domenica 13 aprile 2014

BUFF' D COSMETICS






Solo recentemente mi sono avvicinata al trucco minerale, di natura sono molto curiosa, amo provare le novita'e siccome il trucco minerale da un po' di tempo a questa parte, e' la nuova tendenza in fatto di make up, non potevo non mettermi al passo con le nuove tendenze. Documentandomi su internet, ho scoperto BUFF' D COSMETICS, un' azienda canadese che produce make up minerale, non testato sugli animali, che contiene solo cere, oli e pigmenti puri ricavati da fragranze naturali, quindi totalmente green per le appassionate dell' inci perfetto. Non contengono siliconi, parabeni e petrolati, garantendo quindi sicurezza alla nostra pelle.






Il trucco minerale e' adatto anche a chi ha la pelle tendenzialmente grassa, perche' ha il pregio di non ostruire i pori della pelle, ma grazie all' alta concentrazione di pigmenti puri, e' super scrivente e consente un trucco perfetto e resistente.Per questo e' consigliato anche alle pelli problematiche, acneiche o impure, visto che ha un' efficace azione astringente. Sul sito di Buff' d Cosmetics, facilmente consultabile ed intuitivo, potrete trovare tutto l' occorrente per la vostra bellezza: fondotinta, correttori, blush, ciprie ed illuminanti, ombretti, rossetti, lucidalabbra, prodotti per il corpo, persino pennelli e jar vuote. Troveremo ampia scelta di colori, avremo per esempio sia ombretti satin che matt, solo di fondotinta potremo scegliere tra oltre 60 tonalita' e potremo scegliere se ottenere un effetto naturale usando la versione polverosa, od un effetto piu' coprente usando un pennello bagnato. In caso di pelle particolarmente secca, potrete usare il fondotinta mischiato alla vostra abituale crema idratante. In ogni caso, il make up minerale consente di ottenere un trucco tutto naturale, coprendo perfettamente le imperfezioni del viso ed e' da preferire nella stagione estiva al trucco normale, eviteremo sbavature a causa del sudore. Ho avuto modo di provare alcuni campioni, che mi sono stati recapitati da Buff' d Cosmetics, in comode bustine da 6 gr, che sembrano pochi, ma consentono diverse applicazioni, almeno 6/7. Questo e' quello che ho ricevuto e nel dettaglio:








- MOONLIGHT SATIN PEARL EYE SHADOW
- SADDLE SATIN PEARL EYE SHADOW
- HAWKWEED SATIN PEARL BLUSH
- RANSOM VELVET MATT BLUSH
- CANDLELIGHT ILLUMINATING DUST
- NEUTRAL-MEDIUM LIGHT MINERAL FOUNDATION IN LIGHT FORMULATION
- BEIGE-MEDIUM LIGHT MINERAL FOUNDATION IN ORIGINAL FORMULATION

Come gia' sottolineato poco sopra, potremo scegliere tra ben 69 tonalita' di fondotinta. Per il fondotinta utilizzano solo minerali e pigmenti naturali, le sfumature sono infinite, dalla piu' chiara alla piu' scura e di ogni tonalita' esistono ben 6 sottotoni, cosi sara' impossibile non trovare il nostro fondotinta ideale. Si puo' persino scegliere tra la formulazione leggera, originale e coprente, ne basta davvero una piccola quantita' per ottenere una buona coprenza e tuttavia l' effetto sul viso sara' molto naturale, non sembreremo delle maschere di cera! Nello specifico voglio farvi vedere gli swatch dei blush e degli ombretti.








I blush sono i primi due sulla sinistra, il primo e' perlato, una polvere setosa che dara' un tocco cangiante alle vostre guancie, mentre il secondo e' matte, morbido ed opaco per un tocco ancora piu' naturale, poi se vorrete piu' coprenza, bastera' ripetere piu' volte l' applicazione. Gli ultimi due sono gli ombretti perlati, in tonalita' molto naturali, che richiamano la terra, hanno un' ottima coprenza, si possono usare naturali per un effetto soft, od utilizzando un pennellino bagnato per ottenere un effetto piu' deciso. La durata e' ottima, non tendono a depositarsi nelle pieghe dell' occhio. Io pero', ho adorato la polvere illuminante, che regala quel giusto tocco iridescente al nostro viso, senza per questo avere un anti-estetico effetto glitter.








E questo e' l' effetto molto naturale degli ombretti, come potete notare niente di troppo marcato, la prossima volta provero' a stenderlo con il pennellino bagnato. Per ora e' tutto care amiche, penso che la scelta del trucco minerale, sia una scelta di maggiore consapevolezza verso la nostra pelle, che respirando meglio, potra' solo ringraziarci. Andate a curiosare nel SITO di Buff' d Cosmetics e nella loro PAGINA FACEBOOK.

21 commenti:

  1. J'adore!!! Che colori luminosi e brillanti! Il tuo make up è uno schianto! Brand per me nuovo ma di sicuro interesse!

    RispondiElimina
  2. Adoro tutti e quattro i colori. Sono quelli che uso di più!

    RispondiElimina
  3. ne ho sentito molto parlare di questi trucchi ma non li ho ancora provati. bellissimo il tuo make up, mi piace molto.

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono un sacco i trucchi minerali. .questi della Buff ' d promettono bene.
    Ti sta benissimo quel dorato.

    RispondiElimina
  5. quando penso a un regalo da fare a una ragazzo, subito associo il pensiero a prodotti del genere. Ci sarà un motivo

    RispondiElimina
  6. Mi sono avvicinata da poco al trucco minerale e questo che propone Buff'd lo conosco molto bene..sono trucchi sicuri affidabili nonchè bellissimi..e questi colori che hai scelto tu sono uno piu' bello dell'altro..vedo che hanno un ottima scrivenza e sono molto scintillanti...e poi sono naturali quindi cosa vorremmo di piu'!!!

    RispondiElimina
  7. Conosco bene la Buff'd, ci sono mie foto sul loro sito ^^
    Bellissimi i colori che hai scelto. Un bacione!

    RispondiElimina
  8. Che belli questi colori e poi sai che non li conoscevo proprio ? Grazie per le info.

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia il colore dell'ombretto che indossi Saby!!! mi piace tantissimo perchè rietra tra i mie colori preferiti e poi è davvero motlo luminoso e scintillante..a me piace tantissimo truccarmi ma non ho mai provato il trucco minerali..credo che però sia giutna l'ora ..dalla tua recensione ho capito che questi prodotti che propone Buff'd sono naturali e quindi non posso non provarli!!!

    RispondiElimina
  10. Di solito amo colori matti, ma devo ammettere che il tuo make up luminoso mi ha colpita molto!

    RispondiElimina
  11. bellissimi colori, davvero pigmentati e scriventi, vorrei acquistare un bel dorato come il tuo

    RispondiElimina
  12. sono stupendi io amo tutto ciò che è make up... e come brillano che belli... grazie per le info

    RispondiElimina
  13. Non ho mai provato uesto tipo di prodotti ma mi hai incuriosita molto!!! Devo dire che i colori sono bellissimi, molto naturali!!! Cifaccio un pensierini, grazie cara!!!

    RispondiElimina
  14. Ho capito bene? 69 tonalità? Wow! A me piacciono molto i trucchi minerali, ho solo avuto problemi (ma con altro brand) perché copriva poco. Questi colori sono meravigliosi! Grazie

    RispondiElimina
  15. come sempre sei unica e precisa quando ci presenti le nuove aziende, ed io ti ringrazio! Non conoscevo questa marca, ma vedo che c'è davvero tantissima scelta. Vado subito a dare un'occhiata al sito, grazie.

    RispondiElimina
  16. bellissima recensione per bellissimi prodotti...che bei colori :)

    RispondiElimina
  17. mai provato i trucchi minerali ma vedendo l'effetto che danno e i bellissimi colori pensero' bene di comprarli!

    RispondiElimina
  18. Li conosco questi prodotti e son davvero buoni. Ottima durata e splendida brillantezza.

    RispondiElimina
  19. Molto belli e interessanti questi trucchi naturali!

    RispondiElimina
  20. Conoscevo già la Buff'd, dovrei provarla.. visti i miei problemi di pelle! Appena potrò lo farò! :)

    RispondiElimina