successi, tanta ricerca ed attenzione per i prodotti. Per approffondire le varie fasi della loro nascita e crescita, vi invito a leggere QUI. Negli anni sono state create miscele particolari ed uniche, adatte a soddisfare il palato di qualsiasi tipologia di cliente. La qualita' rimane sempre il punto fondamentale per l' azienda che, con numerosi controlli sul processo produttivo, garantisce sempre l' eccellenza delle sue miscele. A scopo valutativo, mi hanno mandato una ricca scelta di loro prodotti, che vado ora ad illustrarvi.










Nello specifico ho ricevuto:

MUSETTI LATTINA NERA, 250 gr, 100% Arabica, dolce, delicato ed aromatico, con percettibili note  fruttate. Dato il basso contenuto di caffeina, e' indicato per chi fa largo uso di espressi.


MATTONELLA L' AZZURRA DEK, 250 gr, miscela di caffe' decaffeinato, caffeina meno dello 0,1%. Questo caffe' mi ha sorpreso, solitamente trovo il decaffeinato sempre troppo leggero, quasi anacquato, questo ha un gusto intenso, come un caffe' normale.



CAFFE' AROMATIZZATO ALLA VANIGLIA, lattina da 125 gr, disponibile anche aromatizzato all' irish e al cioccolato. Quando si apre la lattina, si sprigiona un aroma spettacolare, un caffe' davvero perfetto per una pausa golosa.







CAPSULE, le miscele di caffe' vengono macinate, predosate e racchiuse in capsule monodose, con uno speciale procedimento in atmosfera protettiva. La capsula mantiene cosi inalterato nel tempo l' aroma e il gusto del caffe'. Le capsule sono disponibili nella qualita' Rossa, 100% Arabica e Cremosissimo. Hanno anche capsule compatibili, io ho ricevuto un kit da 10 capsule compatibili 100% Arabica.

CIALDE, come le capsule, sono miscele di caffe' attentamente calibrate, macinate, predosate e pressate, vengono racchiuse con uno speciale procedimento in atmosfera protettiva, tra due strati di carta filtrante e sigillate in bustine monodose, pronte per essere inserite nella macchina del caffe'. Ho ricevuto la qualita' Evoluzione, Decaffeinato, Cremosissimo ed Espresso.

CHICCHI RICOPERTI DI CIOCCOLATO, gustosi chicchi di puro caffe' Arabica, ricoperti di purissimo cioccolato fondente, una vera delizia per il palato. Ora vi mostro cosa ho preparato con Caffe' Musetti 100% Arabica e i chicchi di caffe'.




COPPETTA DI MOUSSE AL CAFFE'.
Ingredienti: 1 moka da 4 tazzine di caffe' Musetti 100% Arabica, 4 tuorli d' uovo, 120 gr di zucchero, 250 ml di panna fresca, per decorare panna spray, cacao in polvere, cialde e chicchi di caffe' ricoperti di cioccolato Musetti.
In una terrina sbattere con una frusta elettrica i tuorli con lo zucchero, finche' non risulta una crema chiara e gonfia. Preparare il caffe' e zuccherarlo, farlo raffreddare. A parte montare la panna fresca e per finire aggiungete il caffe' e mescolate delicatamente. Versare la mousse in un bicchiere/coppetta trasparente, decorare con panna montata, una spolverata di cacao in polvere, cialde a sigaretta e biscottino e tocco finale con i chicchi di caffe' ricoperti. Una vera delizia!!!

E con questo ringrazio Caffe' Musetti per la gentile collaborazione, vi invito a visitare il loro SITO e a seguirli sulla loro PAGINA FACEBOOK.

19 commenti:

  1. Da buona napoletana,amo il caffè lo prendo una decina di volte al giorno,non conosco questo marchio ma seguo la tua recensione,se lo trovo lo compro e lo provo.

    RispondiElimina
  2. La tua recensione è un inno all'amore per il caffè e conoscendo bene questo marchio, posso dire che hai perfettamente ragione.
    Notando le tue foto, sapevo che non poteva mancare una tazzina coi gatti ^_^

    RispondiElimina
  3. questa coppetta deve essere davvero sublime! io adoro il caffè! grazie come sempre per le tue info e per le tue bellissime idee :*

    RispondiElimina
  4. è sempre l'attimo giusto per un buon caffè... io amo questa bevanda e mi piace gustarla o da sola o con gli amici... e questo caffè sembra molto buono... ok lo provo a me piace degustare sapori e aromi diversi... grazie

    RispondiElimina
  5. Chicchi ricoperti di cioccolato.. mmmmmmmmm... Li voglio provare anche io!! Non ero a conoscenza di questo marchio, ma io il caffè lo amo! Proverò anche io questo caffè

    RispondiElimina
  6. il caffè alla vaniglia mi incuriosisce parecchio ... la prossima volta vengo a casa tua e me lo fai assaggiare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che si...un buon caffe' per una lunga chiacchierata!

      Elimina
  7. Lo conosco bene anche io questo brand! Ma sai cosa mi ha stupita?? I cioccolatini al caffè che hanno! I miei ospiti sono rimasti piacevolmente sorpresi!

    RispondiElimina
  8. Amo caffè Musetti in tutte le sue varietà. Il suo aroma è inconfodibile e i cioccolatini mmmmmm...buonissimi! Non vivo senza caffè e caffè musetti mi fa compagnia da molto tempo!

    RispondiElimina
  9. Durante la mattinata non posso fare a meno del caffé. Non conosco Musetti ma puoi stare certa che non tarderò molto a incontrarlo

    RispondiElimina
  10. Uhhh io amo il caffè senza zucchero! Questo bradn eprò è nuovo per me,e quella super coppetta mi fa gola!

    RispondiElimina
  11. Ma che cos'è quella coppetta al caffè!!!??? mamma mia che delizia davvero irresisitibile..tu devi sapere che io amo tantissimo il caffè è una bevanda a cui proprio non riesco a rinuciare..inizio la mattina quando mi sveglio per finere prima di andare a riposare ..mi piace troppo e poi questo caffè che propone Musetti è qualcosa di veramente buonissimo..ha un gusto inconfondibile...e i chicchi ricoperti di cioccolata un vero sfizio!!!

    RispondiElimina
  12. Il caffè a casa mia non deve mai mancare, soprattutto appena inizia la giornata, una bella tazza di caffè a colazione non me la toglie nessuno!! Caffè musetti non lo conoscevo, ma solo a vedere le foto mi sembra un ottimo e strepitoso caffè!

    RispondiElimina
  13. Ma che brava!!! Troppo appetitosa questa mousse che ci hai proposto e poi noi in casa siamo patiti del caffè, te la copierò sicuramente, un buon pretesto per testare anche il caffè Musetti dato che non lo conoscevo fino ad adesso ;)

    RispondiElimina
  14. io che adoro il caffè ; non posso che dire che correrò in supermercato a cercalo

    RispondiElimina
  15. adoro il caffè e sopratutto quello aromatizzato alla vaniglia. molto golosa la tua mousse al caffè, mi ha fatto venire voglia di prepararne una.

    RispondiElimina
  16. cosa sarebbe la vita senza caffè!? deve essere davvero ottimo questo marchio, da come lo hai recensito e ben presentato mi hai fatto venire voglia di acquistarlo, spero di trovarlo nel negozio dove faccio sempre la spesa^^

    RispondiElimina
  17. Il caffè è il mio carburante, lo amo assolutissimamente e non potrei mai vivere senza per cui sono sempre molto contenta quando scopro nuove marche, non posso fare a meno di provarle.

    RispondiElimina
  18. Chicchi ricoperti di cioccolato ma è un inno alla gioia!!!!Il caffè è un da provare,ottima recensione!

    RispondiElimina