giovedì 13 marzo 2014

MEDIASHOPPING con FLAVORSTONE



Care amiche, e' con grande orgoglio che presento questa collaborazione. Oramai sapete quanto io ami cucinare, non ne ho mai fatto mistero, anche perche' passo meta' del mio tempo in cucina, il mio regno, dove tutto e' organizzato alla perfezione, secondo la mia logica. In tutti questi anni di passione culinaria, ho provato pentole e padelle di ogni tipo, con qualcuna mi sono trovata bene, qualcun' altra non e' durata nemmeno il tempo di una stagione, abbandonandomi con disonore. Oggi ho il piacere di presentarvi la mia collaborazione con MEDIASHOPPING e le sue pentole Flavorstone con rivestimento blu zaffiro. Premetto che ero molto scettica su queste pentole tanto pubblicizzate, di cui spesso sentivo parlare, ma ho dovuto ricredermi e anche tanto. Innanzittutto sono belle da vedere, danno un tocco di colore alla nostra cucina, poi la superficie multistrato e antiaderente, permette davvero di cucinare senza grassi, il cibo non si attacca e risulta leggero e salutare. Possono essere usate su ogni piano cottura, da quelli a gas, a quelli elettrici, in ceramica o ad induzione.

Le Pentole blu Flavorstone sono speciali perché:
  • Dotate di Sapphire™ Nonstick: l’esclusivo fondo gemmato antiaderente color blu zaffiro che permette di esaltare i sapori naturali di qualsiasi alimento, senza usare burro né olio!
  • Vantano una straordinaria conduttività: tempi di cottura ridotti e notevole risparmio di energia, grazie a una distribuzione del calore uniforme ed efficace
  • Ideali per tutti gli usi: per friggere, arrostire, grigliare, cuocere, rosolare e tanto altro...
  • Resistenti e antiabrasioni: garantiscono una lunga durata di vita del prodotto, anche contro gli usi più aggressivi
  • Prive di PFOA: la sostanza chimica sintetica presente in alcune pentole antiaderenti, nociva per la salute dell’uomo
  • Hanno il manico antiscottatura: per cucinare in tutta sicurezza, senza il pericolo di scottarsi
  • Facili e veloci da lavare: niente si attacca al fondo e basta quindi un panno umido per pulirle.
Le pentole sono disponibili in due formati: diametro 24 cm e diametro 28 cm. Io ho avuto il piacere di ricevere il set pentole Flavorstone diametro 24 cm. Il set e' composto da padella, wok, casseruola e coperchio in vetro temperato bordato in acciaio inox e con foro, che permette di avere sempre sott' occhio la cottura degli alimenti e grazie all' apposito foro per la fuoriuscita del vapore, si eviteranno gli schizzi sul piano cottura, cosa che mi capitava spessissimo.






Ho voluto subito mettere in uso queste padelle, posso davvero garantirne l' ottima qualita', credo che diventeranno delle valide alleate in cucina, innanzittutto perche' posso cucinare piu' sano, eliminando i grassi totalmente o riducendoli di netto, in secondo luogo perche' ho notato che i cibi si cuociono piu' velocemente e questo merito dell' elevata conduttivita' e perfetta distribuzione del calore. Inoltre e' finito l' incubo delle pentole incrostate di grasso, che devono stare in ammollo, basta davvero un panno umido per pulirle, o al massimo una spugnetta non abrasiva con un po' di detersivo, una sciacquata e tornano come nuove.Se volete visionare un video che vi mostra tutti gli usi e i vantaggi delle pentole Flavorstone, vi invito a cliccare QUI.
Ora andro' ad illustrarvi come io ho utilizzato le pentole, cucinando varie tipologie di cibo e con ottimi risultati su tutto, perche' i miei piatti si sono cotti piu' velocemente e, soprattutto, senza l' aggiunta di olio o burro, sono risultati molto piu' leggeri.

RISO E POLLO ALLA CINESE: lessare a parte il riso con un paio di cucchiai di curry. Nel wok caldo mettere i pezzetti di pollo e farli dorare, aggiungere i peperoni tagliati a listarelle, il peperoncino e cuocere girando per una decina di minuti. Aggiungere un po' alla volta il riso precedentemente lessato, la cipolla tagliata a rondelle fini e cuocere un paio di minuti. Aggiungere una carota grattugiata grossolanamente e proseguire la cottura. A pochi istanti dalla fine, spruzzare con della salsa di soia e mescolare bene.






Chi non ha mai fatto pasticci con la frittata? Ogni volta e' una lotta per farla uscire perfetta a regola d' arte, con la padella Flavorstone non dovrete fare la minima fatica, ero davvero scettica in merito, non usare nemmeno un filo di olio mi sembrava un rischio troppo grande ed invece guardate la perfezione della mia frittata, tra l' altro uscita leggerissima.






Ho preparato anche una bella padellata di coste e fagioli, anche qui senza condimenti, anche qui sempre con l' ausilio del coperchio miracoloso ed altro ottimo risultato.






E ora un paio di esempi di cottura con la carne, anche qui super dietetica senza condimenti, ho utilizzato solo delle erbe aromatiche, eppure la carne e' rimasta bella morbida.







Ho sperimentato anche un bel piatto di tagliatelle con le vongole, che dire, non ci sono limiti per queste pentole, guardate un po' il risultato!!!






E per finire, ma avro' modo ancora di parlare di queste pentole che gia' sono diventate parte integrante della perfetta riuscita di tutti i miei piatti, vi lascio con l' ultimo piatto cucinato, un leggerissimo cous cous alle verdure.






Penso di avervi dimostrato la validita' di queste pentole, vi innamorerete anche voi del vostro set Flavorstone, cosi come me ne sono innamorata io. Se state pensando di fare un piccolo investimento che durera' nel tempo, permettendovi di risparmiare tempo e cucinare sano e leggero, cliccando QUI, verrete reindirizzati al carrello di acquisto, dove potrete inserire il codice sconto del 15% riservato ai  miei lettori. Per chi fosse interessato, mi contatti privatamente che provvedero' a inoltrarvi il codice. Io vi consiglio di approffittarne!!! E ora, un bel Mi piace anche alla loro PAGINA FACEBOOK, per essere sempre informati sulle novita'.
CLICCA QUI PER LA HOME PAGE MEDIASHOPPING 
CLICCA QUI PER LA PRESENTAZIONE DI FLAVORSTONE 
CLICCA QUI PER IL VIDEO FLAVORSTONE

31 commenti:

  1. Cucinare con con questo set di pentole ...tutta un'altra storia.

    RispondiElimina
  2. mamma mia! non ho parole... i tuoi piatti sono fantastici, non ti smentisci mai, sei bravissima, complimenti davvero!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. wow ma che bello questo set di pentole sono anche inaderenti?? hanno davvero un'ottimo aspetto devono essere di buona qualità, e poi i piatti che hai preparato sono davvero deliziosi :)

    RispondiElimina
  4. ..Sabinaaaaaaaaaaaa..mamma mia ma quante cose deliziose e buonissime hai preparato??? ho da poco finito di cenare ma ricomincerei motlo volentieri con tutti questi piatti deliziosi e sopratutto salutari..anche a me piace molto cucinare ( non sono brava come te però) e queste padelle devono essere davvero ottime..vedo sempre la pubblicità in tv e credo proprio che prima o poi le prenderò anch'io..anche perchè sono spesso a dieta e la cottura salutare che possiamo avere con questa padelle sarebbe perfetta..il risultato della frittata è pazzesco!!!

    RispondiElimina
  5. Ho sempre sognato queste pentole! Quando avrò una casa mia sicuramente le comprerò! :D

    RispondiElimina
  6. Belle pentole...assolutamente da avere ...ci faremo un pensierino....

    RispondiElimina
  7. Belle pentole...assolutamente da avere ...ci faremo un pensierino....

    RispondiElimina
  8. Belle pentole...assolutamente da avere ...ci faremo un pensierino....

    RispondiElimina
  9. Il bello di queste padelle è che non si attacca il cibo,io con le altre passo ore e ore per pulirle!

    RispondiElimina
  10. Hai davvero messo alla prova queste pentole e padelle, preparando ogni ben di dio! E davvero, sembrano - oltre che belle a vedersi - anche delle ottime pentole: sto seriamente pensando di usufruire dello sconto e acquistarle, perchè devo cambiare le mie, che sono orrende!

    RispondiElimina
  11. sono meravigliose io le vorrei tanto queste pentole quando le vedo in tv mi incanto a guardare le cose magnifiche che fanno... ma purtroppo costano un pochino... ma questo lo dico per me perchè le pentole meritano grazie molto buone le pietanze mi hai fatto venir fame hahahaah

    RispondiElimina
  12. che belle queste padelle penso che le acquisterò molto presto

    RispondiElimina
  13. adoro queste pentole ,le uso da un pò e funzionano benissimo,una si è scurita un pochino ma non attacca nulla ,sono veramente ottime!

    RispondiElimina
  14. vedo sempre la pubblicità di queste pentole favolose e tutte le volte penso che le devo assolutamente comprare. vedo che anche tu ne parli bene e che le hai testato con qualsiasi tipo di cucina, la frittata infatti è molto difficile da preparare se non usi un filo d'olio.

    RispondiElimina
  15. Davvero bellissime queste pentole e sicuramente molto comode. La cottura senza troppo condimento è l'aspetto che mi interessa maggiormente

    RispondiElimina
  16. Molto belle queste pentole ne stavo cercando alcune simli penso proprio che farò un salto nella loro pagina facebook: grazie!

    RispondiElimina
  17. Ma che belle che sono queste pentole...davvero motlo funzionali e poi con una cottura salutare proprio come piace a me...vedo spesso la pubblicità in tv e prima o poi ci farò un pensierino..non posso perdermele..anche perchè cucino tutti i giorni e quelle che ho io sono un po' usurate...per i piatti che hai preparato non ho parole..devono essere tutti buonissimi e anche tanto gustosi!!!

    RispondiElimina
  18. Wow che meravigliose pentole utilissime e pratiche ,e ottime anche le ricette

    RispondiElimina
  19. Queste padelle sono veramente eccezionali ,hanno delle prestazioni notevoli e mi piacciono anche esteticamente , le prenderò in considerazione al mio prossimo acquisto di pentolame. Da non credere che quella magnifica frittata non abbia visto olio. Grazie per post utilissimo. Ciao

    RispondiElimina
  20. che belle queste penole ,vorrei proprio averle nella mia cucina non solo per lo stile che mi piace molto ma anche per poter cucinar i miei manicaretti

    RispondiElimina
  21. da buona amante della cucina non posso che apprezzare queste pentole, una vera rivoluzione in cucina

    RispondiElimina
  22. Ho visto la pubblicità di queste pentole e mi attirano tantissimo!
    Le tue foto dimostrano con eloquenza che funzionano alla grande!

    RispondiElimina
  23. strepitosissime, queste pentole Flevorstone le uso. Si mangia bene e sano

    RispondiElimina
  24. Complimenti per l'ottima scelta delle pentole , sono davvero meravigliose sia nella forma che nel cucinare ottimi piatti senza grassi. Io le utilizzo da mesi e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  25. Ho visto in tv queste pentole e mi sembrano magnifiche!!! Infatti hai preparato tante belle e gustose ricette a testimoniamza della loro validita'!!! Ci faccio un pensierino!!! Grazie!!!

    RispondiElimina
  26. Qualcuno può dirmi se sul fondo si attacca la calamita? Ho il piano ad induzione e se il fondo delle pentole è ferroso funzionano da dio! Attendo notizie, grazie mille!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal loro sito si legge:le pentole blu Flavorstone sono estremamente versatili e si adattano a ogni piano di cottura: a gas, elettrici, in ceramica e a induzione. Quindi vai tranquillo, sono favolose! Ad oggi le migliore padelle che ho provato.

      Elimina
  27. ma questa cottura fa bene? Ci sono elementi tossici? L'alluminio è innocuo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono padelle assolutamente sicure, non contengono PFOA, la sostanza chimica presente in alcune pentole antiaderenti e nocive per la salute. Io mi trovo benissimo, senza olio o burro, cucino cibi piu' sani e dietetici.

      Elimina
  28. ma queste padelle sono bellissime e di qualità

    RispondiElimina